Come risolvete il 379 ripam senza soluzione? Non riesco a trovare il bandolo...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ragionamento critico numerico RIPAM
Comprimi
X
-
Io in questo caso procedo provando le varie soluzioni, cioè calcolando la percentuale che mi da ogni soluzione...la più alta è quella giustaOriginariamente inviato da sery77 Visualizza il messaggioCome risolvete il 379 ripam senza soluzione? Non riesco a trovare il bandolo...
Commenta
-
ma in realtà ti basta fare i totali per ogni aerea e poi ad occhio si capisce quale è la sede che ha l'incidenza maggiore ein quale area..Originariamente inviato da Jacksonrules Visualizza il messaggioIo in questo caso procedo provando le varie soluzioni, cioè calcolando la percentuale che mi da ogni soluzione...la più alta è quella giusta
la risposta dovrebbe essere la A (nessuna delle soluzioni)
perchè a mio parere la % più alta appartiene agli addetti della sede D area 3 con oltre il 50%
Commenta
-
Si anche io sono andato ad occhio, era x dare una spiegazione matematica :-)Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioma in realtà ti basta fare i totali per ogni aerea e poi ad occhio si capisce quale è la sede che ha l'incidenza maggiore ein quale area..
la risposta dovrebbe essere la A (nessuna delle soluzioni)
perchè a mio parere la % più alta appartiene agli addetti della sede D area 3 con oltre il 50%
Cmq concordo con te sulla soluzione A, anche se nella griglia di risposte viene data la B
Commenta
-
la soluzione B ha il numero maggiore di addetti impiegati per area per come valore assoluto non come %.. non sto spiegando a te Jackson , sto solo facendo una considerazione che magari può spiegare meglio la risposta per chi legge.Originariamente inviato da Jacksonrules Visualizza il messaggioSi anche io sono andato ad occhio, era x dare una spiegazione matematica :-)
Cmq concordo con te sulla soluzione A, anche se nella griglia di risposte viene data la B
sery fai i totali per area poi calcola la % solo del valore maggiore iche vedi in ogni area.
non devi farlo per tutti.Ultima modifica di mari66; 24-09-2012, 12:44.
Commenta
-
si è D lucar abruzzo con un +0,04Originariamente inviato da lucar Visualizza il messaggiovisto che l'hai superata, anche per te 339 è D?
Commenta
-
ok grazie!Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiosi è D lucar abruzzo con un +0,04
Commenta
-
Grazie mille..sempre gentile e disponibile..Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiola soluzione B ha il numero maggiore di addetti impiegati per area per come valore assoluto non come %.. non sto spiegando a te Jackson , sto solo facendo una considerazione che magari può spiegare meglio la risposta per chi legge.
sery fai i totali per area poi calcola la % solo del valore maggiore iche vedi in ogni area.
non devi farlo per tutti.
Commenta
-
e senno' che ci stiamo a fare... figurati seryOriginariamente inviato da sery77 Visualizza il messaggioGrazie mille..sempre gentile e disponibile..
Commenta

Commenta