annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per segretari comunali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da vittoriox76 Visualizza il messaggio
    ho visto che i quiz vertono sia sulle materie dello scritto che su quelle dell'orale quindi conviene prendere il manualone simone che ne pensate?
    alcuni dicono che non è molto utile.

Commenta

quiz preselettivi

ragazzi,
      qualcuno chiarisca questo dubbio: allora sappiamo che prima della prova saranno pubblicati i quiz dai quali verranno attinte le domande cui dobbiamo rispondere in sede di preselezione. giusto?
      la domanda è: questa banca dati (archivio) è sempre lo stesso o cambia di anno in anno?
      es. le famose 4647 domande pubblicate per il 3 concorso, sono state le stesse pubblicate per il 4 del 2008 e dunque saranno le stesse pubblicate nel 2010?

in altre parOle. questa banca dati è sempre la stessa e poi le domande escono a random? o cambia di anno in anno?

grazie a tutti

Commenta

Originariamente inviato da davide85 Visualizza il messaggio
        ragazzi,
        qualcuno chiarisca questo dubbio: allora sappiamo che prima della prova saranno pubblicati i quiz dai quali verranno attinte le domande cui dobbiamo rispondere in sede di preselezione. giusto?
        la domanda è: questa banca dati (archivio) è sempre lo stesso o cambia di anno in anno?
        es. le famose 4647 domande pubblicate per il 3 concorso, sono state le stesse pubblicate per il 4 del 2008 e dunque saranno le stesse pubblicate nel 2010?

in altre parOle. questa banca dati è sempre la stessa e poi le domande escono a random? o cambia di anno in anno?

grazie a tutti

Una parte delle domande coinciderà con quelle dell'anno scorso, ma tante altre cambieranno, 1) perchè le leggi cambiano ogni anno, quindi anche gli argomenti di diritto; 2) perchè altrimenti sarebbero avvantaggiati i concorrenti degli anni scorsi che avrebbero molto più tempo per esercitarsi
        E' una cosa talmente ovvia

Commenta

Ciao ragazzi, state facendo quiz o state studiando dai manuali sin d'ora?
          Io sono un po' indeciso.Sto facendo i quiz dei concorsi passati ma vorrei anche studiare un po'...però il tempo è poco!
          Secondo voi quando si terranno le prove?
          Grazie a chi mi risponderà. In bocca al lupo a tutti.
          Ciao

Commenta

Originariamente inviato da patty8200 Visualizza il messaggio
            ciao ma tu sai di corsi di preparazione per questo concorso tipo quelli per l'avvocato?
            Ma sono corsi completamente diversi!

Commenta

[grazie per avermi risposto, anche a me le materie economiche non piacciono tanto.stavo preparando il concorso per l'agenzia delle entrate ma poi, dopo aver iniziato a studiare tributario, contabilità, ho rinunciato. spero di non fare anche qui la stessa cosa. sarà difficile imparare a memoria i quiz ma è positivo che verranno pubblicati, al concorso per l'ag. delle entrate non vennero pubblicati e ho saputo che neanche i quiz per l'inpdap verranno pubblicati.

Commenta

Non amo molto le amministrazioni che pubblicano i quiz, perché trasformano la prova preselettiva in un puro esercizio mnemonico... E' sicuramente un deterrente per le persone che partecipano "tanto per tentare" ma questo metodo ruba tempo prezioso alla preparazione degli scritti, che sono il vero scoglio

Commenta

Originariamente inviato da ginomillennium Visualizza il messaggio
                  Non amo molto le amministrazioni che pubblicano i quiz, perché trasformano la prova preselettiva in un puro esercizio mnemonico... E' sicuramente un deterrente per le persone che partecipano "tanto per tentare" ma questo metodo ruba tempo prezioso alla preparazione degli scritti, che sono il vero scoglio

Sono d'accordo...

Commenta

ciao a tutti anch'io ho presentato domanda per il concorso da segretario, avevo già tentato il quarto corso-concorso ma non avevo passato la preselezione. Lo tento, anche se ovviamente le speranze sono minime, ma fa niente almeno ho la possibilità di confrontarmi in un concorso pubblico molto selettivo e mettermi in gioco. In bocca al lupo a tutti ci vediamo a Roma

Commenta

Originariamente inviato da forrest Visualizza il messaggio
                      Una parte delle domande coinciderà con quelle dell'anno scorso, ma tante altre cambieranno, 1) perchè le leggi cambiano ogni anno, quindi anche gli argomenti di diritto; 2) perchè altrimenti sarebbero avvantaggiati i concorrenti degli anni scorsi che avrebbero molto più tempo per esercitarsi
                      E' una cosa talmente ovvia
                      beh le leggi non cambiano affatto ogni anno: costituzionale, privato, lavoro...sempre quelli sono, e anche le materie economiche non cambiano.
                      quindi diciamo che buona parte dell'archivio quiz è sempre lo stesso.

Commenta

Sto operando...
                      X