Originariamente inviato da parimpampù82
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso per segretari comunali
Comprimi
X
-
C'è qualcuno interessato a condividere infomrmazioni, preparare le materie del concorso, esercitarsi assieme a Firenze?
giorgio2581@yahoo.it
Commenta
-
Originariamente inviato da liz81 Visualizza il messaggiobuongiorno a tutti! qualcuno sa dirmi quando usciranno i quiz preselettivi. Grazie!
Commenta
-
grazie forrest!!!!!
Originariamente inviato da forrest Visualizza il messaggioNon prima di febbraiocogito ergo sum
Commenta
-
ho una laurea in giurisprudenza....ma di qs materie nn ci capisco nnt: ordinamento finanziario e contabile degli enti locali- tecniche di direzione- organizzazione e gestione dei servizi e delle risorse umane-
Qualcone sa dirmi di cosa si tratta?
Ps ho fatto il vecchio concorso e c'era pure ragioneria adesso nn più....o mi sbaglio???cogito ergo sum
Commenta
-
oggi sono andata in libreria per vedere se c'erano monografie delle varie materie. il fatto è che vorrei evitare di comprare il classico manualone che trovo poco utile. avevo comprato quello per il concorso all'inps e praticamente lo ho abbandonato subito perche dice tutto e non dice niente.
quindi mi ritrovo ad avere vari compendi e manuali di singole materie ma ovviamente me ne mancano altri, per esempio tecniche di direzione- organizzazione e gestione dei servizi e delle risorse umane.
in libreria ho dato uno sguardo al manuale sugli e nti locali e al compendio sull'ordinam contabile e finanz degli ee.ll. e mi son sembrati buoni. ma tecniche di direzione non lo avevano.
trovo molto ingiusto che per ogni concorso si debba comprare un manuale che praticamente (specie per i temi) nn serve a nulla spendendo ogni volta un mare di soldi. forse la simone nn pubblica tutte le monografie per questo motivo.
io sonop di palermo, se qualcuno vuole scambiare libri e materiale con me sono disponibile. Questo è un concorso piu difficile rispetto agli altri e penso che iniziare a studiare da ora (magari anche 2 orette a settimana) sia indispensabile
Commenta
-
Originariamente inviato da liz81 Visualizza il messaggioho una laurea in giurisprudenza....ma di qs materie nn ci capisco nnt: ordinamento finanziario e contabile degli enti locali- tecniche di direzione- organizzazione e gestione dei servizi e delle risorse umane-
Ps ho fatto il vecchio concorso e c'era pure ragioneria adesso nn più....o mi sbaglio???
Commenta
-
Originariamente inviato da liz81 Visualizza il messaggioho una laurea in giurisprudenza....ma di qs materie nn ci capisco nnt: ordinamento finanziario e contabile degli enti locali- tecniche di direzione- organizzazione e gestione dei servizi e delle risorse umane-
Ps ho fatto il vecchio concorso e c'era pure ragioneria adesso nn più....o mi sbaglio???
anche se sono materie che non hai studiato, sono fondamentali per questo concorso, perchè 'ente locale deve essere conosciuto sotto ogni suo aspetto, anche contabile.
Commenta
Commenta