annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Come risolvete il 379 ripam senza soluzione? Non riesco a trovare il bandolo...

Commenta

Originariamente inviato da sery77 Visualizza il messaggio
      Come risolvete il 379 ripam senza soluzione? Non riesco a trovare il bandolo...
      Io in questo caso procedo provando le varie soluzioni, cioè calcolando la percentuale che mi da ogni soluzione...la più alta è quella giusta

Commenta

Originariamente inviato da Jacksonrules Visualizza il messaggio
        Io in questo caso procedo provando le varie soluzioni, cioè calcolando la percentuale che mi da ogni soluzione...la più alta è quella giusta
        ma in realtà ti basta fare i totali per ogni aerea e poi ad occhio si capisce quale è la sede che ha l'incidenza maggiore ein quale area..
        la risposta dovrebbe essere la A (nessuna delle soluzioni)
        perchè a mio parere la % più alta appartiene agli addetti della sede D area 3 con oltre il 50%

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
          ma in realtà ti basta fare i totali per ogni aerea e poi ad occhio si capisce quale è la sede che ha l'incidenza maggiore ein quale area..
          la risposta dovrebbe essere la A (nessuna delle soluzioni)
          perchè a mio parere la % più alta appartiene agli addetti della sede D area 3 con oltre il 50%
          Si anche io sono andato ad occhio, era x dare una spiegazione matematica :-)
          Cmq concordo con te sulla soluzione A, anche se nella griglia di risposte viene data la B

Commenta

Originariamente inviato da Jacksonrules Visualizza il messaggio
            Si anche io sono andato ad occhio, era x dare una spiegazione matematica :-)
            Cmq concordo con te sulla soluzione A, anche se nella griglia di risposte viene data la B
            la soluzione B ha il numero maggiore di addetti impiegati per area per come valore assoluto non come %.. non sto spiegando a te Jackson , sto solo facendo una considerazione che magari può spiegare meglio la risposta per chi legge.

sery fai i totali per area poi calcola la % solo del valore maggiore iche vedi in ogni area.
            non devi farlo per tutti.
            Ultima modifica di mari66; 24-09-2012, 12:44.

Commenta

visto che l'hai superata, anche per te 339 è D?

Commenta

Originariamente inviato da lucar Visualizza il messaggio
                visto che l'hai superata, anche per te 339 è D?
                si è D lucar abruzzo con un +0,04

Commenta

si è D lucar abruzzo con un +0,04
                  ok grazie!

Commenta

la soluzione B ha il numero maggiore di addetti impiegati per area per come valore assoluto non come %.. non sto spiegando a te Jackson , sto solo facendo una considerazione che magari può spiegare meglio la risposta per chi legge.

sery fai i totali per area poi calcola la % solo del valore maggiore iche vedi in ogni area.
                    non devi farlo per tutti.
                    Grazie mille..sempre gentile e disponibile..

Commenta

Originariamente inviato da sery77 Visualizza il messaggio
                      Grazie mille..sempre gentile e disponibile..
                      e senno' che ci stiamo a fare... figurati sery

Commenta

Sto operando...
                      X