annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio Emilia Romagna 2013

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    ma stamattina ho parlato con la dr bologna e mi hanno detto che se tutto va bene si inizia a luglio,altrimenti settembre!!!!!!!!!!!!!

    Commenta


      #32
      ok allora basta con queste mezze informazioni, aspettiamo e vedremo!
      certo per me giugno sarebbe un po' troppo presto, sarebbe meglio un po' più in là

      Commenta


        #33
        se sanno qualcosa,non capisco xchè non lo dicono,in modo da dare il tempo di organizzarsi...mah

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da autotutelo Visualizza il messaggio
          Hai capito benssimo purtroppo ;-)
          Ti dicono solo la DP, poi il primo giorno ti smistano.
          Non facciamo terrorismo psicologico, per favore.
          L'Ufficio Territoriale sede del tirocinio viene comunicato circa 15 giorni prima dell'inizio. Se la sede di assegnazione non è un capoluogo di provincia, es. UT di Sassuolo, è comunque indicato nella comunicazione, cosicché il tirocinante è convocato direttamente a Sassuolo il primo giorno di lavoro.
          Certo, 15 giorni non sono tanti per trovare un alloggio, ma il preavviso è il medesimo tra le varie sedi!

          Negli Uffici Territoriali dei capoluoghi di provincia si fa qualche tipologia di lavorazione in più (es. rimborsi IVA), ma un ufficio più piccolo ha solitamente il vantaggio di una maggiore tranquillità (potrebbe esservi d'aiuto nello studio). Concentratevi sulla scelta di una buona sede e lasciate stare i libri per adesso: da qui all'orale passeranno almeno 8 mesi, vi posso assicurare che sono molto lunghi, se iniziate a studiare subito come matti rischiate di arrivare bolliti all'esame!

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da AsdrubalE Visualizza il messaggio
            Non facciamo terrorismo psicologico, per favore.
            L'Ufficio Territoriale sede del tirocinio viene comunicato circa 15 giorni prima dell'inizio. Se la sede di assegnazione non è un capoluogo di provincia, es. UT di Sassuolo, è comunque indicato nella comunicazione, cosicché il tirocinante è convocato direttamente a Sassuolo il primo giorno di lavoro.
            Certo, 15 giorni non sono tanti per trovare un alloggio, ma il preavviso è il medesimo tra le varie sedi!

            Negli Uffici Territoriali dei capoluoghi di provincia si fa qualche tipologia di lavorazione in più (es. rimborsi IVA), ma un ufficio più piccolo ha solitamente il vantaggio di una maggiore tranquillità (potrebbe esservi d'aiuto nello studio). Concentratevi sulla scelta di una buona sede e lasciate stare i libri per adesso: da qui all'orale passeranno almeno 8 mesi, vi posso assicurare che sono molto lunghi, se iniziate a studiare subito come matti rischiate di arrivare bolliti all'esame!
            Ahh ecco mi sembrava davvero assurdo che l'ufficio territoriale venisse comunicato il giorno prima!
            Non saranno tantissimi 15 giorni ma meglio del giorno prima sono......

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da AsdrubalE Visualizza il messaggio
              Non facciamo terrorismo psicologico, per favore.
              L'Ufficio Territoriale sede del tirocinio viene comunicato circa 15 giorni prima dell'inizio. Se la sede di assegnazione non è un capoluogo di provincia, es. UT di Sassuolo, è comunque indicato nella comunicazione, cosicché il tirocinante è convocato direttamente a Sassuolo il primo giorno di lavoro.
              Certo, 15 giorni non sono tanti per trovare un alloggio, ma il preavviso è il medesimo tra le varie sedi!

              Negli Uffici Territoriali dei capoluoghi di provincia si fa qualche tipologia di lavorazione in più (es. rimborsi IVA), ma un ufficio più piccolo ha solitamente il vantaggio di una maggiore tranquillità (potrebbe esservi d'aiuto nello studio). Concentratevi sulla scelta di una buona sede e lasciate stare i libri per adesso: da qui all'orale passeranno almeno 8 mesi, vi posso assicurare che sono molto lunghi, se iniziate a studiare subito come matti rischiate di arrivare bolliti all'esame!
              Non è terrorismo, ma la realtà, anche se adesso apprendo che fu la realtà solo di alcune sedi: a Forlì la destinazione finale (tra la stessa Forlì e Cesena) non era indicata in cartolina e sarebbe stata svelata solo il primo giorno di tirocinio (che poi il direttore chiamo qualche giorno prima per informarci della sede definitiva è un altro paio di maniche). Ma forse a questo punto ciò riguarda solo Forlì.

              Commenta


                #37
                Insomma il dubbio rimane

                Commenta


                  #38
                  ciao a tutti, sono la 112esima.

                  complimenti a voi per i migliori piazzamenti, io garantisco di aver dato tutto quello che avevo ed il risultato è stato questo, ma è più che sufficiente e fa la differenza tra la disperazione di aver perso un treno che difficimente avrei potuto ritentare di prendere e la sensazione di soddisfazione e fiducia che provo ora (anche se so bene che non è finita qui, eh).

                  ad ogni modo, per tornare alla statistica sulle destinazioni, io opterei come scelta primaria Parma e secondaria Reggio Emilia in quanto già abito in zona, solo che data la posizione in graduatoria credo che i miei desiderata saranno l'ultimo dei pensieri di quelli che assegneranno i tirocinanti.

                  Qualcuno sceglie queste città?

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da lanto Visualizza il messaggio
                    ciao a tutti, sono la 112esima.

                    complimenti a voi per i migliori piazzamenti, io garantisco di aver dato tutto quello che avevo ed il risultato è stato questo, ma è più che sufficiente e fa la differenza tra la disperazione di aver perso un treno che difficimente avrei potuto ritentare di prendere e la sensazione di soddisfazione e fiducia che provo ora (anche se so bene che non è finita qui, eh).
                    Personalmente no...sono in posizione 89 quindi hai davanti uno in meno x la scelta di queste destinazioni

                    ad ogni modo, per tornare alla statistica sulle destinazioni, io opterei come scelta primaria Parma e secondaria Reggio Emilia in quanto già abito in zona, solo che data la posizione in graduatoria credo che i miei desiderata saranno l'ultimo dei pensieri di quelli che assegneranno i tirocinanti.

                    Qualcuno sceglie queste città?
                    Personalmente no...sono 89esimo quindi hai davanti uno in meno x la scelta di queste destinazioni

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da lanto Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti, sono la 112esima.

                      complimenti a voi per i migliori piazzamenti, io garantisco di aver dato tutto quello che avevo ed il risultato è stato questo, ma è più che sufficiente e fa la differenza tra la disperazione di aver perso un treno che difficimente avrei potuto ritentare di prendere e la sensazione di soddisfazione e fiducia che provo ora (anche se so bene che non è finita qui, eh).

                      ad ogni modo, per tornare alla statistica sulle destinazioni, io opterei come scelta primaria Parma e secondaria Reggio Emilia in quanto già abito in zona, solo che data la posizione in graduatoria credo che i miei desiderata saranno l'ultimo dei pensieri di quelli che assegneranno i tirocinanti.

                      Qualcuno sceglie queste città?
                      Ciao, nelle passate edizioni del concorso Parma e Piacenza erano le sedi meno scelte. Non credo avrai tante difficoltà a finire tra Pama o Reggio.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X