Originariamente inviato da Aura
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Tutto sul tirocinio 2013
Comprimi
X
-
-
(perchè comunque si dà per scontato che tutti ci si comporti con professionalità e voglia di fare durante il tirocinio! Quello che varia da sede a sede è il ritmo di lavoro, nel senso che in alcune i tirocinanti lavorano come matti senza un secondo di pace, in altri invece il ritmo di lavoro è molto più lento e c'è anche un po' di tempo per studiare)
Commenta
-
Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggioNon ho sentito di alcuna regione in cui l'orale sia stato un pro-forma.... Vi garantisco che l'orale è uno step a sè e come già detto da altri per avere un voto negativo al tirocinio bisogna davvero far cose grosse e assurde. Il voto positivo del tirocinio ce l'hanno praticamente tutti e non influisce sul voto finale per la graduatoria definitiva, per quella conta solo l'orale basato sulle tre domande estratte dall'urna. Come vi è già stato saggiamente consigliato non prendete sotto gamba l'orale!
Commenta
-
Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggioNon ho sentito di alcuna regione in cui l'orale sia stato un pro-forma.... Vi garantisco che l'orale è uno step a sè e come già detto da altri per avere un voto negativo al tirocinio bisogna davvero far cose grosse e assurde. Il voto positivo del tirocinio ce l'hanno praticamente tutti e non influisce sul voto finale per la graduatoria definitiva, per quella conta solo l'orale basato sulle tre domande estratte dall'urna. Come vi è già stato saggiamente consigliato non prendete sotto gamba l'orale!
c'è da dire però che in alcune regioni è più difficile che in altre.
ad esempio in lombardia la moria dei bocciati è un dato di fatto da parecchi concorsi...mentre ad esempio in piemone i bocciati sono stati pochissimi (e solo per scena completamente muta a tutte le domande o quasi)
poi non è vero che la valutazione del tirocinio con conti.
Conta tutto...valutazione tirocinio più orale
Commenta
-
Ciao a tutti.
Mi spiegate come funzionano gli scorrimenti dopo la seconda prova? gli interni che hanno passato la seconda prova devono fare cmq il tirocinio? o devono presentarsi direttamente agli orali? se presumibilmente gli interni concorrono per le regioni del Centro Sud, le graduatorie dopo la seconda prova scorrono solo a sud o indirettamente anche a nord?
grazie
Commenta
-
Io sono un futuro tirocinante dell'emilia romagna. Vorrei chiedere ai partecipanti al concorso 2008 e 2009 che hanno sostenuto l'orale quali sono le modalità dell'esame di lingua straniera (per es. inglese) e di informatica. Inoltre, se uno ha la patente europea ECDL di informatica è esentato da questa prova? Ringrazio per la risposta.
Commenta
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggioGli scorrimenti cmq ci saranno
A me in particolare interessano quelli in Lombardia!!
Grazie in anticipo per la disponibilità...
Commenta
-
Originariamente inviato da gustavo77 Visualizza il messaggioCiao a tutti.
Mi spiegate come funzionano gli scorrimenti dopo la seconda prova? gli interni che hanno passato la seconda prova devono fare cmq il tirocinio? o devono presentarsi direttamente agli orali? se presumibilmente gli interni concorrono per le regioni del Centro Sud, le graduatorie dopo la seconda prova scorrono solo a sud o indirettamente anche a nord?
grazie
Gli interni fanno scorrere le graduatorie solo dove sono presenti (es. nelle regioni del sud) e non nelle regioni da cui provengono (principalmente Lombardia).
Commenta
Commenta