annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto sul tirocinio 2013

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Io sono un futuro tirocinante dell'emilia romagna. Vorrei chiedere ai partecipanti al concorso 2008 e 2009 che hanno sostenuto l'orale quali sono le modalità dell'esame di lingua straniera (per es. inglese) e di informatica. Inoltre, se uno ha la patente europea ECDL di informatica è esentato da questa prova? Ringrazio per la risposta.
    Premetto che l'orale l'ho fatto in piemonte; ma direi che x inglese e informatica le cose sono uguali in tutte le regioni. Bhe direi che sono la parte pro-forma dell'orale. L'ECDL non ti esenta; ma a meno che tu abbia preso l'ECDL 20 anni fa direi che sei ok.
    X lingua straniera leggiti qualche articolo in lingua (es dal Wall Street Journal o simili) se riesci a capirlo e a ha tradurre l'80% delle parole sta tranquillo: Quando sei in ufficio fatti insegnare su come andare in rassegna stampa trovi anche gli articoli della stampa estera.

    Ah riguardo l'emilia ho una notizia che protrà tranquillizzarti l'ex direttore regionale dello scorso orale, quello che ha fatto il macellaio lo scorso orale(79 passati su 80 posti e 0 idonei non vincitori) l'hanno trasferito non credo che ne troverai uno peggiore.

    Commenta


      Salve a tutti, per favore chi mi può aiutare?Ho chiesto il rinvio al prossimo tirocinio per motivi di salute - preferisco non dire per quale regione, mi capirete - presentando relativo certificato medico che scadrà a tirocinio iniziato già da una settimana e mi hanno risposto che non mi possono concedere il rinvio perchè solo le assenze che superano i venti giorni comportano l'esclusione. Che ne pensate?A me sembra chiarissimo l'art.9.3 in cui si parla di impossibilità a cominciare o continuare il tirocinio...più chiaro di cosi?Cosa mi consigliate di fare?Se non mi concedono il rinvio dovrò rivolgermi al giudice?Qualcuno sta avendo gli stessi problemi?Per favore rispondetemi!

      Commenta


        Originariamente inviato da tuger74na Visualizza il messaggio
        Salve a tutti, per favore chi mi può aiutare?Ho chiesto il rinvio al prossimo tirocinio per motivi di salute - preferisco non dire per quale regione, mi capirete - presentando relativo certificato medico che scadrà a tirocinio iniziato già da una settimana e mi hanno risposto che non mi possono concedere il rinvio perchè solo le assenze che superano i venti giorni comportano l'esclusione. Che ne pensate?A me sembra chiarissimo l'art.9.3 in cui si parla di impossibilità a cominciare o continuare il tirocinio...più chiaro di cosi?Cosa mi consigliate di fare?Se non mi concedono il rinvio dovrò rivolgermi al giudice?Qualcuno sta avendo gli stessi problemi?Per favore rispondetemi!
        Rivolgiti ad un avvocato amministrativista.

        Commenta

        Sto operando...
        X