annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per 100 laureati al ministero economia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da antonio20483 Visualizza il messaggio
    Anche a me non sembrano numeri impossibili....20000 per un concorso come questo è la norma.
    20000 e nemmeno un testo di riferimento......

Commenta

Ciao a tutti sono nuova del forum..

ho fatto anche io domanda per questo concorso, profili giuridico. Ho una domanda da porvi:
      ma per le prove di preselezione uscirà la banca dei quiz?

Commenta

ciao a tutti!
        ho mandato la domanda per questo concorso (bah..) e ho un dubbio: sicuramente ci saranno delle prove preselettive, ma qualcuno sa dire, almeno indicativamente, quando ci saranno e su cosa verteranno?

io ad aprile dovrei iniziare (speriamo..) un tirocinio in AE.. però, visto che dura solo 6 mesi (e poi c'è da studiare di nuovo per l'orale) voglio provare anche questo.. ma non vorrei che i tempi si accavallassero..

in bocca al lupo a tutti!

Commenta

ragazzi, in merito al penultimo bando di concorso dell'agosto 2009 x dirigenti, le prove preselettive inizieranno a marzo 2010. Esplicato: ben 7 mesi per indire le preselettive!
          E' una piccola informazione per chi chiedeva chiarimenti sulle tempistiche (lunghe come prevedeva Claudio 1980)..

Commenta

Originariamente inviato da kiara81 Visualizza il messaggio
            ciao a tutti!
            ho mandato la domanda per questo concorso (bah..) e ho un dubbio: sicuramente ci saranno delle prove preselettive, ma qualcuno sa dire, almeno indicativamente, quando ci saranno e su cosa verteranno?

io ad aprile dovrei iniziare (speriamo..) un tirocinio in AE.. però, visto che dura solo 6 mesi (e poi c'è da studiare di nuovo per l'orale) voglio provare anche questo.. ma non vorrei che i tempi si accavallassero..

non si sa ancora quando usciranno!

Commenta

Originariamente inviato da kiara81 Visualizza il messaggio
              ciao a tutti!

A però ingorda non ti basta il tirocinio in AE??? Lasciaci qualche posticino!!

Commenta

Ciao a tutti....io concorro per il profilo economico......
                Rileggendo il bando, in merito alle prove preselettive art.7 punto 4 dice espressamente che le prove verteranno sui seguenti gruppi di materie: diritto cost. ed amministrativo, scienza delle finanze e contabilità di stato e degli enti pubblici e lingua inglese. Sempre questo punto dice che le prove preselettive sono differenziate per i due profili.
                Dunque visto che concorro per il profilo economico devo concentrarmi solo su scienza delle finanze e contabilità giusto?
                Voi che dite?
                Grazie

Commenta

Originariamente inviato da micia_1978 Visualizza il messaggio
                  Dunque visto che concorro per il profilo economico devo concentrarmi solo su scienza delle finanze e contabilità giusto?
                  Voi che dite?
                  Grazie
                  Sinceramente non credo...piuttosto ritengo che le domande di scienza delle finanze e contabilità di stato prevarrano per le prove preselettive che riguardino il profilo economico e quelle in diritto per il profilo giuridico, ma saranno cmq presenti...come sono presenti in tutti i concorsi pubblici..

Commenta

cara ginevra,

ma secondo te pubblicheranno una batteria di quiz su cui studiare?

grazie

Commenta

Sto operando...
                    X