Ma in questi giorni non dovrebbero arrivare notizie sui 15 da assumere a tempo determinato per le elezioni?
E' tutto così scollegato.................................
ragazzi (in particolar modo tu demetrius) ascoltate: ma veramente pensate che in un comune che ha 10000 dipendenti, tra pensionamenti e carenze in organico entro fine anno ne prendano solo 20? Ma stiamo scherzando o che cosa? Dai su stiamo tutti sereni che la situazione si sblocca e ve lo dice uno che a 43 anni non ha piu' speranze di inaserirsi nel mondo del lavoro, sopratutto per come è strutturato in Italia, per me qs posto è indispensabile come il latte per un neonato e per arrivare 174esimo mi sono fatto un mazzo tanto come dicono a Napoli, quindi calma e gesso e vedrete che la situazione si evolvera nella maniera migliore. Forse ci stiamo tutti facendo prendere dall'ansia e dal panico ma ripeto calma calma calma.
Ma in questi giorni non dovrebbero arrivare notizie sui 15 da assumere a tempo determinato per le elezioni?
E' tutto così scollegato.................................
Qualcuno sa quanto prima delle elezioni di solito assumono nei servizi elettorali a td? Comunque è vero è tutto cosi confuso. Ma materialmente che è la persona che dovrà decidere sulle future assunzioni? Il Sindaco? Il direttore generale?
Si Saralegui, lo penso veramente. Anzi, ti dirò di più: non siamo neanche sicuri di questi 20, evidentemente. E non è uno scherzo, è la realtà.
La situazione si evolve indipendentemente dal "mazzo" che ci siamo fatti per studiare, non dipende certo da noi. L'unico modo per essere sicuri di essere presi era arrivare tra i primi 71 nel concorso C e tra i primi 53 nel D. E non dimentichiamoci che inizialmente i posti dovevano essere 10+10, quindi evidentemente sto Brunetta bisogna pure ringraziarlo se si è sbloccato tutto prima.
ragazzi (in particolar modo tu demetrius) ascoltate: ma veramente pensate che in un comune che ha 10000 dipendenti, tra pensionamenti e carenze in organico entro fine anno ne prendano solo 20? Ma stiamo scherzando o che cosa? Dai su stiamo tutti sereni che la situazione si sblocca e ve lo dice uno che a 43 anni non ha piu' speranze di inaserirsi nel mondo del lavoro, sopratutto per come è strutturato in Italia, per me qs posto è indispensabile come il latte per un neonato e per arrivare 174esimo mi sono fatto un mazzo tanto come dicono a Napoli, quindi calma e gesso e vedrete che la situazione si evolvera nella maniera migliore. Forse ci stiamo tutti facendo prendere dall'ansia e dal panico ma ripeto calma calma calma.
Ragazzi, scusate se mi intrufolo.. Vi dico, io sono pessimista per natura, eppure non riesco proprio a credere che abbiano fatto una graduatoria del genere per poi prendere 4 gatti. Io (ma di certo anche voi) ho partecipato anche ad altri concorsi (es. quello del comune di Druento) e hanno tagliato di brutto senza problemi. Altro che graduatorie da 260 persone, all'orale si arrivava appena in 10!
Quindi, per carità, magari non assumeranno proprio tutti, ma di certo neppure così poche persone. Il comune di Torino è grande e c'è un ricambio continuo.. Non so, magari alla fine rimarrò delusa, ma io ci credo davvero..
Quando parliamo di assunzioni,distinguiamo quelle a tempo indeterminato da quelle a tempo determinato...Io faccio parte dei 20 che l'amministrazione si è impegnata ad assumere entro aprile e ,oltre questo impegno,posso aggiungere a mio favore le rassicurazioni da parte del sindacato e per esempio quello che aveva detto Sorry .......
Sempre per quanto riguarda le assunzioni a tempo indeterminato,oltre questi 20 non si sa nulla anche se,a fine 2010, i sindacati avevano ipotizzato che col tempo chi era nelle immediate vicinanze dei 20 molto probabilmente sarebbe rientrato........
Passiamo alle assunzioni a tempo determinato:anche qui non ci sono firme ,delibere ,accordi o altro ma a me personalmente il sindacato(una settimana fa circa) ha detto che con molta probabilità tutti lavoreranno nei 3 anni.........(Ricordiamoci però che affiancheranno una graduatoria apposita per i sevizi tributari).
Avranno esagerato?.....Non lo so......Ma penso di avere parlato con persone con la testa sulle spalle e che per quanto mi riguarda sono credibili .
Con tutto ciò non tolgo che informarsi ,essere presenti,dubitare e sollecitare possa essere importante....Secondo me ,in questo momento è sbagliato da una parte cantare già vittoria e dall'altra attendere passivamente...
the profet
ho 39 anni, un lavoro insoddisfacente presso un ministero, due idoneità, un concorso vinto e una posizione in graduatoria non molto lontana dalla tua. Credo che nelle prossime 3 scadenze (2011-2012-2013) si andrà lontano.
Se così fosse ci ritroveremo lì tutti ad analizzare la situazione col senno del poi. Spero anche che il prossimo concorso in Regione (2011?), veda tra i vincitori alcuni di noi, dando una scossa ulteriore alle due graduatorie che ci riguardano.
Intanto la graduatoria dei vigili urbani è vicina all'esaurimento, e scadendo prima delle nostre, non è ipotizzabile l'utilizzo di tutte le risorse del comune (per quanto riguarda le assunzioni) per questa categoria.
Un saluto
Ragazzi, scusate se mi intrufolo.. Vi dico, io sono pessimista per natura, eppure non riesco proprio a credere che abbiano fatto una graduatoria del genere per poi prendere 4 gatti. Io (ma di certo anche voi) ho partecipato anche ad altri concorsi (es. quello del comune di Druento) e hanno tagliato di brutto senza problemi. Altro che graduatorie da 260 persone, all'orale si arrivava appena in 10!
Quindi, per carità, magari non assumeranno proprio tutti, ma di certo neppure così poche persone. Il comune di Torino è grande e c'è un ricambio continuo.. Non so, magari alla fine rimarrò delusa, ma io ci credo davvero..
Commenta