annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Ricotta Visualizza il messaggio
    Spiegatemi questa e poi chiudo:

28 19 13 4 35 ?

12
    26
    20
    39
    32

Soluzione esatta e perchè?
    ma sei sicuro che 32 e non 26?
    a coppie la differenza 9

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
      ma sei sicuro che 32 e non 26?
      a coppie la differenza 9
      Risposta esatta 26, giusto. Mi sa che è mglio staccare...

Commenta

Originariamente inviato da ray charles Visualizza il messaggio
        thanks forever
        ..sempre x la 965 si potrebbe anche fare così...calcolare l' 1% di 81 = 0,81 e poi moltiplicarlo x 60= 48,6..giusto????
        971SS..SOLO CONFERMA RAGIONAMENTO: es: 15 EUROX 15 (del 1950) = 225( cioè del 2001) che poi / 3 = 75 ( corrrispondono agli Euro del 1975)...
        ..e quindi anche il 973: x ottenere il corrispondente valore del 2001 (15) per quanto devo moltiplicare X?..per 2.cioè 7,5(che è il risultato poi del quesito) x 2 = 15...
        1021 e seguenti il 1998 sarebbe il 1996 e a seguire..quindi risposte: E-C-B-A-A-A-E-A-B-D...
        1023: (anche se il risultato non cambia) chiede il decremento relativo (senza specificare nè se è percentuale che sarebbe 20/31, nè se è assoluto, cioè 31 - 11 =20)..io penso che significa %???..giusto??..scusami ancora il tutto ma è solo x capire il linguaggio...

Commenta

la 1151 ripam senza soluzioni leggo risposta e..ma dovrebbe esser d..

Commenta

Originariamente inviato da ray charles Visualizza il messaggio
            ..sempre x la 965 si potrebbe anche fare così...calcolare l' 1% di 81 = 0,81 e poi moltiplicarlo x 60= 48,6..giusto????
            proprietà delle moltiplicazioni.. certo che è giusto ray..
            971SS..SOLO CONFERMA RAGIONAMENTO: es: 15 EUROX 15 (del 1950) = 225( cioè del 2001) che poi / 3 = 75 ( corrrispondono agli Euro del 1975)...
            ..e quindi anche il 973: x ottenere il corrispondente valore del 2001 (15) per quanto devo moltiplicare X?..per 2.cioè 7,5(che è il risultato poi del quesito) x 2 = 15...

cerca nelle pegine dietro li ho già spiegati.
            1021 e seguenti il 1998 sarebbe il 1996 e a seguire..quindi risposte: E-C-B-A-A-A-E-A-B-D...
            non li ho fatti perchè l'anno era sbagliato non mi sono preoccupata di capire quale anno fosse..
            1023: (anche se il risultato non cambia) chiede il decremento relativo (senza specificare nè se è percentuale che sarebbe 20/31, nè se è assoluto, cioè 31 - 11 =20)..io penso che significa %???..giusto??..scusami ancora il tutto ma è solo x capire il linguaggio...
            ma scusa la soluzione è espressa in %? se è espressa in % vuole la %...
            il linguaggio può cambiare non è sempre lo stesso.
            in rosso..................

Commenta

Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
              la 1151 ripam senza soluzioni leggo risposta e..ma dovrebbe esser d..
              no paralarabia è E c'è un 93 nel 2000 Grecia che porta un decremento di 7 (che non c'è nelle soluzioni quindi E)

Commenta

la soluzione è la A ma il calcolo che haif atto è errato.
                70.000 euro 10% 7000
                80.000 euor 12% 9600
                differenza 2600
                come fai a dire 1200?
                e soluzioni dei RIpam 1200 non sono state verificate se non da noi man mano.
                quindi ci può stare che alcune siano errate.
                grazie..è vero, è stato un mio errore di calcolo, anzi una svista clamorosa...continuavo a fare il 12% di 70000!

Commenta

686 Ripam con soluzioni - Laureati

la tabella è così

Prezzo x 1 sconto quantità(minima da acquistare) iva
                  cd rom 25 5% 40 20%

webcam 30 5% 30 10%

la domanda è: se si acquistassero 45 cd rom e 40 webcam, quale sarebbe l'importo totale (compreso IVA)?

In primo luogo, dalla domanda non si capisce rilevi o meno lo sconto: voi come la intendendete?

In secondo luogo, pur provando sia con che senza sconto, non mi esce il risultato Ripam, che è 2536,50

Che ne pensate?

Commenta

no paralarabia è E c'è un 93 nel 2000 Grecia che porta un decremento di 7 (che non c'è nelle soluzioni quindi E)
                    cara quello si l'avevo visto, ma la francia nel 2000 porta 90..quindi decremento di 10..o sbaglio???

Commenta

Originariamente inviato da we never change Visualizza il messaggio
                      686 Ripam con soluzioni - Laureati

la tabella è così
                      Prezzo x 1 sconto quantità(minima da acquistare) iva
                      cd rom 25 5% 40 20%
                      webcam 30 5% 30 10%
                      la domanda è: se si acquistassero 45 cd rom e 40 webcam, quale sarebbe l'importo totale (compreso IVA)?
                      In primo luogo, dalla domanda non si capisce rilevi o meno lo sconto: voi come la intendendete?
                      In secondo luogo, pur provando sia con che senza sconto, non mi esce il risultato Ripam, che è 2536,50

Che ne pensate?
                      Se ti chiede l' importo totale vuol dire che devi considerare lo sconto perché intende dire quanto spenderesti, lo sconto non ê facoltativo. Così come specifica al netto o al lordo di IVA se non fosse compreso lo sconto lo direbbe altrimenti ê da calcolassi sempre.
                      per quanto riguarda i risultato la rispsota ê esatta. Tu che calcoli fai?

Commenta

Sto operando...
                      X