annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ragazzi chi confronta le risposte dalla 421 alla 440?

A c b b d d b b a a

E c e c e e e b c c

Commenta

Mari sono già alla seconda volta che leggo questo ragionamento.mi è partito il cervello. La prima parte l ho capita ,la seconda no..ora la leggo di nuovo

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
      Ma no ragazze! Nel calcolo IRPEF l' imponibile é sempre il LORDO ed il calcolo Dell imposta si fa sul lordo nel senso che dallimponibile lordo viene calcolata la % di imposta e si sottre per avere il netto.
      detto questo se nell,esercizio s dice 50000 netti si deve andare per logica anche seguendo il calcolo che hai fatto tu Rosaria.
      Guarda la tabella i redditi da 70 a 100 lordi hanno una tassa del 50%, se la applichi al range più basso di quella fascia cioè ai 70mila hai un netto di 70000-35000= 35000 netti quindi eé ovvio che un reddito netto di 50000 sia lordo di 100.000 infatti applicando l'aliquota del 50% hai un netto di 50000.
      come hai fatto tu invece non ti trovi perché se calcoli il netto di 72500 non viene 50.000.
      spero sia chiaro. E ricordatevi l'imponibile IRPEF é il Lordo non il netto

Commenta

Ho capito adesso,grazie.ma quindi velocemente dovrei calcolare il netto del valore più alto dello scaglione?o a seconda,del più basso...

Commenta

Mari poi alla fine ci ero arrivata facendo questa proporzione:
          50000:50=x:100
          il 50 l'ho considerato in base al fattoche il reddito netto più basso sarebbe stato 35000 e quindi 50000 rientrava in questo

Commenta

Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggio
            Mari sono già alla seconda volta che leggo questo ragionamento.mi è partito il cervello. La prima parte l ho capita ,la seconda no..ora la leggo di nuovo
            Rosaria nn ti perdere, fai così: nel calcolo IRPEF come ho detto prima l'imposta va calcolata sul reddito lordo cioè su 100 euro di reddito con una aliquota del 50% vuol dire che 50 sono tasse e 50 sono reddito netto oppure con un reddito LORDO di 69000 euro ed una aliquota del 45% vuol dire che 31050 sono di tasse e 37950 é reddito netto. Ho calcolato il 45% di 69.000 non di 37950.
            fin qua ci siamo? Ora applichiamo questa calcolo all' esercizio con la proporzione supponendo che l'aliquota sia 45% e viene
            100: 45= x: 50000
            quindi viene 5000000/45= 111111 euro circa
            Ma la tabella dice che per i redditi da 70000 a 100000 l'aliquota eé del 50% quindi non posso applicare quella da 45... Tant'e che se applico l'aliquota del 50% viene esatto esatto 100,000 euro...
            più chiaro?

Commenta

Si,adesso si. Una cosa,le risposte che ho postato sai se sono giuste se hai le soluzioni? Dalla 421 alla 440

Commenta

Infine 441 450

E d b b b e d a d c
                Ultima modifica di rosaria27; 08-08-2012, 19:06.

Commenta

Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggio
                  ragazzi chi confronta le risposte dalla 421 alla 440?

A c b b d d b b a a

E c e c e e e b c c
                  la 424 A
                  la 430 B
                  la 433 A
                  Queste le mie diverse

Commenta

per rosaria ho confrontato le tue risposte queste le differenze
                    424 a
                    430 b
                    433 a

Commenta

da 441 a 450 ok per me! mi trovo come te.

Commenta

Sto operando...
                      X