annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per diplomati a firenze

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
    Prima di dire qualsiasi cosa permettimi una grattatina tylerdurden

Scorrendo il bando vorrei che mi chiariste questo passaggio: "La graduatoria di merito rimane efficace per un termine di anni tre, a partire dalla data della pubblicazione all’Albo Pretorio del relativo provvedimento di approvazione. Qualora l’Ente si trovi nella necessità di utilizzare la graduatoria di cui all’articolo precedente, gli aventi diritto secondo la graduatoria stessa saranno invitati, a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno, ad assumere servizio"

Quel qualora si riferisce alla possibilità che vengano chiamati anche coloro che non si sono classificati in posizione utile per essere tra i 12 giusto? Voglio dire non è la stessa cosa dei concorsi delle varie Camere di Commercio, che formano una graduatoria e poi chiamano in ragione del bisogno....i primi 7 (oltra ai 5 che hanno già prestato servizio) vengono chiamati di sicuro, giusto?
    Allora si chiama SCORRIMENTO GRADUATORIA ovvero se tu risultassi idoneo in graduatoria (non selezionato qndi non vincitore), potresti essere contattato nell'arco dei 3anni di validità della stessa x sostituzioni parziali (malattia prolungata, maternità, morte o decesso, aspettativa, etcc...) a tempo determinato...oppure x rinuncia di vincitore (cosa assurda...ma possibile!!!)...QUALORA si presentassero reali incontingenze organizzative ke richiedono del personale...Qndi non è sicuro è molto raro (ma non impossibile) ke accada!!
    Spero di averti chiarito il dubbio...

Commenta

Certo...grazie

Commenta

Ciao, sono nuova di questo forum... C'e qualcuno che sta frequentando un corso di preparazione al concorso per 12 amministrativi bandito dall'Istituto degli Innocenti di Firenze? Lo chiedo perchè ho letto che l'associazione "rete di Comunicazione Democratica" ne ha organizzato uno, io nn sono riuscita a contattarli. HELP!!!

Commenta

Originariamente inviato da neja Visualizza il messaggio
          ho letto che l'associazione "rete di Comunicazione Democratica" ne ha organizzato uno, io nn sono riuscita a contattarli. HELP!!!
          Li accedono solo i raccomandati...
          Rossy sempre con me.

Commenta

Ma questo è risaputo...

Commenta

In ogni caso... corso o non corso qui c'è da studiare!!! Io mi sto concentrando su diritto amministrativo, diritto civile e test psicoattitudinali, per il momento tralascio la normativa sulla privacy e sulla sicurezza, e voi?

Commenta

giusto cosi è
                mi controgratto

Commenta

Originariamente inviato da neja Visualizza il messaggio
                  In ogni caso... corso o non corso qui c'è da studiare!!! Io mi sto concentrando su diritto amministrativo, diritto civile e test psicoattitudinali, per il momento tralascio la normativa sulla privacy e sulla sicurezza, e voi?
                  Io ho iniziato con diritto civile...per ora lo tratterò sinteticamente con amministrativo....devo decidere se acquistare o meno un testo sui "servizi alla persona" (essendo richiesta la soluzione di "casi pratici" non so fino a che punto servirebbe)....quanto alle materie dell'orale, le lascerò alla fine ed anche in quel caso lo studio sarà sugli argomenti principali... non mi sento di sobbarcarmi una mole enorme di lavoro per poi magari trovarmi una prova preselettiva di soli test psicoattitudinali....fossero stati almeno precisi sul contenuto della preselezione...

Commenta

Originariamente inviato da tylerdurden Visualizza il messaggio
                    mi controgratto
                    Chissà che a forza di grattate non si superi il concorso

Commenta

Ciao a tutti!
                      qualcuno sa qualcosa di nuovo riguardo alle materie del concorso per l'istituto degli innocenti di Firenze???
                      Ho visto che c'era un corso di preparazione ma non so se è ancora attivo. Sapete qualcosa??????

Ciao

Commenta

Sto operando...
                      X