annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ATER Provincia di Roma ~ varie qualifiche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da italociro Visualizza il messaggio
    Cari amici, ma vi sembra possibile?
    Cioè c'hanno fatto 2 scatole con le etichette a barre che renderanno il utto tecnologico, veloce e senza errori, e....poi??? per correggere ci vogliono settimane su settimane. Apriamo gli occhi: qualcosa non funziona. Qualcosa non va. Eh no. Ma non voglio fare il solito paranoico del gruppo. Vi do il dato su cui ho riflettuto anche io. Mesi addietro c'è stato un concorso di Allievi Ufficiali all'Areonautica: era un sacco di gente! Bene...dopo mezz'ora che erano finiti i test hanno appeso i risultati già stampati negli uffici (erano ben 100 domande!!!). Allora di cosa stiamo parlando? Correggere i compiti non ci vuole niente, e anzi, si potrebbe farlo anche seduta stante! Basta mettere il foglio nel lettore ottico che calcola il risultato. Insomma...aspettiamo pure quetsi risultati...ma con un sorriso beffardo sulla faccia. Cavolo, sarebbe giusto iniziare a farsi sentire però...
    Italociro hai perfettamente ragione!!!!!!!!!!!

qualche mese fa ho partecipato ad un concorso dove veniva utilizzata la stessa tecnica, anche lì erano state presentate parecchie domande... ... ebbene io ho assistito alla correzione ... la stessa è avvenuta nel giro di un'ora... praticamente alle quattro del pomeriggio ho sostenuto la prova e alle otto di sera sul sito erano stati già pubblicati i risultati.............

tutto quello che sta acadendo qui invece a me ha creato tanto nervosismo.... ogni giorno sto attaccata al pc nella speranza che ci sia qualche novità!!!!!!!!!!!!! è assurdo!

Commenta

Risultati test preselettivi dopo 1 mese e mezzo...

Cari "colleghi" (se cosi' ci possiamo definire), o sarebbe più appropriato soprannominarci "compagni di sventura". Mi permetto di invitarvi, (letti i commenti pubblicati da voi precedentemente) a fare alcune riflessioni in merito al bando ATER (provincia di roma) a cui tutti noi abbiamo (chi più chi meno consciamente) deciso di partecipare.
      Non so voi, ma il sottoscritto, prima di iniziare quest'"avventura", si è letto l'intero bando, riscontrando fin da subito delle "anomalie", o sarebbe meglio chiamarle con il giusto nome, delle "deresponsabilizzazioni" alquanto evidenti. In particolar modo, nell'art. 7 si legge:" L’ATER si riserva la facoltà di assumere o meno, in servizio, il personale utilmente collocato nelle graduatorie dei vari profili, in relazione alle proprie esigenze organizzative, senza nessun vincolo, all’osservanza del numero dei posti per ciascun profilo [...]", e in seguito all'art.8 :"
      L’ATER della Provincia di Roma, pertanto, non assume nessun impegno ad utilizzare le graduatorie, ovvero potrà utilizzarne una sola parte di esse, in funzione sia delle occorrenze e delle carenze di organico nella specifica area. Pertanto non assume alcun obbligo nei confronti di coloro che siano utilmente collocati anche in una sola delle graduatorie di merito approvate.".
      Vi è tutto chiaro?
      Ritengo assurdo aprire una selezione di personale per 14 figure professionali differenti, senza nemmeno garantire (nel bando) l'assunzione, quantomeno, di 1 risorsa ogni figura professionale. Tra l'altro, si riservano fin dall'inizio (vedi art.8) la possibilità di non utilizzare affatto le graduatorie generate dalle selezioni. Quindi potrebbe succedere che sei primo nella selezione (ad esempio) dei funzionari contabili e loro non ti chiameranno MAI, come potrebbe succedere che sei 20-esimo nella selezione degli autisti e sarai assunto. E questo, il bando, così come strutturato, lo permette!!!
      Non ci sono vincoli di assunzione, in quanto non dichiarati il numero di posti occorrenti nel bando, non ci sono vincoli nelle graduatorie che si formeranno, in quanto tutelati dall'art.8.
      Praticamente fanno come vogliono!!
      Detto ciò, è altrettanto evidente e assurdo che per svolgere i test preselettivi sono precisi, organizzatissimi, rapidi, attenti, e poi per la correzione si aspetta un mese e mezzo, senza nessun tipo di giustificazione valida in merito.
      Come dite tutti, la trasparenza imporrebbe, visto che la situazione lo permetteva, di inserire il lettore ottico nell'auditorium. Ad ogni turno, ad alta voce, il responsabile comunicava il numero di persone presenti in aula e quindi partecipanti. A fine test, si raccoglievano i fogli, si inserivano nel lettore ottico e sullo schermo gigante si proiettavano le graduatorie con i punteggi parziali dei partecipanti (ovviamente dei codici relativi ad ognuno di noi). Terminato l'ultimo scaglione, si affiggevano nella bacheca esterna dell'auditorium (e su internet) le graduatorie finali con i promossi e i respinti e i relativi punteggi.
      Tempo di realizzazione? immediato. Risorse occorrenti per realizzare quanto sopra detto? 1.
      Perchè si ritirano i fogli e si portano via? E' trasparenza questa? Perchè l'attesa per la realizzazione delle graduatorie e così ingiustificabilmente lunga?
      Purtroppo spesso, e questa è la conclusione a cui sono arrivato io, a certi concorsi, visto l' "andazzo", è meglio non partecipare affatto. Si risparmia tempo e denaro e si investe su qualcosa di più concreto, tangibile e trasparente, sempre che si riesca a trovarlo!!
      Oppure ci si allinea con il tipo di organizzazione decisa dall'ATER per la selezione delle figure professionali occorrenti, e si attende senza fare troppe storie.
      A voi ogno altra considerazione...

Commenta

sono d' accordo con te

Commenta

Concordo in pieno con "cosaportodabere"... è davvero assurdo! A pensare che molti dei candidati han consegnato, contro volontà e soprattutto contro regolamento, il foglio dove andavano presi appunti o effettuati calcoli. Ma ci vogliamo svegliare? O in questo paese dobbiamo subire per tutta la vita?

Commenta

Ho appena ricontrollato sul sito gfitalia,ancora nulla.Senza parole!

Commenta

qualcuno potrebbe chiamare quelli dell'ater o del gfitalia per sapere qualcosa....

se richiamo io sono sicura che mi mandano a quel paese..........

Commenta

Ho appena telefonato all'ater e mi hanno detto che i risultati verranno pubblicati il 19 aprile...

Commenta

Idem Rouge,

mi hanno detto la stessa cosa... 19 aprile

GianniR
                  (...omissis...)
                  Ultima modifica di Olim; 03-05-2010, 09:09.

Commenta

grazie ragazzi... siete stati gentilissimi.....

almeno adesso abbiamo una data di riferimento.... e speriamo bene.....

Commenta

speriamo bene,
                      ma secondo voi eventuale scritto quando potrebbe essere ??

prima di fine maggio o giugno ???

ps: chiedo sempre sulle date perchè mi sposo e parto in viaggio di nozze... :-)

Commenta

Sto operando...
                      X