annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Veneto tirocinio 2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da verdeacqua Visualizza il messaggio
    Durante il tirocinio non serve che ti cancelli, lo dovrai fare obbligatoriamente solo quando firmerai il contratto definitivo.
    Così è stato nei precedenti tirocini.
    In bocca al lupo a tutti per questa nuova avventura.
    Il problema è per l'Ordine degli Avvocati, non per l'AE, però sembra che con la nuova normativa basti comunicare all'ordine la "sospensione" per i 6 mesi.

Ho appena appreso che sembra che in base alla legge regionale n. 2 del 19 marzo 2013 sia stato abolito in Veneto il certificato di idoneità al pubblico impiego, staremo a vedere!

Commenta

Se non rammento male l'Ordine di Venezia richiese la cancellazione la volta scorsa... però, appunto, ora c'è la riforma del 2011.

Commenta

Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
        Il problema è per l'Ordine degli Avvocati, non per l'AE, però sembra che con la nuova normativa basti comunicare all'ordine la "sospensione" per i 6 mesi.

Ho appena appreso che sembra che in base alla legge regionale n. 2 del 19 marzo 2013 sia stato abolito in Veneto il certificato di idoneità al pubblico impiego, staremo a vedere!
        io ho deciso di cancellarmi ma soltanto perchè voglio evitare di essere iscritto coattivamente alla cassa forense e sborsare circa 2000 euro pur non esercitando, così come sembra che debba accadere in virtù della nuova legge. Voi come vi state regolando in merito a questo aspetto?

Commenta

sì in veneto è stato soppresso per tanti pubblici impieghi ma ahimè "tale soppressione non attiene alle amministrazioni statali e agli enti pubblici nazionali di cui all'articolo 117, secondo comma, lettera g), della Costituzione" credo che l'Ae rientri qui? quindi lo chiederanno

Commenta

Originariamente inviato da sada0587 Visualizza il messaggio
            sì in veneto è stato soppresso per tanti pubblici impieghi ma ahimè "tale soppressione non attiene alle amministrazioni statali e agli enti pubblici nazionali di cui all'articolo 117, secondo comma, lettera g), della Costituzione" credo che l'Ae rientri qui? quindi lo chiederanno
            Grazie sada0587 per la precisazione, mi era sfuggita. L'AE è una agenzia fiscale ed è un ente pubblico non economico, mi sa che rientra tra gli enti pubblici nazionali.... avevo cantato vittoria troppo presto!

Commenta

Originariamente inviato da discotecaro Visualizza il messaggio
              io ho deciso di cancellarmi ma soltanto perchè voglio evitare di essere iscritto coattivamente alla cassa forense e sborsare circa 2000 euro pur non esercitando, così come sembra che debba accadere in virtù della nuova legge. Voi come vi state regolando in merito a questo aspetto?
              Io non mi sono proprio iscritta perchè ho chiesto all'Ordine e mi hanno detto (sentendo anche un delegato della Cassa Forense a seguito della mia domanda) che non potevano garantirmi che non avrei dovuto pagare anche se mi fossi iscritta e poi subito cancellata, questo perchè la cassa potrebbe non prevedere le esenzioni che c'erano prima.... Quindi aspetto di vedere il regolamento e poi decido ed eventualmente mi iscrivo dopo la fine del tirocinio, giusto per poter usare (legittimamente) il titolo, visto che ora non posso.
              Ragionandoci un po' su comunque secondo me se uno non conta di rimanere iscritto anche per il 2014 conviene cancellarsi subito e togliersi il pensiero, perchè non so da voi ma da noi la richiesta di cancellazione deve essere fatta entro il 31/12 dell'anno precedente, sennò si paga anche se chiedi il 2 gennaio di essere cancellato. Inoltre se ti cancelli ora ti chiedono di fare crediti formativi per metà anno, al 31/12 ti chiedono di aver fatto tutti quelli dell'anno se non hai sospeso...

Commenta

Dovreste sapere che l'Agenzia delle Entrate è un ente pubblico non economico...

Commenta

Originariamente inviato da ricolao Visualizza il messaggio
                  Dovreste sapere che l'Agenzia delle Entrate è un ente pubblico non economico...
                  Sì, l'ho scritto anche io... non ero a conoscenza delle eccezioni, mi dispiace.

Commenta

Comunque finalmente si vede qualche nickname nuovo, pensavo fossimo in quattro ormai a bazzicare questo forum

Commenta

Io non mi sono proprio iscritta perchè ho chiesto all'Ordine e mi hanno detto (sentendo anche un delegato della Cassa Forense a seguito della mia domanda) che non potevano garantirmi che non avrei dovuto pagare anche se mi fossi iscritta e poi subito cancellata, questo perchè la cassa potrebbe non prevedere le esenzioni che c'erano prima.... Quindi aspetto di vedere il regolamento e poi decido ed eventualmente mi iscrivo dopo la fine del tirocinio, giusto per poter usare (legittimamente) il titolo, visto che ora non posso.
                      Ragionandoci un po' su comunque secondo me se uno non conta di rimanere iscritto anche per il 2014 conviene cancellarsi subito e togliersi il pensiero, perchè non so da voi ma da noi la richiesta di cancellazione deve essere fatta entro il 31/12 dell'anno precedente, sennò si paga anche se chiedi il 2 gennaio di essere cancellato. Inoltre se ti cancelli ora ti chiedono di fare crediti formativi per metà anno, al 31/12 ti chiedono di aver fatto tutti quelli dell'anno se non hai sospeso...
                      cioè fammi capire meglio questa storia dei crediti formativi: io quest'anno ne ho solo 4, mentre per regolamento ne dovrei avere almeno 10 nell'anno solare. Stante questa situazione non otterrei la cancellazione? Possibile?

Commenta

Sto operando...
                      X