annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
    Scusa Anto ma Che cosa é 240? E poi scusa che hai? una % superiore al 100? Non ho capito cosa vuoi ottenere.
    E per il 951 e 952 ho già detto che una comunque é errata sia con un metodo sia con l'altro.
    e l'altra -ho spiegato perché opterei per il primo risultato.
    non puoi sapere cosa vuole esattamente perche comunque si parla di valori GIÀ espressi in %..e il risultato lo conferma.
    Mari 240 è il totale della sede D sul totale dell'area 3 135
    Per la 951-952 ti dicevo di confrontare con la 864-865 perchè sono simili ma il ragionamento che tu fai mi sembra diverso

Commenta

Originariamente inviato da ray charles Visualizza il messaggio
      Mary scusami solo conferme negli esercizi dal 941 e ss. io faccio la proporzione tipo: 150: 30 = X : 45; vero?
      944 - prima il 20% di 945 =189 che corrisponde al 21%(Marketing); poi la proporzione 189 :21 = X : 11..esce 99..
      e poi il 958 - D ? (51,5 vero?)..sempre grazie...
      Per la 941 e 944 ok
      per la 958 no é sbagliato, leggi meglio la traccia o rifai i conti Ray perche la soluzione é 61,50

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
        Mari 240 è il totale della sede D sul totale dell'area 3 135
        Per la 951-952 ti dicevo di confrontare con la 864-865 perchè sono simili ma il ragionamento che tu fai mi sembra diverso
        Per 951 e 952 ma l' ho scritto oppure no che adottando tutti e 2 i metodi la risposta é comunque sbagliata?e comunque nella 864 e 865 abbiamo comunque una risposta errata.
        Poi non adotto un metodo diverso, sto considerando il fatto che trattandosi dei primi esercizi RIPam non richiede mai calcoli complessi e la risposta alla 952 ne é la conferma.
        per la prima quella delle aree Anto ma che cosa ottieni? Mi dici che cosa é la % che ottieni? Leggi la domanda: non parla proprio di totali di sede, vuole sapere Rispetto al totale di AREA quale il numero maggiore di addetti per quale sede.. Quindi si deve considerare il maggior numero di addetti per singola area e per singola sede, comparandoli poi con il totale di area (non con quello di sede).
        Il totale di sede non é proprio considerato.
        oh poi forse sono io che riesco a spiegarmi...
        Ultima modifica di mari66; 24-09-2012, 21:59.

Commenta

n 708 ripam 1200 c è un modo per svolgerla velocemente senza dover calcolare tutte le percentuali???

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
            n 708 ripam 1200 c è un modo per svolgerla velocemente senza dover calcolare tutte le percentuali???
            ma che vuol dire risolverla velocemente?! ma almeno le somme le vuoi fare?
            poi la % la calcoli ad occhio..

Commenta

Per la 951/952 vedo che è un problema di tutti! Io avrei fatto la variazione percentuale ma non mi trovo assolutamente con le risposte. Inoltre non mi trovo con le seguenti (RIPAM SOLUZIONI LAUREATI):

378); 592); 720); 780); 787); 799); 803); 857); 865); 933); 937); 998)

Per Favore qualcuno potrebbe illuminarmi su queste???
              Grazie

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
              Ragazzi potete dirmi che procedimento utilizzate per la 951/952 ripam con soluzioni?

Commenta

Originariamente inviato da grima09 Visualizza il messaggio
                Per la 951/952 vedo che è un problema di tutti! Io avrei fatto la variazione percentuale ma non mi trovo assolutamente con le risposte. Inoltre non mi trovo con le seguenti (RIPAM SOLUZIONI LAUREATI):

Grazie
                che vuol dire non ti trovi? le tue soluzioni non coincidono? se non coincidono o sbagli tu o sono errate le risposte.
                scrivi i calcoli che fai e vediamo.

Commenta

Originariamente inviato da grima09 Visualizza il messaggio

Grazie
                  allora queste sono le mie rispsote
                  378 A
                  592 C
                  720 dice C ma è E potrebbe essere errata
                  780 la risposta è la D ma non è aumentata è diminuita.. questa è palesemente errata nella richiesta..
                  787 è sbagliata comunque.
                  799 è sbagliata
                  803 risposta B 50minuti.
                  857 rispsota D
                  865 è errata
                  933 A corretta
                  937 D corretta 700
                  998 manca un pezzo..

ora scrivi le tue e motiva la differenza.

Commenta

A me la 378 torna c ho fatto i calcoli anche con la calcolatrice per fare un riscontro...ma può darsi che sbagli qualcosa...

Commenta

No scusa ho letto ora che sono i ripam laureati io mi riferivo a quelli senza soluzione..sorry!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X