annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per 100 laureati al ministero economia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sondaggio al volo...

    Buon giorno.
    Che metodo state adottando per la memorizzazzione dei quiz?
    Grazie in anticipo e buono studio a tutti...

    Commenta


      Secondo me non occorre impararali a memoria, diventa solo tempo perso... io sto continuando a studiare sui libri come sempre, poi le ultime due settimane mi concentrerò sui quiz...

      Commenta


        Secondo me invece lo studio sui libri (che poi comunque una preparazione di base si presuppone che ce l'abbiamo..) serve in una fase successiva... I quiz sono molto specifici (quelli di diritto amministrativo in particolar modo....ce ne sono una cinquantina solo sul codice dei contratti pubblici, e molto dettagliati..) e molto spesso capita che le tre opzioni si discostino tra loro solo per un se, un ma, un oppure, un esclsuso o incluso ecc... Insomma... per una parola si può esser tratti in inganno... Secondo me, è vero che una selezione basata sui quiz non è affatto idonea a selezionare in base a criteri di meritocrazia, ma purtoppo, il loro superamento è il primo scoglio su cui bisogna imbattersi...per cui, per me memorizzare quanto più possibile è necessario... Si possono dopo una prima lettura mettere da parte magari i quesiti con le risposte più ovvie o facili o più facilmente ricordabili, e ci si esercita maggiormente sugli altri.

        Commenta


          Originariamente inviato da lorina Visualizza il messaggio
          Secondo me invece lo studio sui libri (che poi comunque una preparazione di base si presuppone che ce l'abbiamo..) serve in una fase successiva... I quiz sono molto specifici (quelli di diritto amministrativo in particolar modo....ce ne sono una cinquantina solo sul codice dei contratti pubblici, e molto dettagliati..) e molto spesso capita che le tre opzioni si discostino tra loro solo per un se, un ma, un oppure, un esclsuso o incluso ecc... Insomma... per una parola si può esser tratti in inganno... Secondo me, è vero che una selezione basata sui quiz non è affatto idonea a selezionare in base a criteri di meritocrazia, ma purtoppo, il loro superamento è il primo scoglio su cui bisogna imbattersi...per cui, per me memorizzare quanto più possibile è necessario... Si possono dopo una prima lettura mettere da parte magari i quesiti con le risposte più ovvie o facili o più facilmente ricordabili, e ci si esercita maggiormente sugli altri.

          Ognuno ha le sue tecniche... Alla fine si vedranno quelle vincenti...

          Commenta


            Originariamente inviato da claudio1980 Visualizza il messaggio
            Ognuno ha le sue tecniche... Alla fine si vedranno quelle vincenti...
            Certo. Ognuno ha le sue tecniche. Ma chi supererà i quiz preselettivi non saranno mica quelli che hanno seguito una piuttosto che l'altra. Bhe...su 20.000 candidati, ce ne sono di ragazzi in gamba. Se abbiam ricevuto un pezzo di laurea, con voto non inferiore al 105 tra l'altro, vuol dire che di studiare siam capaci tutti.. Alla fine ci vuole pure fortuna...Parlo di questa fase preselettiva. Poi, il saper elaborare degli scritti su determinati argomenti è tutto un altro discorso. A quel punto si che ci si deve imbattere nello studio di manuali, trattati e quant'altro.
            Buon quiz a tutti

            Commenta


              Per quanto mi riguarda sto utilizzando il metodo di lorina... proprio perchè le domande sono troppo dettagliate...si rischia di avere una preparazione ottima tralasciando però dettagli che sono richiesti nei quiz... ovviamente poi se si ha già una preparazione ottima ben venga studiare solo i dettagli e concentrarsi sui quiz alla fine...
              diritto costituzionale mi sembra molto facile ma diritto amministrativo e abbastanza ostico... per ora mi sto concentrando su questi visto che concorro per il profilo giuridico....

              Commenta


                Originariamente inviato da lorina Visualizza il messaggio
                Certo. Ognuno ha le sue tecniche. Ma chi supererà i quiz preselettivi non saranno mica quelli che hanno seguito una piuttosto che l'altra. Bhe...su 20.000 candidati, ce ne sono di ragazzi in gamba. Se abbiam ricevuto un pezzo di laurea, con voto non inferiore al 105 tra l'altro, vuol dire che di studiare siam capaci tutti.. Alla fine ci vuole pure fortuna...Parlo di questa fase preselettiva. Poi, il saper elaborare degli scritti su determinati argomenti è tutto un altro discorso. A quel punto si che ci si deve imbattere nello studio di manuali, trattati e quant'altro.
                Buon quiz a tutti
                Ciao anche io sto utilizzando il tuo metodo!!!sto affrontando tutti i quiz per ora....anche perche come hai gia detto alcuni differiscono per una semplice parola!!!!cmq i quiz sono tanti e non è facile....
                buoni quiz a tutti!!!!!!1

                Commenta


                  Preparazione concorso

                  Se c'è qualcuno di Modena interessato/a a preparare insieme questo concorso mi contatti alla mail lillero72@yahoo.it.
                  Susanna

                  Commenta


                    se c'è qlno interessato a preparsi x i 13 posti borsisti mef mi contatti salvatorelepre@hotmail.it sede napoli o firenze

                    Commenta


                      ho detto napoli o firenze xchè lavoro a firenze ma sono di napoli e quindi torno il fine settimana

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X