annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per segretari comunali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da uccia Visualizza il messaggio
    oggi sono andata in libreria per vedere se c'erano monografie delle varie materie. il fatto è che vorrei evitare di comprare il classico manualone che trovo poco utile. avevo comprato quello per il concorso all'inps e praticamente lo ho abbandonato subito perche dice tutto e non dice niente.
    quindi mi ritrovo ad avere vari compendi e manuali di singole materie ma ovviamente me ne mancano altri, per esempio tecniche di direzione- organizzazione e gestione dei servizi e delle risorse umane.
    in libreria ho dato uno sguardo al manuale sugli e nti locali e al compendio sull'ordinam contabile e finanz degli ee.ll. e mi son sembrati buoni. ma tecniche di direzione non lo avevano.
    trovo molto ingiusto che per ogni concorso si debba comprare un manuale che praticamente (specie per i temi) nn serve a nulla spendendo ogni volta un mare di soldi. forse la simone nn pubblica tutte le monografie per questo motivo.
    io sonop di palermo, se qualcuno vuole scambiare libri e materiale con me sono disponibile. Questo è un concorso piu difficile rispetto agli altri e penso che iniziare a studiare da ora (magari anche 2 orette a settimana) sia indispensabile
    condivido. la Simone ci mangia di brutto: i compendi lasciano molto a desiderare, meglio puntare su altre case editrici.

Commenta

ciao ragazzi,
      qualcuno sa dirmi (magari chi ha già sostenuto il test in passato) se alla prova preselettiva si possono usare i codici (ovviamente non commentati nè esplicati)?
      il bando tace sul punto, mentre dice che agli scritti si potranno usare.
      ovvio che sarebbe un ottimo ausilio.

Commenta

Originariamente inviato da davide85 Visualizza il messaggio
        ciao ragazzi,
        qualcuno sa dirmi (magari chi ha già sostenuto il test in passato) se alla prova preselettiva si possono usare i codici (ovviamente non commentati nè esplicati)?
        il bando tace sul punto, mentre dice che agli scritti si potranno usare.
        ovvio che sarebbe un ottimo ausilio.

Alla prova preselettiva il tempo per rispondere ad ogni domanda è così poco che i codici, pur volendo, non si potrebbero neanche usare...In ogni caso sono vietati

Commenta

Originariamente inviato da forrest Visualizza il messaggio
          Purtroppo sei fuori, la tua domanda sarà cestinata

Tanto per dare conferma, oggi l'Agenzia tramite mail mi ha confermato che da cestinare c'è solo questo post disinformante. Vizi di forma come le date sbarrate o il foglio piegato non comportano esclusione dal concorso.

All'utente in questione dico che il giochetto di far scoraggiare la gente, magari sperando che lascino perdere pensando di aver sbagliato ed essere fuori, è poco originale e spero porti male.

Commenta

Originariamente inviato da tautotes Visualizza il messaggio
            Tanto per dare conferma, oggi l'Agenzia tramite mail mi ha confermato che da cestinare c'è solo questo post disinformante. Vizi di forma come le date sbarrate o il foglio piegato non comportano esclusione dal concorso.

All'utente in questione dico che il giochetto di far scoraggiare la gente, magari sperando che lascino perdere pensando di aver sbagliato ed essere fuori, è poco originale e spero porti male.
            Penso non ci fosse bisogno di specficare che il mio post era scherzoso, purtroppo evidentemente con alcune persone occorre chiarire anche le cose più elementari...Comunque se trovi problemi già in fase di compilazione della domanda, probabilmente sei messo maluccio...In bocca al lupo

Commenta

Originariamente inviato da forrest Visualizza il messaggio
              Penso non ci fosse bisogno di specficare che il mio post era scherzoso, purtroppo evidentemente con alcune persone occorre chiarire anche le cose più elementari...Comunque se trovi problemi già in fase di compilazione della domanda, probabilmente sei messo maluccio...In bocca al lupo

se conoscessi il mio percorso penso che potresti un pò preoccuparti...quello che ho voluto (il massimo) in sede di studio e di competizione l'ho sempre ottenuto...vedremo che succederà con questo concorso...

Commenta

se non fosse già stato segnalato, mi pare che il nuovo manuale della Maggioli per la preparazione alla prova preselettiva sia identico allo stesso dell'Aprile 2008, stante il fatto che i quiz riportati si riferiscono sempre e comunque al terzo corso concorso, e dunque non al quarto, come ci si sarebbe aspettato per il nuovo volume.
                Non so se sia un errore di presentazione del libro, ma pare proprio sia così. Il costo è poi sempre di 28 euro, e c'è anche il manuale più specifico (24 euro) per concentrarsi sui quesiti di logica.
                Personalmente credo prenderò solo il manuale generico per la preselettiva.

Commenta

qualcuno sa come vedere le graduatorie del'inps, inail, e segretari comunali, quest'ultimo concorso 390?grazie

Commenta

Originariamente inviato da tautotes Visualizza il messaggio
                    se non fosse già stato segnalato, mi pare che il nuovo manuale della Maggioli per la preparazione alla prova preselettiva sia identico allo stesso dell'Aprile 2008, stante il fatto che i quiz riportati si riferiscono sempre e comunque al terzo corso concorso, e dunque non al quarto, come ci si sarebbe aspettato per il nuovo volume.
                    Non so se sia un errore di presentazione del libro, ma pare proprio sia così. Il costo è poi sempre di 28 euro, e c'è anche il manuale più specifico (24 euro) per concentrarsi sui quesiti di logica.
                    Personalmente credo prenderò solo il manuale generico per la preselettiva.
                    confermo. cambia solo il colore della copertina!!! che geni!! vogliono prenderci in giro così...

Commenta

Ciao a tutti! Parteciperò anche io a questo concorso, anche se, a dir la verità sono già spaventata!! Ma quanta roba è? come si fa?

Commenta

Sto operando...
                      X