annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Veneto tirocinio 2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io penso come prima verona e come seconda padova / treviso. A Verona ho dei parenti e sarebbe tutto più semplice; Padova per la possibilità di trovare case economiche;; Treviso per la zona bellissima.

Commenta

Secondo voi arriverà la comunicazione in settimana?

Commenta

io spero che nei prossimi giorni si sappia qualcosa. Per chi deve spostarsi per migliaia di km non è facile organizzarsi. Per non parlare delle scadenze che si avvicinano...

Commenta

Originariamente inviato da Cisco23 Visualizza il messaggio
          Secondo voi arriverà la comunicazione in settimana?
          Potrebbe. Tu che scegli e come?

Commenta

Chi è della Puglia?Treviso, Rovigo e Belluno mi sembrano più economiche rispetto a venezia e verona.Qualcuno è iscritto all'albo avvocati.Io non so se cancellarmi x via dell'iscrizione obbligatoria alla cassa forense.Qualcun può darmi delucidazioni in proposito?Grazie

Commenta

Originariamente inviato da miriams Visualizza il messaggio
              Chi è della Puglia?Treviso, Rovigo e Belluno mi sembrano più economiche rispetto a venezia e verona.Qualcuno è iscritto all'albo avvocati.Io non so se cancellarmi x via dell'iscrizione obbligatoria alla cassa forense.Qualcun può darmi delucidazioni in proposito?Grazie
              Durante il tirocinio puoi continuare ad essere iscritta, dovrai cancellarti solo quando formerai il contratto definitivo. Te lo auguro!

Per quanto riguarda le città è vero quello che hai detto, considera però i collegamenti se vuoi andare a casa durante qualche fine settimana perchè Belluno non è molto collegato.

Commenta

Già Belluno è lontanino....sono necessari tre treni...ci son già stata. spero che non mi tocchi x vari motivi...nn vorrei creare difficoltà a xsone che conosco lì, quindi nn la sceglierò....dicevo solo x convenienza economica...mi auguro di cuore rovigo, ma mi va bene anche qualsiasi paesino l'importante che non sia cara.Grazie Verdeacqua x l'augurio, comunque!Tu dove vorresti andare e da quale paese provieni?Non sarà mica Puglia?La mia mail è miriam.aprile@yahoo.it, se vuoi possiamo confrontarci li.qui non riesco a venire spesso anche xchè x il veneto non si scrive molto, ed infatti ho letto solo ora.Grazie ancora e ciao

Commenta

Mi inserisco nella discussione perché sono iscritto anch'io all'albo degli avvocati. Grazie Verdeacqua per l'informazione. Ho chiesto ad un funzionario dell'Ufficio concorsi e mi ha confermato che non è necessario procedere alla cancellazione, ovviamente durante il tirocinio non si può esercitare la professione. Un problema di carattere economico potrebbe sorgere, però, in relazione all'obbligo di iscrizione alla cassa forense, prescritto per tutti in forza delle disposizioni della nuova legge professionale forense: se l'emanando regolamento dovesse prevedere il pagamento di un contributo oggettivo minimo sarebbe un ulteriore esborso che andrebbe ad aggiungersi ad assicurazione professionale obbligatoria e altri oneri che si dovrebbero sopportare senza di fatto svolgere la professione! Per chi dovesse essere nelle mie stesse condizioni potremmo scambiarci informazioni anche al riguardo. Un grande in bocca al lupo a tutti Noi per questa opportunità professionale che vivremo nei prossimi mesi

Commenta

Ciao anch'io sto cercando di capirne di più a proposito dell'iscrizione alla cassa forense.Da quel che ho saputo posso dirti che non appena verrà emanato il regolamento con cui stabiliscono i minimi, i casi di esenzione ecc l'ordine avvocati di appartenenza, credo, iscriverà d'ufficio tutti coloro iscritti all'albo ma non ancora alla cassa.da questo punto daranno un termine, uno due mesi, in cui ciscuno di noi potrà decidere se cancellarsi o pagare quanto dovuto.ovviamente l'ordine d'appartenenza ci invierà una mail in cui ci avviserà dell'avvenuta iscizione cassa e termine x decidere!!!il regolamento dovrà essere emanato entro un anno da quando si è deciso x l'obbligatorietà cassa, ossia febbraio 2013, quindi fino a febbraio 2014 dovremmo stare tranquilli, a meno che non decidano prima...improbabile.comunque ti conviene parlare con un consigliere del tuo ordine ...non si sa mai.anch'io presto lo farò xchè queste sono notizie ascoltate ad un seminario.ciao e fammi sapere se sai qualcosa di diverso.ho postato anche la mia mail su!!!

Commenta

Ciao ragazzi, anche io sono avvocato e anche a me all'ordine hanno dato le informazioni da voi esposte. Aggiungo riguardo alla cassa che, solo se si fosse già iscritti, l'anno del tirocinio potrebbe non venire riconosciuto ai fini previdenziali a causa delle altre ritenute effettuate, ma non credo sia un problema che ci riguardi. Per il resto ho le vostre stesse informazioni, restiamo iscritti sperando che non vengano emanati i regolamenti attuativi della riforma..

Commenta

Sto operando...
                      X