annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per segretari comunali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    mi chiedo, alle prove scritte si possono portare dei codici?

    Commenta


      Originariamente inviato da alucasd Visualizza il messaggio
      mi chiedo, alle prove scritte si possono portare dei codici?
      intendi alla preselezione? no.

      Commenta


        no, intendo alle 3 prove scritte. Alla preselezione sono ragionevolmente certo che non si possa portare nulla se non il proprio intelletto.

        Commenta


          Originariamente inviato da alucasd Visualizza il messaggio
          no, intendo alle 3 prove scritte. Alla preselezione sono ragionevolmente certo che non si possa portare nulla se non il proprio intelletto.
          si alle prove si.

          Commenta


            ma codici semplici, annotati o commentati?

            Commenta


              Originariamente inviato da alucasd Visualizza il messaggio
              ma codici semplici, annotati o commentati?
              solo testi di legge e codici NON commentati

              Commenta


                Originariamente inviato da Alissandro Visualizza il messaggio
                Ok lasciamo stare le riforme perchè tanto sono un terno a lotto... andiamo su quello che adesso attualmente è?
                Come funziona?
                se arriva la prima nomina dopo i due anni ma poi vieni cacciato con lo spoil system rimani a disposizione dell'Agenzia che gestisce l'albo in cui sei iscritto che vede di piazzarti con sostituzioni etc fai un pò il tappabuchi fin quando non trovi una sede quasi definitiva... Insomma bisogna assicurare molta flessibilità sul territorio regionale, per questo ci sono parecchie persone (fonte sole 24 ore) che nonostante abbiano concluso il corso con profitto poi non hanno accettato la nomina perché già impiegate con la qualifica di funzionario ad esempio nei ministeri

                Commenta


                  Originariamente inviato da ginomillennium Visualizza il messaggio
                  se arriva la prima nomina dopo i due anni ma poi vieni cacciato con lo spoil system rimani a disposizione dell'Agenzia che gestisce l'albo in cui sei iscritto che vede di piazzarti con sostituzioni etc fai un pò il tappabuchi fin quando non trovi una sede quasi definitiva... Insomma bisogna assicurare molta flessibilità sul territorio regionale, per questo ci sono parecchie persone (fonte sole 24 ore) che nonostante abbiano concluso il corso con profitto poi non hanno accettato la nomina perché già impiegate con la qualifica di funzionario ad esempio nei ministeri
                  ma secondo voi è coerente questo sistema?
                  non sarebbe meglio che sia il prefetto a nominare, revocare, etc?
                  possibile che vada ancora avanti questa situazione?

                  Commenta


                    dunque, per capire

                    se faccio il conocorso accedo al corso e poi mi iscrivo all'albo, non ho comunque il posto assicurato perché devo attendere che un Comune indi un sindaco mi chiami: giusto???

                    Quindi esiste il rischio dopo tutta codesta fatica di rimanere inoccupato, fermo restando secondo me che l'iscrizione ad un albo è sempre e comunque un valore aggiunto: giusto??


                    Cosa altro posso fare con tale qualifica nel caso??

                    Qualcuno sa se vi è tasso di disoccupazione?? Se cmq i posti sono contigentati probabilmente lo fanno proprio per garantire occupazione a tutti: giusto??

                    Forse ho detto fesserie nel caso sono pronta a sentire cosa mi dite. Grazie.

                    Commenta


                      Sono le stesse cose che mi chiedo io....superato il corso e ottenuta l'iscrizione all'albo si guadagna oppure si aspetta la chiamata di un sindaco....????
                      E poi, scusate, ma come si fa ad avere una sede definitiva se il segretario comunale dura in carica quanto il sindaco che lo ha nominato...????

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X