annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Monte dei Paschi: Assessment di gruppo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Alain7 Visualizza il messaggio
    Grazie Enyo per la risposta velocissima!
    Come hai visto, il 90% delle persone che postano è andata male, quindi per chi, come me, sta uno degli ultimi giorni, inizia a venire una certa preoccupazione!
    Mi sembra di intuire che l'importante sia mostrarsi sicuri, non timidi ma nemmeno bisogna zittire gli altri. Educati ma decisi. Speriamo bene dai...grazie ancora

    ciao Alain, ma tu x che zona concorri?? Anche io sono una per le ultime sono del centro sardegna il 24 novembre alle 8.30

    Commenta


      Sono il 25 a Napoli io

      Commenta


        Originariamente inviato da vale20081 Visualizza il messaggio
        ragazzi posso dirvi una cosa noi siamo stati educatissimi ci siamo confrontati civilmente nn abbiamo sovrapposto le nostre voci ci siamo chiamati in causa a vicenda come un vero gruppo...ma quando ti vogliono far fuori l'argomento è sempre lo stesso: nn avete c'entrato l'argomento e il bello è che nn te lo dicono qual era per loro il fulcro del discorso perchè è solo una scusa...e come dicevano prima nn credo che fra otto laureati siano tutti e otto deficienti!!!

        evidentemente non è bastato(visti i risultati!!!). Io cmq credo che questa prova sia stata concepita proprio per lasciare il più ampio margine di discrezionalità all'atto della valutazione...Ho forti dubbi sulla sua trasparenza!!!
        In bocca al lupo a tutti

        Commenta


          Originariamente inviato da alessandra984 Visualizza il messaggio
          evidentemente non è bastato(visti i risultati!!!). Io cmq credo che questa prova sia stata concepita proprio per lasciare il più ampio margine di discrezionalità all'atto della valutazione...Ho forti dubbi sulla sua trasparenza!!!
          In bocca al lupo a tutti
          Scusami Alessandra, rispetto la tua delusione ed il tuo malumore, e rispetto anche il tuo pensiero. Ritengo però che sia poco opportuno l'esternarlo in un forum pubblico, andando a screditare l'impegno ed il risultato di tutte quelle persone a cui è andata meglio che a te. Io ho fatto un buon punteggio ad entrambe le prove, nella massima trasparenza e, credo, a questo punto, come me anche tutti gli altri. E non penso che tu possa dire il contrario. Detto questo, in bocca al lupo per tutto.

          Commenta


            Originariamente inviato da enyo Visualizza il messaggio
            Scusami Alessandra, rispetto la tua delusione ed il tuo malumore, e rispetto anche il tuo pensiero. Ritengo però che sia poco opportuno l'esternarlo in un forum pubblico, andando a screditare l'impegno ed il risultato di tutte quelle persone a cui è andata meglio che a te. Io ho fatto un buon punteggio ad entrambe le prove, nella massima trasparenza e, credo, a questo punto, come me anche tutti gli altri. E non penso che tu possa dire il contrario. Detto questo, in bocca al lupo per tutto.
            Quoto in pieno enyo... a me il colloquio di gruppo non è andato benissimo perchè come gruppo abbiamo fatto annoiare la commissione, xò non vedo dove non dovrebbe esserci trasparenza... non entravo più nel forum proprio xkè non leggevo nient'altro di post di lamentele che finivano x screditare chi ha fatto tutto nel rispetto della legalità e solo delle proprie capacità... spero di leggere nei prossimi post le organizzazioni x andare a Siena di chi ci sarà... e gli eventuali scorrimenti successivi... in bocca al lupo a tutti

            Commenta


              ....

              io e alessandra eravamo nello stesso tavolo..francamente posso dirvi che anche se è tutto trasparente sono poco chiari i criteri di valutazione e soprattutto ci sarebbe da discutere per l'iniquit delle tracce..scusate se ritengo che una persona che lavora in banca debba avere un forte interesse per le discipline economiche finanziarie e mentre ad alcuni tavoli sono uscite tracce un pò più attinenti come il lancio di un nuovo prodotto o l'apertura di un'attività commerciale io mi sono ritovata una storiella che nn mi permetteva neppure di utilizzare un gergo tecnico (come ci era stato consigliato) nn dico questo perchè sono andata male ma perchè mi sarebbe piaciuto confrontarmi con altri su argomenti sui quali ho studiato anni interi e la cui conoscenza secondo me costiutisce cmq requisito importante (se nn necessario) per lavorare in una banca...

              Commenta


                Originariamente inviato da Donatella1331 Visualizza il messaggio
                Quoto in pieno enyo... a me il colloquio di gruppo non è andato benissimo perchè come gruppo abbiamo fatto annoiare la commissione, xò non vedo dove non dovrebbe esserci trasparenza... non entravo più nel forum proprio xkè non leggevo nient'altro di post di lamentele che finivano x screditare chi ha fatto tutto nel rispetto della legalità e solo delle proprie capacità... spero di leggere nei prossimi post le organizzazioni x andare a Siena di chi ci sarà... e gli eventuali scorrimenti successivi... in bocca al lupo a tutti
                Ciao Donatella, ma tu sai qualcosa su come funziona per Siena? In particolare non ho ben capito quando si parte, quanto dura, se ci aiutano con le spese e cose simili. Ti ringrazio per le informazioni che mi darai ed in bocca al lupo per questi ultimi giorni di prove, a chi deve ancora sostenerla ed a chi aspetta la definitività della graduatoria

                Commenta


                  Originariamente inviato da vale20081 Visualizza il messaggio
                  io e alessandra eravamo nello stesso tavolo..francamente posso dirvi che anche se è tutto trasparente sono poco chiari i criteri di valutazione e soprattutto ci sarebbe da discutere per l'iniquit delle tracce..scusate se ritengo che una persona che lavora in banca debba avere un forte interesse per le discipline economiche finanziarie e mentre ad alcuni tavoli sono uscite tracce un pò più attinenti come il lancio di un nuovo prodotto o l'apertura di un'attività commerciale io mi sono ritovata una storiella che nn mi permetteva neppure di utilizzare un gergo tecnico (come ci era stato consigliato) nn dico questo perchè sono andata male ma perchè mi sarebbe piaciuto confrontarmi con altri su argomenti sui quali ho studiato anni interi e la cui conoscenza secondo me costiutisce cmq requisito importante (se nn necessario) per lavorare in una banca...
                  Vale questa è una tua opinione validissima, rispettabilissima ed anche condivisibilissima. Altro è però dare a tutti quelli che hanno avuto un buon voto del "raccomandato/a". Tutto qui Spero cmq che tu riesca ad entrare nei primi 30 o 80, o che presto scorrano le graduatorie, o che chiusa questa porta ti si apra un mega portone. Ciao!

                  Commenta


                    A quello che ha detto enyo aggiungo che tralaltro la banca non aveva intenzione di valutare le conoscenze economico-finanziarie-giuridiche, altrimenti credo che avrebbe inserito domande specifiche anche nel quiz. Quello che si valuta in questo genere di assessment di gruppo è tutt'altro e riguarda la sfera delle relazioni interpersonali, la gestione del tempo e dinamiche varie. Anche perchè non credo che a loro interessino le conoscenze che noi abbiamo, considerata l'importante formazione che faranno fare a Siena, e considerando che escludevano a prescindere le persone che avessero già avuto esperienze nell'ambito bancario, finanziario,...

                    Commenta


                      Poichè non ho letto da nessuna parte di questa formazione a Siena, e poichè, essendo selezioni territoriali, non avevo ipotizzato spostamenti così netti, volevo chiedere qualche informazione in più (oltre alle fonti) su questa formazione!

                      Tra l'altro, vorrei conferma di una cosa: l'occupazione, per chi rientrerà nella graduatoria, sarà nella zona in cui ha superato le selezione o sbaglio?

                      Grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X