annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto sul tirocinio 2013

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Aura Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo con Stella, penso anch'io che ogni regione faccia a sè, ma non si può prescindere da un tirocinio svolto moooooolto bene
    Non ho sentito di alcuna regione in cui l'orale sia stato un pro-forma.... Vi garantisco che l'orale è uno step a sè e come già detto da altri per avere un voto negativo al tirocinio bisogna davvero far cose grosse e assurde. Il voto positivo del tirocinio ce l'hanno praticamente tutti e non influisce sul voto finale per la graduatoria definitiva, per quella conta solo l'orale basato sulle tre domande estratte dall'urna. Come vi è già stato saggiamente consigliato non prendete sotto gamba l'orale!

    Commenta


      (perchè comunque si dà per scontato che tutti ci si comporti con professionalità e voglia di fare durante il tirocinio! Quello che varia da sede a sede è il ritmo di lavoro, nel senso che in alcune i tirocinanti lavorano come matti senza un secondo di pace, in altri invece il ritmo di lavoro è molto più lento e c'è anche un po' di tempo per studiare)

      Commenta


        Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
        Non ho sentito di alcuna regione in cui l'orale sia stato un pro-forma.... Vi garantisco che l'orale è uno step a sè e come già detto da altri per avere un voto negativo al tirocinio bisogna davvero far cose grosse e assurde. Il voto positivo del tirocinio ce l'hanno praticamente tutti e non influisce sul voto finale per la graduatoria definitiva, per quella conta solo l'orale basato sulle tre domande estratte dall'urna. Come vi è già stato saggiamente consigliato non prendete sotto gamba l'orale!
        Non intendevo dire che l'orale conta poco, nè che è poco importante. Anzi, però penso sia importante anche lavorare bene al tirocinio, senza prendere sotto gamba nessuna delle due parti, tutto qui. Grazie alicasa per le dritte, senz'altro seguirò il consiglio: sotto a studiare!!

        Commenta


          Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
          Non ho sentito di alcuna regione in cui l'orale sia stato un pro-forma.... Vi garantisco che l'orale è uno step a sè e come già detto da altri per avere un voto negativo al tirocinio bisogna davvero far cose grosse e assurde. Il voto positivo del tirocinio ce l'hanno praticamente tutti e non influisce sul voto finale per la graduatoria definitiva, per quella conta solo l'orale basato sulle tre domande estratte dall'urna. Come vi è già stato saggiamente consigliato non prendete sotto gamba l'orale!
          che l'orale non sia un pro-forma è assolutamente vero.
          c'è da dire però che in alcune regioni è più difficile che in altre.
          ad esempio in lombardia la moria dei bocciati è un dato di fatto da parecchi concorsi...mentre ad esempio in piemone i bocciati sono stati pochissimi (e solo per scena completamente muta a tutte le domande o quasi)
          poi non è vero che la valutazione del tirocinio con conti.
          Conta tutto...valutazione tirocinio più orale

          Commenta


            Ciao a tutti.
            Mi spiegate come funzionano gli scorrimenti dopo la seconda prova? gli interni che hanno passato la seconda prova devono fare cmq il tirocinio? o devono presentarsi direttamente agli orali? se presumibilmente gli interni concorrono per le regioni del Centro Sud, le graduatorie dopo la seconda prova scorrono solo a sud o indirettamente anche a nord?
            grazie

            Commenta


              Io sono un futuro tirocinante dell'emilia romagna. Vorrei chiedere ai partecipanti al concorso 2008 e 2009 che hanno sostenuto l'orale quali sono le modalità dell'esame di lingua straniera (per es. inglese) e di informatica. Inoltre, se uno ha la patente europea ECDL di informatica è esentato da questa prova? Ringrazio per la risposta.

              Commenta


                Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                Gli scorrimenti cmq ci saranno
                Ciao micasas, visto che sei sempre informatissima, mi chiedevo se avessi notizie, ad oggi, su eventuali scorrimenti?!
                A me in particolare interessano quelli in Lombardia!!
                Grazie in anticipo per la disponibilità...

                Commenta


                  Originariamente inviato da gustavo77 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti.
                  Mi spiegate come funzionano gli scorrimenti dopo la seconda prova? gli interni che hanno passato la seconda prova devono fare cmq il tirocinio? o devono presentarsi direttamente agli orali? se presumibilmente gli interni concorrono per le regioni del Centro Sud, le graduatorie dopo la seconda prova scorrono solo a sud o indirettamente anche a nord?
                  grazie
                  Gli interni non fanno il tirocinio e nemmeno l'orale. Sono semplicemente trasferiti, d'altra parte il lavoro lo sanno già fare.
                  Gli interni fanno scorrere le graduatorie solo dove sono presenti (es. nelle regioni del sud) e non nelle regioni da cui provengono (principalmente Lombardia).

                  Commenta


                    Pare che in Lombardia abbiano chiamato fino al n. 426

                    Commenta


                      Salve a tutti voi. Vorrei sapere se siete informati quanto tempo dovrebbe passare tra fine tirocinio e prova finale, o almeno cosa è successo nei precedenti concorsi.
                      Grazie.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X