annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per diplomati a firenze

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Determinator Visualizza il messaggio
    credo che si intenda assistenza e sostegno per i diritti dell'infanzia...
    Scusa ma a cosa ti riferisci? Ai servizi alla persona?

Commenta

si in riferimento all'ente del bando si....ma è davvero troppo generica come informazione.

Commenta

Sì, l'istituto si occupa di iniziative per i diritti dell'infanzia, lo conoscevo già, ho vissuto a Firenze.
        Pensavo ti riferissi a qualche modo in cui potersi documentare sull'aspetto burocratico di chi si occupa di queste attività, dato che è prevista una prova teorico-pratica.......
        Al solito, il concorso è per diplomati ma si pretende una preparazione assurda..... Come ho avuto modo di scrivere in questo forum in riferimento ad altri concorsi, bisognerebbe adeguare la preparazione che si richiede al candidato con quelle che saranno le sue mansioni iniziali, per poi fargli imparare le atre cose gradualmente, man mano che se ne dovrà occupare!
        Ieri guardavo qualche testo sul diritto civile e il diritto amministrativo: i compendi più brevi erano di "sole" 650 pagine, figuriamoci per una preparazione un po' più approfondita!!!

Commenta

esatto sono d'accordo con te...i compendi sono in media di 500 pagine cadauno se ne consideri uno per prova selettiva e due per la prova orale...ecco che si va a circa cinque s testi con 2500 pagine da studiare...e non si tratta poi di argomenti cosi discorsivi...o si sanno oppure no.
          Il punto è questo,vorrei fare questo concorso ma mi capita in periodo presessione di esami all università e non so se poi è cosi conveniente mettere da parte un attimo i testi universitari...
          tu di dove sei?hai gia inviato la domanda di partecipazione?

Commenta

Originariamente inviato da luci80 Visualizza il messaggio
            Sì, l'istituto si occupa di iniziative per i diritti dell'infanzia, lo conoscevo già, ho vissuto a Firenze.
            Pensavo ti riferissi a qualche modo in cui potersi documentare sull'aspetto burocratico di chi si occupa di queste attività, dato che è prevista una prova teorico-pratica.......
            Al solito, il concorso è per diplomati ma si pretende una preparazione assurda..... Come ho avuto modo di scrivere in questo forum in riferimento ad altri concorsi, bisognerebbe adeguare la preparazione che si richiede al candidato con quelle che saranno le sue mansioni iniziali, per poi fargli imparare le atre cose gradualmente, man mano che se ne dovrà occupare!
            Ieri guardavo qualche testo sul diritto civile e il diritto amministrativo: i compendi più brevi erano di "sole" 650 pagine, figuriamoci per una preparazione un po' più approfondita!!!
            ...quindi si tratterebbe di curare ed occuparsi della parte burocratica,relativa ai diritti all''infanzia,e non ad avere diretto contatto con bambini in difficoltà?
            vorrei capirne qlkosa di più,prima di inviare la domanda...

Commenta

Io sono sarda, fino a qualche mese fa vivevo in Toscana e mi piacerebbe molto tornarci, quindi vorrei fare il concorso, anche se è per diplomati (io ho laurea, master, stage e corsi vari, non molto utili, come si intuisce....): il punto non è lo stipendio, perchè di questi tempi è una manna dal cielo, nè il ruolo, ma ho la sensazione che uno entra da B3 facendosi il mazzo (e sempre che riesca ad entrare) e B3 rimane per 30 anni.......Tu che ne pensi?

Commenta

Originariamente inviato da toco Visualizza il messaggio
                ...quindi si tratterebbe di curare ed occuparsi della parte burocratica,relativa ai diritti all''infanzia,e non ad avere diretto contatto con bambini in difficoltà?
                vorrei capirne qlkosa di più,prima di inviare la domanda...
                Nel bando si parla di collaboratori amministrativi, non di educatori o altro......loro organizzano spesso iniziative di sensibilizzazione sui problemi dell'infanzia o cose del genere, comunque per saperne di più vai sul sito!

Commenta

Originariamente inviato da luci80 Visualizza il messaggio
                  Nel bando si parla di collaboratori amministrativi, non di educatori o altro......loro organizzano spesso iniziative di sensibilizzazione sui problemi dell'infanzia o cose del genere, comunque per saperne di più vai sul sito!
                  grazie!
                  ps:anche anche io sono laureata di secondo livello...e il fatto che il concorso sia per diplomati,mi frena un po.
                  tra l'altro,non sono neanche toscana,bensì napoletana,quindi si tratterebbe anche di fare una trasferta,per poter partecipare al concorso...nn so.

Commenta

Il concorso in sè non è male, per chi è laureato in materie umanistiche (come la sottoscritta) lavorare nel "terzo settore" è uno sbocco quasi naturale.
                    Io ho già lavorato nel no profit da precaria, qua si lavorerebbe per lo Stato e a tempo indeterminato, l'unica cosa è che non vorrei fare la muffa come B3, Firenze non è una città molto economica!!!.
                    Alla trasferta puoi pensare con calma: la data comunicheranno notizie per la preselezione è il 15 dicembre, poi magari ci passa un altro mese......

Commenta

secondo voi cosa si intende per "casi pratici di lavoro presso aziende di servizi alla persona", oggetto della seconda prova scritta?

Commenta

Sto operando...
                      X