annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ATER Provincia di Roma ~ varie qualifiche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao a tutti...io ho passato le preselezioni per Istruttore Tecnico Informatico e Addetto ad attivita esecutive di carattere gestionale tecnicoamministrativo

le materie d'esame sono per il primo:

Regolamenti e leggi istitutive
    dell’ATER; legislazione in materia
    di tutela del software, trattamento
    dei dati e sulla privacy; informatica
    di base; conoscenza dei sistemi
    operativi maggiormente diffusi e
    delle applicazioni
    Office automation; conoscenza
    delle reti locali e gestione
    periferiche; legislazione sulla
    tutela della salute e della

sicurezza nei luoghi di lavoro;

per il secondo:

Cultura generale; conoscenza

dell’attività dell’ATER.

sapete indicarmi testi o altro (anche link e pdf) dove potermi preparare?
    grazie

Commenta

Originariamente inviato da carmensac Visualizza il messaggio
      ciao, grazie e complimenti anche a te io sono laureata in scienze intern. e diplomatiche sempre all'Orientale. Per la contabilità degli EPE che ne dici di questo?
      Ottimo,credo vada piu' che bene il libro della Simone.Se ti va manteniamo il contatto sul forum per lo scritto.
      Ciao

Commenta

ciao ragazzi, anche voi andate di simone per contabilità degli enti economici??? sennò cosa si può guardare? io non ne ho proprio idea

Commenta

ma avete idea di quando si faranno le prove scritte? Se solo per farci avere i risultati ci hanno messo quasi 2 mesi...

Commenta

Originariamente inviato da carmensac Visualizza il messaggio
            ma avete idea di quando si faranno le prove scritte? Se solo per farci avere i risultati ci hanno messo quasi 2 mesi...
            Beh ora personalmente possono anche farci aspettare... anzi... mi auguro che siano non prima di Luglio...
            sto un attimo impicciato... :-)

Commenta

profilo autisti

Salve a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!
              Ragazzi non ci posso credere ho superato la preselezione per autisti, di tutti i concorsi che ho sostenuto in vita mia ( e sono tanti)
              non ho neanche mai superato una preselezione.
              Ora studierò tantissimo, certo scoraggia il fatto che alla fine verrà stilata una graduatoria e poi chissà, pero' è come dire "uno spiraglio di luce" aver superato questa preselezione per me.
              Sapete dirmi che % ha superato la preselezione per questo profilio.Inoltre le date delle prove scrittee +o- quando saranno??
              Avete già iniziato a studiare? se si, dove???
              Scusate le mille domande e grazie a chi mi risponderà.
              ciao!!

Commenta

Originariamente inviato da totocarpediem Visualizza il messaggio
                Salve a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!
                Ragazzi non ci posso credere ho superato la preselezione per autisti, di tutti i concorsi che ho sostenuto in vita mia ( e sono tanti)
                non ho neanche mai superato una preselezione.
                Ora studierò tantissimo, certo scoraggia il fatto che alla fine verrà stilata una graduatoria e poi chissà, pero' è come dire "uno spiraglio di luce" aver superato questa preselezione per me.
                Sapete dirmi che % ha superato la preselezione per questo profilio.Inoltre le date delle prove scrittee +o- quando saranno??
                Avete già iniziato a studiare? se si, dove???
                Scusate le mille domande e grazie a chi mi risponderà.
                ciao!!
                Per quanto riguarda gli autisti, gli ammessi son stati 241 su 1501 con una percentuale del 16 % circa, contro il 29,6 % (775 su 2611) degli ammessi tra gli addetti alle attività esecutive e addirittura il 41,2 % (915 su 2221) degli istruttori amministrativi. Mi son ricavato le percentuali di questi 3 perchè li ho superati pure io...
                HP: www.lucadia.it

Commenta

%

ma come hai fatto a ricavare le percentuali? Te li sei contati?

GianniR
                  (...omissis...)
                  Ultima modifica di Olim; 03-05-2010, 09:12.

Commenta

Contabilità EPE

Io vi sconsiglio di comprare il manualetto verde della simone, non c'è una sola pagina dedicata all'argomento. L'unico riferimento utile è invece il codice civile, ad essi applicabile.

Commenta

Originariamente inviato da GianniR Visualizza il messaggio
                      ma come hai fatto a ricavare le percentuali? Te li sei contati?

GianniR
                      (...omissis...)
                      Ho semplicemente copiato dal pdf a word e ho fatto evidenziare tutti i termini non ammesso. Word conteggia anche le parole...
                      Ultima modifica di Olim; 03-05-2010, 09:12.
                      HP: www.lucadia.it

Commenta

Sto operando...
                      X