annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per segretari comunali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ok!Grazie mille....

Commenta

prova preselettiva

ciao ragazzi,
      una domanda per chi ha già sostenuto altre volte la prova preselettiva o comunque per chi sa qualcosa al riguardo: con quale punteggio si può avere una buona probabilità (o la certezza) di aver superato il test?
      mi risulta che le domande dovrebbero essere 75, e che le risposte errate tolgono punti.

grazie a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da davide85 Visualizza il messaggio
        ciao ragazzi,
        una domanda per chi ha già sostenuto altre volte la prova preselettiva o comunque per chi sa qualcosa al riguardo: con quale punteggio si può avere una buona probabilità (o la certezza) di aver superato il test?
        mi risulta che le domande dovrebbero essere 75, e che le risposte errate tolgono punti.

grazie a tutti.
        nello scorso test sono passate anche persone che avevano sbagliato circa 6 domande e omesse due.....di preciso il calcolo non lo so.......diciamo che se sbagli meno di 4 domande sei al 99% dentro......sempre che il livello dei partecipanti sia più o meno lo stesso dell'altra volta

Commenta

io sono della provincia di avellino ed ho saputo di un corso che si tiene a salerno. ma secondo voi serve fare un corso per la prova preselettiva?

Commenta

io sono della provincia di avellino e mi farebbe piacere avere dei contatti con te per scambiare delle informzioni utili. Sai se superata la prova preselettiva la prima prova scritta si terrà subito dopo.? Ti ringrazio in anticipo per la risposta.

Commenta

Originariamente inviato da savvocato Visualizza il messaggio
              io sono della provincia di avellino ed ho saputo di un corso che si tiene a salerno. ma secondo voi serve fare un corso per la prova preselettiva?
              secondo me no, quello che serve è imparere bene la batteria dei quiz.
              però, il consiglio che mi sento di dare è quello di conoscere almeno un po le varie materie se no si rischia di dover imparare pressochè a memoria i quiz, mentre studiando almeno un pò buona parte si riesce a farli utilizzando il ragionamento.
              dico questo perche ho fatto le preselezioni inps e non ti dico la fatica per imparare a memoria quiz relativi a materie come scienza delle finanze, proprio perche di questa materia sapevo ben poco!

Commenta

Ciao a tutti ragazzi . Volevo riproporvi la mia domanda.
                Abbiamo capito che se non ti trovi un sindaco che ti sceglie nei primi due anni sei messo male....e non hai diritto a nessuna collocazione nella pubblica amministrazione.
                La mia domanda è un'altra però, dopo due anni e dopo aver vinto un concorso abbastanza difficile, se non trovi un posticino (scusate nessun sindaco che ti chiama) in nessun comune, ti lasciano a casa...... ma pagato?
                Perchè se è così...io se lo vincessi questo concorso non lo cerco nemmeno il sindaco che mi chiami anzi...mi lascino stare in pace.

Altra domanda c'è qualcuno di Forlì o comuni limotrofi che vorrebbe preparare questo concorso insieme?

Commenta

Originariamente inviato da Alissandro Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti ragazzi . Volevo riproporvi la mia domanda.
                  Abbiamo capito che se non ti trovi un sindaco che ti sceglie nei primi due anni sei messo male....e non hai diritto a nessuna collocazione nella pubblica amministrazione.
                  La mia domanda è un'altra però, dopo due anni e dopo aver vinto un concorso abbastanza difficile, se non trovi un posticino (scusate nessun sindaco che ti chiama) in nessun comune, ti lasciano a casa...... ma pagato?
                  Perchè se è così...io se lo vincessi questo concorso non lo cerco nemmeno il sindaco che mi chiami anzi...mi lascino stare in pace.
                  Altra domanda c'è qualcuno di Forlì o comuni limotrofi che vorrebbe preparare questo concorso insieme?
                  guarda, non voglio entrare nel merito della questione perchè è molto controversa, ti posso solo dire che sono pendenti diversi progetti di riforma, per cui nulla esclude che si torni al passato (nomina da parte del prefetto)...

Commenta

Originariamente inviato da Idea Visualizza il messaggio
                    nello scorso test sono passate anche persone che avevano sbagliato circa 6 domande e omesse due.....di preciso il calcolo non lo so.......diciamo che se sbagli meno di 4 domande sei al 99% dentro......sempre che il livello dei partecipanti sia più o meno lo stesso dell'altra volta
                    davvero?
                    quindi se fai meno di 70 sei fuori?

Commenta

Originariamente inviato da davide85 Visualizza il messaggio
                      guarda, non voglio entrare nel merito della questione perchè è molto controversa, ti posso solo dire che sono pendenti diversi progetti di riforma, per cui nulla esclude che si torni al passato (nomina da parte del prefetto)...
                      Ok lasciamo stare le riforme perchè tanto sono un terno a lotto... andiamo su quello che adesso attualmente è?
                      Come funziona?

Commenta

Sto operando...
                      X