annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto sul tirocinio 2013

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #51
    Peraltro questo travagliatissimo concorso è durato due anni a causa di vicende giudiziarie - prima per l'aggiudicazione dell'appalto del concorso stesso e poi per la prima prova - dove (fino ad ora) l'amministrazione ha sempre vinto. Quindi più che dare la colpa all'AE, io, francamente riterrei responsabili i tempi immani della giustizia italica. E poi sulla sospensione del concorso decisa dal TAR - che all'epoca mi depresse parecchio - non ho parole...quindi faccio mie quelle del Consiglio di Stato che l'ha annullata.

    Commenta


      #52
      se le liti temerarie fossero severamente punite avremmo risolto gran parte dei problemi della giustizia italica.

      Commenta


        #53
        Originariamente inviato da escoriandoli Visualizza il messaggio
        se le liti temerarie fossero severamente punite avremmo risolto gran parte dei problemi della giustizia italica.
        E qui brevissimo OT: chi sbaglia deve pagare. In un ricorso amministrativo, se la PA ha commesso un errore è SACROSANTO (ma tutt'altro che scontato e in alcune fattispecie del tutto inusitato) che paghi spese di giudizio e danni conseguenti. Viceversa dovrà fare il cittadino che impegna la giustizia e blocca la PA con un infondato ricorso giudiziale.

        Diverso caso se la questione - come purtroppo spesso accade - è tutt'altro che chiara a causa del caos normativo e giurisprudenziale...proprio ora sto preparando un penale per domani che si basa sull'interpretazione di regolamenti amministrativi...

        Commenta


          #54
          Originariamente inviato da escoriandoli Visualizza il messaggio
          stabilire dove e quando trasferire gli interni, assegnare le sedi, verificare i documenti (ad oggi abbiamo inviato solo un'autocertificazione), fare le dovute comunicazioni all'INPS, INAIL,ecc. ....tutto quello che si fa quando si assume un lavoratore moltiplicato per più di 1000 persone e con procedure autorizzative più complesse di quelle che ci sono in un'azienda con 5 persone. Penso che avranno bisogno di un po' di tempo...visto che se sbagliano qualcosa ci sono già i ricorsi pronti.
          se ci rifletti ti accorgi che non sono operazioni che devono fare ora...

          Commenta


            #55
            in realtà x la procedura dei 1180 (2008) già il giorno della pubblicazione delle graduatorie degli ammessi al tirocinio,comunicarono contestualmente il periodo in cui ci sarebbe stato il tirocinio (ottobre)..

            Commenta


              #56
              Originariamente inviato da ilmago Visualizza il messaggio
              se ci rifletti ti accorgi che non sono operazioni che devono fare ora...
              Farle ora no, o comunque non tutto ciò. Organizzarle ora sì. Venti giorni non mi sembrano tanti, considerato anche che si è finita la correzione il 6 maggio e il 10 si pubblica. L'importante è che poi non ci siano rinvii.

              Tanto il problema principale rimane che a quanto ho letto nei forum degli anni precedenti, il luogo di destinazione lo si sa all'ultimo momento. Che per chi deve trovarsi un affitto è il vero problema...

              Commenta


                #57
                Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggio
                in realtà x la procedura dei 1180 (2008) già il giorno della pubblicazione delle graduatorie degli ammessi al tirocinio,comunicarono contestualmente il periodo in cui ci sarebbe stato il tirocinio (ottobre)..
                E c'hai ragione!

                Commenta


                  #58
                  Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggio
                  in realtà x la procedura dei 1180 (2008) già il giorno della pubblicazione delle graduatorie degli ammessi al tirocinio,comunicarono contestualmente il periodo in cui ci sarebbe stato il tirocinio (ottobre)..
                  Ma per gli 825 nel 2009 non comunicarono nessuna data di inizio.

                  Commenta


                    #59
                    Originariamente inviato da Cisco23 Visualizza il messaggio
                    Ma per gli 825 nel 2009 non comunicarono nessuna data di inizio.
                    vediamo cosa faranno questa volta...cmq ho letto qui sul forum che hanno già tel in direzione lazio ed hanno risp che x ora nn si saprà nulla...ma in passato le comunicazioni le hanno date anche insieme alle pubblicazioni dei risultati..

                    Commenta


                      #60
                      cmq se ci basiamo sugli anni precedenti,possiamo già partire dal presupposto che prima di settembre non inizierà nulla

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X