annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso comune di Torino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Demetrius Visualizza il messaggio
    Se per gli interni non cambia nulla accettare un concorso piuttosto che un altro, è chiara la motivazione per cui potrebbero scegliere l'assunzione da esterno:
    la graduatoria degli interni andrebbe avanti a discapito della nostra.

Pensate che questo sia poco corretto? Sono d'accordo con voi. Ma se puoi favorire un collega che aspetta una progressione da dieci anni e che magari è il primo escluso, lo fai.

Questa ovviamente è una mia supposizione, ma sto cercando di mettermi nella testa di chi sta dall'altra parte.

Se così fosse, lo troverei un atteggiamento alquanto amorale e scorretto, Ma il punto è che, lo ribadisco, loro sono liberi di scegliere e non c'è nessuna norma che imponga di scegliere una cosa piuttosto che un'altra.

Forse ho capito male io, ma mi pareva che dalla graduatoria interna prendessero tutti (ce ne sono più di 100?).
    Qualcuno sa indicarmi dove posso trovare la graduatoria delle progressioni interne?

Commenta

Non lo so questo barabì. In effetti si specifica che "come previsto dall'avviso di selezione rientrano nella graduatoria finale i primi 100 classificati"...da questo in effetti sembra che la graduatoria si fermi al 100, ma cosa succede se ci sono delle rinuncie in questi 100? Non mi è chiaro se gli over 100 siano considerati non idonei..

Non so cosa dire, quello che ho scritto mi sembra una delle poche, plausibiuli motivazioni per giustificare la mancata rinuncia.

Le graduatorie interne ovviamente non sono pubbliche.

Originariamente inviato da barabì Visualizza il messaggio
      Forse ho capito male io, ma mi pareva che dalla graduatoria interna prendessero tutti (ce ne sono più di 100?).
      Qualcuno sa indicarmi dove posso trovare la graduatoria delle progressioni interne?

Commenta

Non lo so questo barabì. In effetti si specifica che "come previsto dall'avviso di selezione rientrano nella graduatoria finale i primi 100 classificati"...da questo in effetti sembra che la graduatoria si fermi al 100, ma cosa succede se ci sono delle rinuncie in questi 100? Non mi è chiaro se gli over 100 siano considerati non idonei..

Non so cosa dire, quello che ho scritto mi sembra una delle poche, plausibiuli motivazioni per giustificare la mancata rinuncia.

Le graduatorie interne ovviamente non sono pubbliche.
        Ok che la graduatoria interna non sia pubblica, però qualcuno in qualche post fa aveva detto che l'aveva recuperata. Non mi interessa tanto averla, ma chi l'ha recuperata può dirci se sono 100 o di più? Grazie questa info

Commenta

Non avevo letto bene quello che ha scritto The Farmer.

Tu qundi dici che per loro è indifferente scegliere di entrare in un modo o nell'altro?

A maggior ragione, quelli in una posizione di graduatoria come la tua dovrebbero spingere affinchè la loro scelta avvenga in modo "consapevole" e il più possibile libera da condizionamenti...se poi per loro è meglio scegliere l'assunzione da esterni, non possiamo farci nulla, ognuno sceglie secondo i propri interessi. Ma è un nostro diritto fare in modo che questo avvenga per disattenzione, leggerezza o in modo poco trasparente..

Originariamente inviato da thefarmer Visualizza il messaggio
          Che posso dirti Demetrius ho una sorella che lavora da dieci anni nella PA. Secondo lei è strano esistano due graduatorie aperte, una da esterno ed una interna. In questo caso, il vincitore del D da esterno dovrebbe entrare come tale e verrebbe depennato da quella da interno. Se venisse preso da interno passerebbe davanti ad altri che magari sono in quella graduatoria e non hanno, ad esempio partecipato al concorso esterno. Io credo che la progressione verticale instauri un nuovo contratto ma non estingue l'anzianità e gli scatti anche perchè la retribuzione è comunque più alta. Ma come dici tu Demetius, sono solo nostre opinioni e convincimenti. Vorrei con tutto il cuore avere torto di modo che entriamo tutti. A volte mi sento impotente perchè è vero che siamo tanti e possiamo fare notare queste cose, a volte penso che dall'alto arrivano sempre decisioni su cui noi non possiamo fare nulla. Proprio ieri mi è scaduta una graduatoria dove ero primo degli esclusi. Un concorso poco trasparente già in sede di orale. Un po' questo ti abbatte.

Commenta

L'ho già scritto nel mio commento che hai riportato..

Si dice che la graduatoria è composta da 100 persone, e hanno deciso di prendere tutti subito...
            Ma nel file ci sono molti più nomi, ovvero candidati idonei ma senza posizione in graduatoria..tanto per capirci è come per il nostro primo scritto, in cui siamo passati in 300 ma molti di più hanno passato la prova

Se così fosse, il discorso che ho fatto prima non regge. Ma purtoppo non ne sono sicuro.
            Tenete presente che contrariamente alla nostra graduatoria, quella del concorso interno non credo duri tre anni: quindi chi non è dentro adesso non lo sarà poi (almeno, credo sia così).

Originariamente inviato da barabì Visualizza il messaggio
            Ok che la graduatoria interna non sia pubblica, però qualcuno in qualche post fa aveva detto che l'aveva recuperata. Non mi interessa tanto averla, ma chi l'ha recuperata può dirci se sono 100 o di più? Grazie questa info

Commenta

Bene,la mia telefonata mi ha un poò traquillizzato:
              • Le progressioni non intaccheranno le future assunzioni( 20 come da accordo ma vi è il tentativo di incrementarle......La tempistica non è necessariamente entro aprile)
              • Il sindacato si sta muovendo per far sì che i doppi vincitori accedano dal concorso interno per permettere ulteriori assunzioni dalla graduatoria esterna
              • Mi è stato fornito un nuovo contatto con una persona che si occupa particolarmente del nostro problema e che provvederò a sentire oggi pomeriggio.

Prego tutti gli interessati di questo forum di continuare ad interagire con i loro contatti al fine di fare emergere ulteriormente il problema .....Il 20 dicembre è vicino e non vorrei che ci facessero lo sgambetto..........

Commenta

Jack, credo che io e te abbiamo gli stessi contatti...
                :-)
                Ti hanno parlato di una mia telefonata in mattinata per caso?

Originariamente inviato da jack8 Visualizza il messaggio
                • Le progressioni non intaccheranno le future assunzioni( 20 come da accordo ma vi è il tentativo di incrementarle......La tempistica non è necessariamente entro aprile)
                • Il sindacato si sta muovendo per far sì che i doppi vincitori accedano dal concorso interno per permettere ulteriori assunzioni dalla graduatoria esterna
                • Mi è stato fornito un nuovo contatto con una persona che si occupa particolarmente del nostro problema e che provvederò a sentire oggi pomeriggio.

Prego tutti gli interessati di questo forum di continuare ad interagire con i loro contatti al fine di fare emergere ulteriormente il problema .....Il 20 dicembre è vicino e non vorrei che ci facessero lo sgambetto..........

Commenta

Dimenticavo.......Mi hanno inoltre detto che ai 5 vincitori interni conviene accedere dalla graduatoria interna per evitare eventuali trasferimenti!

Commenta

Che convenga non c'è dubbio...ma non hanno rinunciato, caro Jack...e se non rinunciano che succede?

Dimenticavo.......Mi hanno inoltre detto che ai 5 vincitori interni conviene accedere dalla graduatoria interna per evitare eventuali trasferimenti!

Commenta

Jack, credo che io e te abbiamo gli stessi contatti...
                      :-)
                      Ti hanno parlato di una mia telefonata in mattinata per caso?
                      No ,non me ne hanno parlato ma sapevano già tutto come se avessero parlato con Demetrius.....
                      Sul forum non penso sia corretto postare numeri di cellulare o nomi quindi ti do la mia mail dove possiamo confrontare i nostri contatti al solo fine di evitare di fare doppia fatica e di organizzarci meglio:
                      cosmos33@live.it

Commenta

Sto operando...
                      X