annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

    Riguardo alle dotazioni in organico ormai si può dare per scontato che, anche prendendo tutti gli 89 in graduatoria, il ministero non riuscirà comunque a coprire tutti i buchi in giro per le prefetture d'Italia. Avrebbe la necessità di tutti e di altri ancora. Il problema casomai è in base a quali finanziamenti potrebbe assumere quelli oltre il 73esimo. Il finanziamento iniziale era abbastanza generico e cospiquo, ma non è affatto detto che comprenda vacanze di dotazione oltre i primi 73 (anzi, con tutti gli interventi che hanno fatto nel frattempo, non è completamente del tutto scontato che sia ancora disponibile per i primi 73). Nè so che iter burocratico dovrà seguire l'autorizzazione delle assunzioni extra.

    Per mia pura supposizione, immagino che prima andranno a coprire i 73 posti iniziali, poi eventualmente inizieranno a scorrere le graduatorie. Ma così questa seconda fase avverrà in corrispondenza della prossima finanziaria, quindi potrebbe morire sul nascere, come invece essere esplicitamente autorizzata qualora non lo fosse (in passato è avvenuto così).



    Per le mansioni finali so, tramite i gioco del "passaparola", quindi per fonte inattendibile (amico del ragazzo -poliziotto- di mia sorella) che nella prefettura e nella questura della mia città fanno riferimento a questo "mago dei PC" per:



    1) Software piratato (figuriamoci se vanno a fare i controlli in una prefettura...)



    2) Per le loro pietose connessioni di rete.



    Dalla descrizione, hanno anche un servizio Terminal.



    Inotre so che questo tipo è:



    1) Incazzatissimo sul fatto che l'edificio della nuova Questura di Rimini (quella costruzione megalitica oggetto di un servizio del Gabibbo) è priva di connessini di rete. Non ha idea come farà a funzionare i clients una volta che si sono trasferiti.



    2) Incazzatissimo perchè gli hanno smollato uno o piu serves IBM che fino ad adesso quasi non poteva avvicinarsi, adesso per mancanza di fondi deve gestirli direttamente lui e non gli hanno spiegato nulla.



    3) Che sono incazzati con lui. Non so perchè perchè ma vorrebbero disfarsene e lui stesso ha fatto domanda di trasferimento (è del sud) ma lo stanno trattenenendo per per via della mancanza di personale, finchè ne arriva uno nuovo (noi?, tuttavia non so se questo sia un c1, c2 o altro e se assegnato alla questura o alla prefettura, a Rimini le due strutture sono molto interconnesse fra loro visto che Rimini stessa è diventata provincia da pochi anni e non hanno ancora attivato tutto) e gli permettono di andarsene, preferibilemente prendendo uno della zona, visto che si sono stancati di vedere gli uffici come un porto di mare dove la gente sta qualche anno e poi si traferisce.



    Notare l'ultimissimo punto. Ecco perchè mi sono affrettato per vedere se c'era un'altro mio concittadino prima di me (solo uno, e i posti vacanti son due), in quanto, se la richiesta parte da un pezzo grosso (tipo prefetto), scavalco tutti quelli del sud prima di me (sono sempre stato residente a Rimini). Del resto il punto del bando inerente la destinazione è volutamente scritto in modo nebuloso, ma, prendendolo alla lettera, sono loro a decidere (esigenza di servizio) dove destinarci, non noi in base alla graduatoria (veniamo solo convocati in base alla graduatoria).

    Commenta


      Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

      Quello che hai descritto è il tipico lavoro da sistemista jolly, che va dal cambio dei toner all'analisi forense di un server violato (tanto per gli utonti sono la stessa cosa). Non è proprio il massimo, mi ricorda quando ho lavorato presso la mia università ed è stato alquanto stressante. Comunque in tempi di vacche magre e lavori precari va bene lo stesso.

      Vedremo....

      Commenta


        Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

        utonti=utenti



        BELLISSIMA!!!



        l'ho capita solo adesso.



        [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]



        Pensavo che fosse un errore di battitura.



        Tieni conto che i normali utonti interagiscono quasi solo per questi generi di problemi. Mi è molto più oscura la questione della programmazione, come la questione di altri progetti oltre il mero Automation Office. Figuriamoci se vanno a sbandierare in giro cose più delicate. Non è da escludere che invece la maggior parte del loro tempo sia per "altri progetti", mentre gli untonti non fanno altro a parlare delle icone che spariscono e delle macro di Excel che si ribellano.

        Commenta


          Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

          Grazie per i dati inviatemi.



          Con essi ho potuto rifare la mappa delle destinazioni, questa volta solo per i primi 20 classificati (attenzione ho cambiato la scala colori per renderla più leggibile).

          Del resto le informazioni avute riguardavano sopratutti i primi.



          In 10 di queste ho sostituito la RESIDENZA con la PREFERENZA, avendola ottenuta con le segnalazioni.

          Due rimangono desparecidos, altri due segnati sulla mappa ma tracce su internet dubbie.



          Quando ho ottenuto la Regione di preferenza di un canditato anzichè la provincia, allora lo ho assegnato al capoluogo (ecco perchè Ancona è in rosso).



          Notavo che per i residenti nelle province con sede vacante la preferenza tendi a coincidere con la residenza, mentre per gli altri c'è molta variabilità.



          Riguardo a quel che si era detto prima riguardo al calendario, davo per scontato che le assunzioni partissero entro la fine dell'anno.

          E' probabile ma non certo.



          Prima dell'8 settembre non inizieranno neanche ad esaminare le nostre raccomandate,

          poi ci sarà la richiesta dei nostri certificati medici (questa fase potrebbe avvenire anche successivamente),

          poi c'è questa benedetta convocazione (o le raccomandate in sostituzione),

          poi l'assunzione vera e propria con la assegnazione finale e data presa in servizio.



          Grossomodo tutte queste fasi dovranno distare una dall'altra 15 giorni

          (tempo che normalmente considerano per l'arrivo delle loro raccomandate e il tempo per la nostra replica),

          ma spesso questi tempi raddoppiano o tripicano.

          Se mancasse un'autorizzazione, una firma, un visto (che so, Corte dei Conti o Ministro del Bilancio) o ci si mette in mezzo il TAR (orrore!), finiranno chissà quando.

          Commenta


            Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

            Ciao a tutti

            potrei ottenere anche io la lista aggiornata e aggiornabile delle preferenze.

            ddanaro@libero.it



            Saluti



            Commenta


              Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

              Ciao a tutti,

              ho mandato un aggiornamento a tutti quelli interessati sulla base delle mie attuali conoscenze.

              Sto cercando di mettermi in contatto con il #2, #4 ed il #9 della graduatoria, se qualcuno ha qualche indicazione da fornirmi in tal senso o costoro seguono il forum, mi potete contattare a: zagor_te_nay_1001@yahoo.it.

              Grazie,

              Ciao!

              Commenta


                Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                sono riuscito a iscrivermi solo ora.

                se mi mandate la lista te la rimando con la mia preferenza



                lgf(AT)tuscompany.com



                france

                Commenta


                  Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                  Skydrake non ho avuto ancora tempo di guardare il file (grazie per averlo inviato; appena ho un attimo mando gli aggiornamenti da parte mia), ma dando un'occhiata a questa mappa che posti noto molte regioni al di fuori di quelle del concorso.



                  Che vuole dire?



                  La lista che il Ministero chiede di compilare comprende solo le regioni previste dal concorso quindi non capisco bene il significato della mappa che mostri.

                  Commenta


                    Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                    Penso che le regioni fuori concorso indicate nella mappa sono semplicemente le regioni di presunta provenienza dei vincitori, in questo momento la mappa è ibrida, nel senso che contiene indicazioni di destinazione dei primi 10 o 20 (vedi regioni del nord), mentre le regioni del sud sono chiaramente regioni di provenienza, penso che la mappa verrà aggiornata presto con indicazioni + precise o cmq omogenee tra di loro.

                    Commenta


                      Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                      Vuol dire che, quando non avevo la provincia di PREFERENZA (del resto sono stato contattato da poche persone), ho messo la provincia di RESIDENZA.



                      Potrei separare la preferenza dalla residenza ma tanto chi è residente in una delle province previste dal concorso tende a preferire quella provincia stessa, mentre gli altri si distinguono facilmente.



                      Preferirei invece evitare di segnare di mia iniziativa la PREFERENZA quando questa NON coincide con una delle province oggetto del concorso e non sono stato contattato o non mi è stata riferita da terzi. Troppa variabilità. Per quanto poche, ho visto che vi sono persone che abitano da una parte d'Italia e preferiscono andare dall'altra.



                      Al più nella prossima mappa potrei colorare colorare in celestino le province di destinazione previste prive di una qualsiasi scelta da parte di tutti i candidati.



                      Avrei piuttosto maggiori problemi con le preferenze segnalatemi da due persone diverse. In particolare i candidati i numeri 1 e 11 (i due sposi ricercatori, rinnovo i complimenti per la bravura di lei, per la quale ho avuto occasione di assistere al suo orale) vogliono andare a Modena, Firenze o Rimini? Possibile che uno voglia andare da una parte e l'altro da un'altra? Nella mappa per ora ho messo come destinazione la scelta di lei (se ricordo bene: between bride and bridegroom is the man that commands but is the woman that decides...).



                      Visto che alcuni li conoscono, gli potete chiedere la loro scelta finale?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X