annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per segretari comunali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ginomillennium Visualizza il messaggio
    Non amo molto le amministrazioni che pubblicano i quiz, perché trasformano la prova preselettiva in un puro esercizio mnemonico... E' sicuramente un deterrente per le persone che partecipano "tanto per tentare" ma questo metodo ruba tempo prezioso alla preparazione degli scritti, che sono il vero scoglio
    concordo. non solo: la preparazione memonica non porta mai lontano...

Commenta

Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggio
      ciao a tutti anch'io ho presentato domanda per il concorso da segretario, avevo già tentato il quarto corso-concorso ma non avevo passato la preselezione. Lo tento, anche se ovviamente le speranze sono minime, ma fa niente almeno ho la possibilità di confrontarmi in un concorso pubblico molto selettivo e mettermi in gioco. In bocca al lupo a tutti ci vediamo a Roma
      allora tu puoi dirci qkosa in più sulla preselezione:
      quante sono le domande? in quanto tempo si deve rispondere?
      senza codici vero?
      con che punteggio si ha speranza di passare?
      più o meno quando ci sarà la prova'?

prox faremo altre domande...

grazie ciao

Commenta

la domanda più importante che potrà mai essere posta: I CODICI SONO AMMESSI PER I QUIZ E/O DURANTE LE PROVE SCRITTE??

vi prego qualcuno risponda!!

Commenta

Originariamente inviato da P.A.Hero Visualizza il messaggio
          la domanda più importante che potrà mai essere posta: I CODICI SONO AMMESSI PER I QUIZ E/O DURANTE LE PROVE SCRITTE??

vi prego qualcuno risponda!!
          per quanto riguarda i quiz ovviamente NON potrai portare nulla, per quanto riguarda le prove scritte potrai portare codici di legge purché NON siano commentati e approvati dalla Commissione, ciò significa che prima di farti entrare nella sala d'esame, controllano i testi e codici di legge che tu hai portato. In questi anni ho visto di tutto, gente che si portava valigie intere piene di codici di legge...cmq anche io una volta ho portato ben 4 codici anche belli spessi...ma è stato tutto inutile...va beh questa è un'altra storia

Commenta

per quanto riguarda i quiz ovviamente NON potrai portare nulla, per quanto riguarda le prove scritte potrai portare codici di legge purché NON siano commentati e approvati dalla Commissione, ciò significa che prima di farti entrare nella sala d'esame, controllano i testi e codici di legge che tu hai portato. In questi anni ho visto di tutto, gente che si portava valigie intere piene di codici di legge...cmq anche io una volta ho portato ben 4 codici anche belli spessi...ma è stato tutto inutile...va beh questa è un'altra storia
            ovvio che i codici non sono ammessi in fase di preselezione. sarebbe come copiare buona parte delle risposte.
            per quanto riguarda invece numero di domande e tempo a disposizione?

Commenta

Originariamente inviato da davide85 Visualizza il messaggio
              ovvio che i codici non sono ammessi in fase di preselezione. sarebbe come copiare buona parte delle risposte.
              non mi ricordo bene sinceramente, cmq se non sbaglio erano 80 domande mentre il tempo non mi ricordo proprio...cmq ricordo che era il tempo giusto giusto per rispondere a tutte le domande

Commenta

Originariamente inviato da davide85 Visualizza il messaggio
                70 domande (di cui 5 della lingua straniera) in 45 minuti

Commenta

Perfetto, grazie per la pronta risposta!!

Commenta

Originariamente inviato da Idea Visualizza il messaggio
                    70 domande (di cui 5 della lingua straniera) in 45 minuti
                    in pratica 38,5 secondi a domanda il tempo è adeguato

Commenta

Ciao a tutti..
                      io ho trovato dei quiz sul sito www.**********.net sezione concorsi scaduti (si riferisce a quelli dell'anno scorso..) ci sono sia i quiz divisi per argomento che le prove di test con tanto di tempo per rispondere. se si vuole si può anche acquistare il software a 7.20 € (ma non so quanto sia attendibile il sito). quello che non mi risulta chiara è la tempistica del concorso. quando ci saranno le convocazioni per la preselezione? i tempi per sapere gli esiti quali sono? io a giorni inizio un master, ad aprile il tirocinio in AE (se tutto va bene) e quindi vorrei organizzarmi con i tempi e con lo studio (che sarà tanto anche per l'orale in Agenzia delle Entrate..)

Commenta

Sto operando...
                      X