annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Isp.Lavoro Lombardia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Isp.Lavoro Lombardia

Ciao Francesco, sono molto contento che continui ad "illuminarci" anche sul nuovo forum e ti ringrazio!

Ne approfitto per chiederti una cosa su questo famigerato "periodo di prova" previsto dal contratto del comparto ministeriale. In particolare mi interessava sapere se al termine dei quattro mesi si debba affrontare una sorta di esame finale oppure se questo periodo è una semplice formalità un pò come avviene in altre realtà professionali.

P.s. Anche voi in Lombardia siete in agitazione per i tagli della finanziaria 2006? Pensi che ciò possa influire sui tempi delle nostre assunzioni?

Grazie infinite. [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

Dunque, il periodo di prova e' come dici tu una formalita', non prevede esamini. Sei mesi e dopo sei mesi sei di ruolo.

Commenta

Francesco, mi hai tranquillizzata moltissimo, perchè avevo paura di essere già troppo avanti con i tempi. credo che farò sicuramente così: aspetterò intanto di avere la raccomandata dal ministero con la comunicazione di data e sede e poi mi muovo per l'aspettativa. dal contratto in realtà mi risulterebbe che comunque tanto l'aspettativa è concessa in quanto si ha diritto, incaso di mancato superamento del periodo di prova, di ritornare a svolgere l'attività presso l'amministrazione precedente, quindi credo che un anno sia veramente un pò troppo...comunque mi informerò! grazie per le indicazioni...mi fa molto piacere avere dei futuri colleghi così disponibili! [img]images/smiley_icons/icon_surprised.gif[/img]

Commenta

per Sir: scusami, ma la mail del forum mi ha passato solo le prime 4 righe del tuo messaggio.

Anche in Lombardia siamo in agitazione (e la mia sede e' stata la seconda o la terza a muoversi a livello nazionale) per il taglio alle missioni. Il problema e' che non essendoci soldi e non essendoci i posti fisici (intendo dire stanze, scrivanie, pc ecc.) per voi, non sappiamo quando potrete effettivamente entrare. Spero che almeno prima dell'estate si sblocchi qualcosa.

Let's keep our fingers crossed.

Commenta

Speriamo davvero che tutto si sblocchi in tempi brevi. [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

Di nuovo grazie.

Commenta

speriamo
              GUFO

Commenta

Per Francesco:

hai ragione, il corso fu una bella occasione per socializzare tra noi nuovi assunti, ma eravamo solo una quarantina, loro sono 236, dove li accolgono? Se fanno corsi per 40 alla volta ci mettono 6 mesi, senza interruzioni, per completarli tutti. E con i chiari di luna della nostra amm. non ce lo possiamo proprio permettere!

Per i futuri colleghi:

per la vostra assunzione si parla del mese di maggio, di più non so.

Il corso probabilmente non si farà, ma, ripeto, meglio una buona pratica che un corso teorico.

Se saprò altro, riferirò!

Commenta

ciao Jacopo, che tu sappia le assunzioni saranno a maggio per tutti oppure ci sono variazioni da regione a regione? grazie mille [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

ciao a tutti,

ho ricevuto la raccomandata lunedì.

stamattina sono andata al mio consiglio dell'ordine per cancellarmi dal registro dei praticanti abilitati ma la segretaria mi ha consigliato di chiedere solo lo spostamento nel registro dei praticanti NON abilitati, così non ci sarebbe incompatibilità e io posso comunque sostenere esame d'avvocato. (altrimenti potrebbero non accettare la mia richiesta). magari domani faccio ricerca di giurisprudenza in merito. non voglio proprio buttare via 3 anni di pratica!!

ma x certificato medico devo proprio andare da medico legale dell'ASL o basta medico di famiglia?

grazie

Commenta

Salve, sono vincitore del concorso in Sardegna.

Leggendo le norme, mi parrebbe confermato l'indirizzo abbastanza intuitivo per cui l'incompatibilità tra il lavoro di ispettore e quella di praticante avvocato sussiste solo nel caso di abilitazione al patrocinio, indipendetemente da quello che può essere stato detto al telefono. Voi che ne pensate?

Commenta

Sto operando...
                      X