annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per segretari comunali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ragazzi c'è qlc di napoli?? vogliamo organizzare un gruppo di studio per i napoletani da gennaio?? almeno studiando tutti insieme ci pesa meno il sacrificio..che dite??
    fatemi sapere napoletaniiiiiiiiii!!!!

Commenta

ciao maryu,
      sono di aversa. Non so se potrò partecipare (non a gennaio almeno) a questo gruppo di studio. Piuttosto vorrei condividere esperienze, suggerimenti e manuali per la preparazione.
      Può interessare?
      caov.forumfree.it

Commenta

batteria dei quiz

ragazzi...qualcuno di voi sa se uscirà la batteria dei quiz sui quali verranno estrapolati poi quelli oggetto della prova??
        la Simone ha da poco messo in commercio il libro con i quiz del IV corso concorso..
        saranno utili o no??
        grazie

Commenta

Ragazzi una domanda: se non ricordo male nel bando si diceva che saranno ammessi alle preselettive tutti coloro che non avranno ricevuto la comunicazione di essere stati eslusi. Secondo voi entro quando si "dovrebbe" eventualmente ricevere questa comunicazione?
          Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da signora minù Visualizza il messaggio
            ragazzi...qualcuno di voi sa se uscirà la batteria dei quiz sui quali verranno estrapolati poi quelli oggetto della prova??
            la Simone ha da poco messo in commercio il libro con i quiz del IV corso concorso..
            saranno utili o no??
            grazie
            si, perchè sostanzialmente quello è l'archivio. però non condivido chi impara a memoria le domande e le risposte: ammesso che passano la prima prova, si fermano tutti agli scritti. lo dimostra l'esperienza...

Commenta

Originariamente inviato da davide85 Visualizza il messaggio
              si, perchè sostanzialmente quello è l'archivio. però non condivido chi impara a memoria le domande e le risposte: ammesso che passano la prima prova, si fermano tutti agli scritti. lo dimostra l'esperienza...

mi sembra anche giusto. Imparare a memoria senza saper rielaborare le nozioni acquisite è assolutamente inutile, anche perchè dopo che la prova è finita succede sempre che molte cose finiscano nel dimenticatoio.

Commenta

Ciao Ragazzi .... abbiamo tutti capito che questo concorso è davvero impegnativo ma io penso che alla fine sia anche soddisfacente sotto ogni punto di vista.
                Volevo chiedervi c'è qualcuno della zona Cesena, Forlì, Ravenna che sarebbe interessato ad organizzare qualche gruppo di studio... fatemi sapere

Commenta

Originariamente inviato da Alissandro Visualizza il messaggio
                  Ciao Ragazzi .... abbiamo tutti capito che questo concorso è davvero impegnativo ma io penso che alla fine sia anche soddisfacente sotto ogni punto di vista.
                  Volevo chiedervi c'è qualcuno della zona Cesena, Forlì, Ravenna che sarebbe interessato ad organizzare qualche gruppo di studio... fatemi sapere
                  siamo un pò distanti ma volendo...
                  il gruppo di studio lo si può creare comunque, magari in via telematica per scambiare materiale e consigli utili nella preparazione del concorso!
                  sei d'accordo?

Commenta

Ottima questa dritta sull'archivio che cambia di pochissimo...

Commenta

link **********

a me non si apre proprio...ma è li che troviamo quiz per la prima prova?? qualcuno mi può aiutare??

Commenta

Sto operando...
                      X