annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testi su cui prepararsi.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pebpe Visualizza il messaggio
    l'unica trattazione che vedo sui testi tramontana delle op. straor è nel manuale 3 modulo 3 cap. 5. ma ne parla a livello torico e di bilancio, io scritture non ne vedo. e tra le domande del precedente concorso ho visto che a riguardo chiedevano le scritture. le quali andrebbero appunto integrate con altri testi
    io ho l'astolfi e neri del 98, anno del mio diploma, ci sono gli esercizi sul calcolo del rapporto di cambio e le scritture in partita doppia; ne tratta da pagina 380 a pagina 445.
    può darsi che tu abbia domani in azienda che è molto meno dettagliato di entriamo in azienda

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
      ci sono le operazioni straordinarie sul tramontana
      ho ricontrollato adesso le domande del concorso precedente. ritiro tutto, le scitture le chiedono sui conferimenti, spese di consulenza, canoni di locazione ecc... pardon!

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
        io ho l'astolfi e neri del 98, anno del mio diploma, ci sono gli esercizi sul calcolo del rapporto di cambio e le scritture in partita doppia; ne tratta da pagina 380 a pagina 445.
        può darsi che tu abbia domani in azienda che è molto meno dettagliato di entriamo in azienda
        no no, io ho entriamo in azienda 1-2-3 della tramontana

Commenta

Ciao, domani vorrei iniziare a comprare almeno i libri per contabilità. Ho seguito la discussione, ma non sono riuscita a capire se bisogna comprare tutti e 3 i volumi di Entriamo in azienda o se basta solo il primo. Ho visto su internet che esiste anche entriamo in azienda oggi del 2012. È l'edizione aggiornata o un testo completamente differente?

Commenta

Ti rigrazio!

Commenta

Sono abbastanza d'accordo.
              Per commerciale io ho usato per la prima prova il manuale di Buonocore. Mi sembra abbastanza "fattibile" - penso di prendere dei compendi della Simone per gli aggiornamenti.

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
              Non condivido le posizioni di chi vuole appropriarsi di tutto lo scibile giuridico ed economico nei mesi di tirocinio in vista dell'orale, dato che dovrà lavorare, badare ad una casa ed alla relativa igiene, alla cucina, etc...etc...

Non condivido neanche di chi parla di compendi, improbabili, che dovrebbero compendiare in 500 pagine formato mini l'intero codice civile.

Tento di dare un contributo equilibrato:

1) Tributario: Tesauro parte speciale e generale, un buon codice tributario di supporto (tipo seac che agevola di molto la lettura, il Memento per gli approfondimenti, le dispense dell'Agenzia e qualche circolare importante.

2) Civile: fate il sacrificio di farvi un manuale universitario... è una materia centrale ed importante, dalla quale il tributario dipende costantemente, basta pensare al sistema delle prove, alla pubblicità degli atti, concetto di possesso, proprietà, le donazioni, la famiglia, i contratti, successioni ... praticamente tutto ... un minimo discorsivi lo si vuole essere??

3) Commerciale: Ritengo fatto bene il Compendio di Garofoli, appena uscito e molto aggiornato anche con giurisprudenza 2013.

4) Contabilità: qualcuno parlava di summa contabile ... bhà ... io ritengo che i volumi della Tramontana siano più che adeguati per rispondere dignitosamente alle domande di contabilità

Commenta

Questo compedio di cui parli tu di commerciale non riesco a trovarlo. Posti per favore un link?

Commenta

L'ultima edizione del Tesauro - parte generale è del 2011? giusto?

Commenta

Neldiritto Editore srl

Neldiritto Editore srl

Commenta

Grazie,
                      non riesco a visualizzare il sito .
                      Proverò più tardi.

Commenta

Sto operando...
                      X