annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per segretari comunali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
    Un'altra cosa: sono laureata da quasi 2 anni e ho quasi finito l'ultimo semestre per l'avvocatura...il corso terminerebbe pochi giorni prima dell'esame.
    quando devi fare l'esame di stato? da quello che ho capito secondo me diventerai prima avvocato

    Commenta


      C'è qualcuno interessato a condividere infomrmazioni, preparare le materie del concorso, esercitarsi assieme a Firenze?
      giorgio2581@yahoo.it

      Commenta


        buongiorno a tutti! qualcuno sa dirmi quando usciranno i quiz preselettivi. Grazie!
        cogito ergo sum

        Commenta


          Originariamente inviato da liz81 Visualizza il messaggio
          buongiorno a tutti! qualcuno sa dirmi quando usciranno i quiz preselettivi. Grazie!
          Non prima di febbraio

          Commenta


            grazie forrest!!!!!





            Originariamente inviato da forrest Visualizza il messaggio
            Non prima di febbraio
            cogito ergo sum

            Commenta


              ho una laurea in giurisprudenza....ma di qs materie nn ci capisco nnt: ordinamento finanziario e contabile degli enti locali- tecniche di direzione- organizzazione e gestione dei servizi e delle risorse umane-
              Qualcone sa dirmi di cosa si tratta?
              Ps ho fatto il vecchio concorso e c'era pure ragioneria adesso nn più....o mi sbaglio???
              cogito ergo sum

              Commenta


                oggi sono andata in libreria per vedere se c'erano monografie delle varie materie. il fatto è che vorrei evitare di comprare il classico manualone che trovo poco utile. avevo comprato quello per il concorso all'inps e praticamente lo ho abbandonato subito perche dice tutto e non dice niente.
                quindi mi ritrovo ad avere vari compendi e manuali di singole materie ma ovviamente me ne mancano altri, per esempio tecniche di direzione- organizzazione e gestione dei servizi e delle risorse umane.
                in libreria ho dato uno sguardo al manuale sugli e nti locali e al compendio sull'ordinam contabile e finanz degli ee.ll. e mi son sembrati buoni. ma tecniche di direzione non lo avevano.
                trovo molto ingiusto che per ogni concorso si debba comprare un manuale che praticamente (specie per i temi) nn serve a nulla spendendo ogni volta un mare di soldi. forse la simone nn pubblica tutte le monografie per questo motivo.
                io sonop di palermo, se qualcuno vuole scambiare libri e materiale con me sono disponibile. Questo è un concorso piu difficile rispetto agli altri e penso che iniziare a studiare da ora (magari anche 2 orette a settimana) sia indispensabile

                Commenta


                  Originariamente inviato da liz81 Visualizza il messaggio
                  ho una laurea in giurisprudenza....ma di qs materie nn ci capisco nnt: ordinamento finanziario e contabile degli enti locali- tecniche di direzione- organizzazione e gestione dei servizi e delle risorse umane-
                  Qualcone sa dirmi di cosa si tratta?
                  Ps ho fatto il vecchio concorso e c'era pure ragioneria adesso nn più....o mi sbaglio???
                  ragionaria dovrebbe essere agli orali. nel bando c'è tutto

                  Commenta


                    Mancando ancora diversi mesi agli scritti, credo che convenga aspettare ancora un pò prima di procurarsi materiale sugli EE.LL. Tenete presente che è stato appena approvato dal Consiglio dei Ministri il nuovo Codice delle Autonomie

                    Commenta


                      Originariamente inviato da liz81 Visualizza il messaggio
                      ho una laurea in giurisprudenza....ma di qs materie nn ci capisco nnt: ordinamento finanziario e contabile degli enti locali- tecniche di direzione- organizzazione e gestione dei servizi e delle risorse umane-
                      Qualcone sa dirmi di cosa si tratta?
                      Ps ho fatto il vecchio concorso e c'era pure ragioneria adesso nn più....o mi sbaglio???
                      ragioneria c'è ancora!!
                      anche se sono materie che non hai studiato, sono fondamentali per questo concorso, perchè 'ente locale deve essere conosciuto sotto ogni suo aspetto, anche contabile.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X