annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto sul tirocinio 2013

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    raga sull'altro forum c'è uno che dice che il tirocinio inizia a metà giugno...quindi da domani partono le raccomandate...

    Commenta


      Ahhh... Bene bene!!

      Commenta


        Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
        con nessuno in particolare ma la cisl é attendibile
        tirocinio entro giugno meta o fine concordo
        Se è stato detto da un sindacato penso sia attendibile.........generalmente sono i primi ad avere notizie ufficiali dalla AE........però mi sembra troppo presto considerando che se devono fare gli scorrimenti per gli interni i tempi si allungano fino a quando vengono chiamati tutti i neoassunti.........a meno che hanno deciso che non ci saranno scor...........no non voglio neanche dirlo spero di no.

        Commenta


          Originariamente inviato da Linus01 Visualizza il messaggio
          Se è stato detto da un sindacato penso sia attendibile.........generalmente sono i primi ad avere notizie ufficiali dalla AE........però mi sembra troppo presto considerando che se devono fare gli scorrimenti per gli interni i tempi si allungano fino a quando vengono chiamati tutti i neoassunti.........a meno che hanno deciso che non ci saranno scor...........no non voglio neanche dirlo spero di no.
          per gli scorrimenti staremo a vedere quelli del lazio li danno per certi

          Commenta


            linus il tempo x organizzarsi c'è stato comunque, nel lazio la graduatoria è pronta già dalla sera del giorno della prova. la metà di giugno forse è un'ipotesi troppo ottimistica, ma già la fine del mese si può fare. certamente però le raccomandate dovrebbero partire la settimana prossima.

            Commenta


              Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
              per gli scorrimenti staremo a vedere quelli del lazio li danno per certi
              ti faccio un grande in bocca al lupo...........hai dato tanto è hai sempre condiviso tutto, sei una persona genuina e questo lavoro te lo meriti tutto.........speriamo di ritrovarci a festeggiare tutti domani vincitori e idonei che beneficeranno dello scorrimento........

              Commenta


                questo è stato scritto sull'altro forum: Era una mail in cui la CISL ci informava che domani verranno pubblicati i risultati della seconda prova; che a giugno inizieranno i tirocini presso gli uffici territoriali delle direzioni provinciali e, che al termine dei sei mesi di tirocinio, le organizzazioni sindacali chiederanno di essere convocati dal Direttore Regionale, PRIMA dell'assegnazione definitiva dei vincitori del concorso. E' ovvio che faranno pressioni affinché i neo-funzionari vengano assegnati in particolare negli uffici in cui vi è una forte domanda di mobilità in uscita non soddisfatta, per carenze d'organico. Della serie: "Se arrivi tu, posso andarmene io"...
                vedremo domani cosa pubblicano

                Commenta


                  Le voci che circolano in agenzia coincidono con quello detto dai sindacati (più o meno). Si parla di inizio tirocinio per la fine di giugno-inizi di luglio. Però sono solo voci che per adesso non sono confermate. L'impressione che abbiamo è che vogliano accelerare i tempi dopo i vari stop che ci sono stati. Certo, dovrebbero fare tutto in fretta, ma volendo ci sono le condizioni per farlo. Nell'ultimo concorso la convocazione al tirocinio venne inviata inizialmente tramite mail (perciò da domani iniziate a controllare spesso la mail che avete comunicato) e successivamente tramite raccomandata (che non arrivò neanche a tutti). Questo per fare in modo che potessimo preparare da subito la documentazione richiesta ed inviare tramite fax la dichiarazione di volontà di partecipazione al tirocinio.
                  Quanto ai dubbi che gli Uffici hanno scarso lavoro nei mesi estitvi, perciò saranno vuoti e non sarete seguiti: fino alla fine di luglio l'afflusso di persone negli Uffici territoriali è enorme. Tenete presente che la maggior parte degli studi professionali chiude solo ad agosto, perciò i professionisti tentano di chiudere tutte le incombenze prima di andare in ferie. Stessa cosa per chi registra i contratti di locazione, per i notai, ecc. Se poi pensate che siamo in pieno periodo di controllo 36 ter, capirete che gente che viene agli sportelli ce ne è tantissima. Lavoro da svolgere anche di più. Agosto generlamente è un mese con minore afflusso di persone, però il lavoro di back office non diminuisce affatto. Per quanto riguarda il timore di non essere seguiti: difficilmente non troverete negli uffici che faranno richiesta di tirocinanti persone che non si dimostreranno disponibili e pronte ad aiutarvi. Però vorrei che una cosa fosse chiara (senza volere spaventare nessuno): in Agenzia delle Entrate sono molto esigenti. Bisogna essere svegli e capaci. I funzionari vi aiutano tantissimo. Però in molti Uffici avrete anche un bel po di autonomia e sarete messi nella condizione di operare più o meno da soli.

                  Commenta


                    Ci siamo... Hanno iniziato a pubblicare.. La Calabria è la prima!! in bocca al lupo tutti

                    Commenta


                      qualcuno ha già ricevuto la mail di convocazione?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X