il giorno della seconda prova ho saputo da degli interni che loro sapevano che il tirocinio iniziava a luglio..però poi non so quanto siano affidabili queste notizie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Tutto sul tirocinio 2013
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Cisco23 Visualizza il messaggioDa che fonte lo sai? Perchè io ho sentito pure settembre...
Commenta
-
Originariamente inviato da susilu Visualizza il messaggiociao Pepito 82,ho letto su un'altra parte del forum che avevi interrotto il tirocinio del concorso 2009 sbaglio?scusa ma ti vorrei chiedere qualche informazione, io non so se sarò ammessa al tirocinio ma in esito positivo potrebbe esserci l'eventualità di iniziare il tirocinio e poi un'interromperlo per gravidanza ...la procedura per questo te lo dicono in AE?ti guidano loro?sai se hanno mai fatto problemi per interrompere il tirocinio? grazie per qualsiasi info tu possa darmi!
Ciao sisilu, senti alle condizioni specificate nel bando, nessuno in Ae ti farà problemi ad interrompere il tirocinio. Io però te lo sconsiglio caldamente. Quando interruppi il mio lo feci anche perché ero più o meno certo che ci sarebbe stata un'altra procedura concorsuale.... E nonostante sia stata effettivamente bandita, ci sono stati numerosissimi disagi e chissà quanti ce ne saranno ancora ...
Per il futuro nessuno sa se ci saranno concorsi ed io credo proprio che si andrà molto per le lunghe. Per cui ti consiglio, se ne hai possibilità, di concludere questa procedura e poi programmare al meglio la tua vita
Commenta
-
Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggioCiao sisilu, senti alle condizioni specificate nel bando, nessuno in Ae ti farà problemi ad interrompere il tirocinio. Io però te lo sconsiglio caldamente. Quando interruppi il mio lo feci anche perché ero più o meno certo che ci sarebbe stata un'altra procedura concorsuale.... E nonostante sia stata effettivamente bandita, ci sono stati numerosissimi disagi e chissà quanti ce ne saranno ancora ...
Per il futuro nessuno sa se ci saranno concorsi ed io credo proprio che si andrà molto per le lunghe. Per cui ti consiglio, se ne hai possibilità, di concludere questa procedura e poi programmare al meglio la tua vita
quanto sei saggio!!!!!!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggioCiao sisilu, senti alle condizioni specificate nel bando, nessuno in Ae ti farà problemi ad interrompere il tirocinio. Io però te lo sconsiglio caldamente. Quando interruppi il mio lo feci anche perché ero più o meno certo che ci sarebbe stata un'altra procedura concorsuale.... E nonostante sia stata effettivamente bandita, ci sono stati numerosissimi disagi e chissà quanti ce ne saranno ancora ...
in effetti hai ragione,questo concorso poi è stato particolarmente sfortunato...ora intanto attendo i risultati e poi vedremo come andrà...speriamo intanto che si sappia nei prossimi giorni qualcosa di sicuro sull'inizio del tirocinio!
Commenta
-
Cioè ai tempi che furono si vociferava insistentemente circa un nuovo concorso ... Gli stessi funzionari che ci accolsero al tirocinio ci dissero che ci sarebbe stato entrò dicembre 2010 e poi fu bandito a luglio 2011 (già primo intoppo). Ad oggi il quadro é cambiato ... Sembra già un miracolo concludere questo concorso ... Figuriamoci se possiamo prevederne altri
Commenta
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggiociao cisco ciao pepito
pepito grazie per i complimenti tvb
domani sento la direzione centrale circa l'inizio del tirocinio
appena ho notizie le condividero qui
a presto
Michela
aggiornaci sulle info del tirocinio appena puoi
Commenta
-
ragazzi,i concorsi ci saranno,anche xchè sarebbe irregolare d parte della pa indicare un percorso alternativo che poi non si verificherà...riguardo alla tempistica,ovviamente non possono dare garanzie(possono passare pure anni) ma se una persona ha un grave problema di salute,non ha moltaq scelta...se non rimandare.riguardo agli interni che vociferano sulle date,secondo me nessuno sa realmente cosa accadrà,si tratta di voci.mia zia è un'interna,è funzionario da 15 nni,ma mi ha chiaramente detto che nel suo ufficio ognuno fa delle supposizioni (nel suo ufficio,ad es parlano di settembre,ma lo credono loro,non è che befera li abbia informati)...quindi,secondo me,non ci resta che sperare che diano delle comunicazioni al più presto,anche se nei concorsi passati nessuno ha saputo nulla finchè non sono arrivate le raccomandate...
Commenta
-
Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggioragazzi,i concorsi ci saranno,anche xchè sarebbe irregolare d parte della pa indicare un percorso alternativo che poi non si verificherà...riguardo alla tempistica,ovviamente non possono dare garanzie(possono passare pure anni) ma se una persona ha un grave problema di salute,non ha moltaq scelta...se non rimandare.riguardo agli interni che vociferano sulle date,secondo me nessuno sa realmente cosa accadrà,si tratta di voci.mia zia è un'interna,è funzionario da 15 nni,ma mi ha chiaramente detto che nel suo ufficio ognuno fa delle supposizioni (nel suo ufficio,ad es parlano di settembre,ma lo credono loro,non è che befera li abbia informati)...quindi,secondo me,non ci resta che sperare che diano delle comunicazioni al più presto,anche se nei concorsi passati nessuno ha saputo nulla finchè non sono arrivate le raccomandate...
Se dovesse sopraggiungere un problema di salute o una gravidanza non programmata, allora ok, si sospende il tirocinio e ci si affida alla misericordia di Dio.
Nel caso in cui l'evento può essere programmato, io consiglierei di terminare il percorso e poi programmare la gravidanza, da assunti è tutto diverso ... prendi anche la maternità, se sospendi il tirocinio non ti è riconosciuta nessuna tutela e nessuna indennità.
Almeno cosi mi regolerei io, poi ovviamente ognuno sa i fatti propri ed agisce come meglio crede.
Commenta
-
Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggioSi ma è proprio l'incertezza sui tempi che deve far paura ... In una situazione relativamente tranquilla siamo a due anni dal bando e FORSE si attiverà il tirocinio ... PEr il futuro fra riorganizzazione, spending review, menate varie davvero i concorsi pubblici saranno un miraggio credo.
Se dovesse sopraggiungere un problema di salute o una gravidanza non programmata, allora ok, si sospende il tirocinio e ci si affida alla misericordia di Dio.
Nel caso in cui l'evento può essere programmato, io consiglierei di terminare il percorso e poi programmare la gravidanza, da assunti è tutto diverso ... prendi anche la maternità, se sospendi il tirocinio non ti è riconosciuta nessuna tutela e nessuna indennità.
Almeno cosi mi regolerei io, poi ovviamente ognuno sa i fatti propri ed agisce come meglio crede.
Commenta
Commenta