annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per segretari comunali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ehm.. non so x' il sito è stato censurato... chiedo venia agli amministratori se h violato la normativa. in ogni caso si può trovare cercando su yahoo.it o altro motore di ricerca "concorso segretario comunale quiz on line".. **********.. ciao a tutti

Commenta

Originariamente inviato da kiara81 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti..
      io ho trovato dei quiz sul sito www.**********.net sezione concorsi scaduti (si riferisce a quelli dell'anno scorso..) ci sono sia i quiz divisi per argomento che le prove di test con tanto di tempo per rispondere. se si vuole si può anche acquistare il software a 7.20 € (ma non so quanto sia attendibile il sito). quello che non mi risulta chiara è la tempistica del concorso. quando ci saranno le convocazioni per la preselezione? i tempi per sapere gli esiti quali sono? io a giorni inizio un master, ad aprile il tirocinio in AE (se tutto va bene) e quindi vorrei organizzarmi con i tempi e con lo studio (che sarà tanto anche per l'orale in Agenzia delle Entrate..)
      Speriamo che il tirocinio non si accavalli con gli scritti, perché se no la vedo molto dura

Commenta

sull'ultimo foglio c'è scritto che bisogna compilare con sistema di video scrittura e spedire i fogli senza piegarli, cioè con busta grande. Sono regole tassative o avete sorvolato? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da paride17 Visualizza il messaggio
          sull'ultimo foglio c'è scritto che bisogna compilare con sistema di video scrittura e spedire i fogli senza piegarli, cioè con busta grande. Sono regole tassative o avete sorvolato? Grazie
          la videoscrittura è equivalente allo stampatello "a mano"... Io nel dubbio sulla tassatività ho spedito con busta grande

Commenta

Originariamente inviato da kiara81 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti..
            io ho trovato dei quiz sul sito www.**********.net sezione concorsi scaduti (si riferisce a quelli dell'anno scorso..) ci sono sia i quiz divisi per argomento che le prove di test con tanto di tempo per rispondere. se si vuole si può anche acquistare il software a 7.20 € (ma non so quanto sia attendibile il sito). quello che non mi risulta chiara è la tempistica del concorso. quando ci saranno le convocazioni per la preselezione? i tempi per sapere gli esiti quali sono? io a giorni inizio un master, ad aprile il tirocinio in AE (se tutto va bene) e quindi vorrei organizzarmi con i tempi e con lo studio (che sarà tanto anche per l'orale in Agenzia delle Entrate..)
            conosco amici che stanno nella tua situazione, non so dirti, molti proprio per questo hanno rinunciato al concorso e puntato tutto sull'agenzia entrate

Commenta

Originariamente inviato da Idea Visualizza il messaggio
              70 domande (di cui 5 della lingua straniera) in 45 minuti
              Ma la banca data dei quiz degli anni passati si trova solo sul sito quizquiz o qualcuno dei ragazzi/e che ha già provato qsto concorso, ha del materiale salvato sul pc e potrebbe postarlo qui?

Commenta

Segretari comunali e provinciali di roma

AGENZIA AUTONOMA PER LA GESTIONE DELL'ALBO DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI DI ROMA

Concorso pubblico, per esami, per l'ammissione di duecentosessanta borsisti al quinto corso-concorso selettivo di formazione per il conseguimento dell'abilitazione richiesta ai fini dell'iscrizione di duecento segretari comunali nella fascia iniziale dell'Albo dei segretari comunali e provinciali.

qualcuno puo' spiegarmi questo concorso cos'è esattamente? è un concorso per posti a tempo indeterminato?? Concorso pubblico, per esami, per l'ammissione di duecentosessanta borsisti al quinto corso-concorso selettivo di formazione per il conseguimento dell'abilitazione richiesta ai fini dell'iscrizione di duecento segretari comunali nella fascia iniziale

Commenta

Il programma!

Ciao a tutti!
                  volevo sapere se sapete quali sono gli ARGOMENTI di ogni materia da dover studiare.

Per esempio immagino che del Diritto Privato non si dovrà studiare il diritto di famiglia. Ecco, vorrei avere un elenco degli argomenti. Chi di voi mi può aiutare?

Grazie anticipatamente!

Commenta

Originariamente inviato da clesm Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti!
                    volevo sapere se sapete quali sono gli ARGOMENTI di ogni materia da dover studiare.

Per esempio immagino che del Diritto Privato non si dovrà studiare il diritto di famiglia. Ecco, vorrei avere un elenco degli argomenti. Chi di voi mi può aiutare?

Grazie anticipatamente!
                    stai facendo una domanda da un milione di dollari............ non credo nessuno ti possa dire cosa puoi scartare......ahimè

Commenta

Originariamente inviato da Idea Visualizza il messaggio
                      stai facendo una domanda da un milione di dollari............ non credo nessuno ti possa dire cosa puoi scartare......ahimè
                      infatti...magari fosse così semplice.

Commenta

Sto operando...
                      X