annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico verbale RIPAM

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
    Nuvola ecco i riscontri alle tue osservazioni. Sono d'accordo praticamente su tutto, salvo una ed un'altra su cui sono incerta. Comunque a questo punto direi di non guardare quelle soluzioni che, almeno verso la fine, sono praticamente tutte sbagliate. Continuiamo scrivendoci tutti i risultati quì. Io su questi quattro testi ho fatto solo due errori, ma non mi sono sembrati molto difficili, anche tu praticamente le hai prese tutte, visto che ti butti troppo giù?
    Ok, facciamo da noi.
    Anto i ripam però sono più semplici, a mio avviso, rispetto a quelli usciti gli scorsi anni. Ed anche rispetto ai SHL, non credi?
    Qualche giorno fa ho fatto la prova del 2009...ho totalizzato 12 errori (di cui 10 crit-verb).
    Non va bene così

    Commenta


      Originariamente inviato da nuvolaa Visualizza il messaggio
      Ok, facciamo da noi.
      Anto i ripam però sono più semplici, a mio avviso, rispetto a quelli usciti gli scorsi anni. Ed anche rispetto ai SHL, non credi?
      Qualche giorno fa ho fatto la prova del 2009...ho totalizzato 12 errori (di cui 10 crit-verb).
      Non va bene così
      da una parte hai ragione nuvola..alcuni erano più difficili ma altri no..vedi la prova del 2008...........a proposito..la 464 è d a mio parere che ne pensate???

      Commenta


        Io la prova 2009 la feci tempo fa e ora non ricordo, devo rivederla insieme alle altre due. Gli shl devo stamparli ma possiamo fare un riscontro con i ragazzi che lo stanno già facendo sul forum.

        Commenta


          Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
          Nuvola ti riporto i miei riscontri alle risposte del file che ho postato, però le risposte non sono mie ma dei ragazzi del 2009, le ho postate per avere un termine di paragone in più. Magari possiamo farne a meno.

          912 B 5°ultimo rigo dice "si dovrebbe cosi riuscire a campionare l'acqua...."

          Va bene
          920 correggo è D
          924 D 5° rigo "attraverso l'analisi delle caratteristiche..."
          Va bene
          925 direi C perchè la tua risposta non la trovo nel testo

          Direi 4 rigo


          926 D al secondo rigo dice l'esatto contrario della risposta da te indicata "senza energia NON è possibile..."
          Va bene

          929 E non trovo la tua...in nessuna parte dice che il fondale è determinante Boh!!!


          Infatti è E
          934 C quando parla dei modi in cui nasce l'onda dice che "una forte corrente incontra ....e agisce come freno"


          Va bene

          Fammi sapere se ti convincono
          929 potrebbe essere D dato che al 6° rigo si afferma che "...la topografia del fondale interagisce in modo determinante con le altre cause..."

          Commenta


            scusate ragazzi anch'io ho cominciato a farli...ma non mi ricordo prima che questi Ripam senza soluzioni hanno anche delle risposte da qualche parte o sono uguali a quelle con le soluzioni..vorrei capire..

            Commenta


              x Anto 78..scusami ho scaricato il tuo file sulle risposte ...io le avevo fino alla 800..per le seguenti (es. ho visto le risposte delle 950 e ss.) come mai tu e Nuvola non vi trovate con le risposte del file...grazie

              Commenta


                Ray non so, direi che chi le ha inserite ha semplicemente sbagliato. Infatti sulle ultime continueremo a confrontarci tra di noi.

                Commenta


                  anke io devo stamparli..ma nn sarà facile recuperare le risposte degli altri visto che nn hanno caricato in file word..vorrà dire che ci confronteremo insieme allora..........e cmq anke io le vekkie prove le ho fatte tempo fa ma le devo rifare...i critico verbali sn risposta cmq nn corrispondono ai ripam laureati cn soluzioni..

                  Commenta


                    Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                    Ray non so, direi che chi le ha inserite ha semplicemente sbagliato. Infatti sulle ultime continueremo a confrontarci tra di noi.
                    grazie Anto78...io li inizio domani....

                    Commenta


                      Originariamente inviato da laurach Visualizza il messaggio
                      201 d
                      202 c
                      203 c
                      204 b
                      205 b
                      206 c
                      207 b
                      208 a
                      209 e
                      210 a
                      211 b
                      212 d
                      213 b
                      214 e
                      215 e
                      216 d
                      217 e
                      218 b
                      219 c
                      220 e
                      221 c
                      222 b
                      223 e
                      224 a
                      225 b
                      226 c
                      227 e
                      228 e
                      229 b
                      230 e
                      231 d
                      232 c
                      233 a
                      234 a
                      235 e
                      236 d
                      237 e
                      238 d
                      239 d
                      240 a

                      Se qualcuno ha dato soluzioni diverse è pregato di segnalarle. Grazie.

                      per me la 234 è la c. l'espressione "piani economici" per ha un significato di un qualcosa ben più comrplesso e organico di una proposta.
                      la 237 invece ho messo d. questo perchè nella risposta recita "PRINCIPALMENTE a basso tasso di interesse"
                      e non mi pare che il testo faccia un espresso riferimento a questa supremazia, (anche se a istinto sembrerebbe).

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X