annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
    ciao mari per la n 864 ripam laureati è necessario impostare la proporzione ?? non basta fare 80% - 60%= 20%
    la risposta esatta è d (50%)....quindi bisogna impostare questa proprorzione: 20:40= x:100

Commenta

Originariamente inviato da onlythebrave Visualizza il messaggio
      mi spieghi meglio per favore?
      Es: nel 98 rispetto al 97 in italia c'è stata una variazione di 7 che non corrisponde al 3% di 101 che sarebbe 3.., qualcosa;
      portogallo 95-96 variazione di +6 che invece è il 3% approssimato di 94 (2, 82)
      quindi siccome il portogallo non è tra le alternative la risposta è la a

Commenta

Please, qualcuno di buon cuore mi aiuta con la 944

Commenta

Originariamente inviato da onlythebrave Visualizza il messaggio
          la risposta esatta è d (50%)....quindi bisogna impostare questa proprorzione: 20:40= x:100

E per la 865 come fai?

Commenta

Originariamente inviato da nuvolaa Visualizza il messaggio
            Please, qualcuno di buon cuore mi aiuta con la 944
            nuvola è tsota la 944....la sto vedendo ma non la so fare...mari dov'ééé???

Commenta

Mari cosa mi dici per la 865 laureati? Non mi torna impostando la proporzione della variazione come nella 864. C'è un errore???

Commenta

Originariamente inviato da nuvolaa Visualizza il messaggio
                Qualcuno, invece mi spiegherebbe la 944?
                calcolando il 20% di 945 si trova il numero degli occupati nel settore marketing nell'impianto 1 = 189
                la domanda vuole sapere il numero degli occupati in direzione... quindi l'11% su 189 che fa 20,79 (21) risp. c.
                Ma vedo che ci sono opinioni contrastanti
                Dove sbaglio?
                Nuvola hai calcolato il numero degli occupati settore 1 marketing ok
                questo valore corrisponde secondo la tabella al 21% del totale occupati nel settore 1 mentre 11% corrisponde al valore degli occupati nella direzione
                quindi ë necessario prima calcolare il TOTALE degli occupati nel settore 1 con una proporzione inversa a quella del calcolo percentuale
                100:21= x : 189
                x= 189*100/21=900 totale occupati settore 1
                Solo a questo punto calcola 11% che corrisponde allaDirezione 100: 11= 900:x
                x= 99
                E per la cronaca non esistono opinioni contrastanti in matematica...

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                  Mari cosa mi dici per la 865 laureati? Non mi torna impostando la proporzione della variazione come nella 864. C'è un errore???
                  Un over 60 paga il 50%
                  un under 60 paga il 65%
                  differenza 15
                  l'esercizio chiede di quanto é inferiore in % la quota a carico dell' over rispetto all'under
                  100: x= 65: 15
                  x = 23 forse c'é un errore ora non posso verificare ma la procedura é questa

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                    Un over 60 paga il 50%
                    un under 60 paga il 65%
                    differenza 15
                    l'esercizio chiede di quanto é inferiore in % la quota a carico dell' over rispetto all'under
                    100: x= 65: 15
                    x = 23 forse c'é un errore ora non posso verificare ma la procedura é questa
                    Grazie mari, è proprio lo stesso ragionamento che ho fatto io, ma il risultato che da è il 30% e non è possibile. Comunque appena puoi potresti verificare dai tuoi appunti se è errata?

Commenta

Anto non posso perché son fuori e comunque non ha importanza piuttosto vai sui numerici deduttivi perché hai scritto una cosa eerràta ricontrolla la 327.... E comunque per quanto riguarda i calcoli se siete sicuri di quello che fate andate avanti
                      non vi soffermate ogni volta sugli errori. I calcoli sono quelli non possono variare

Commenta

Sto operando...
                      X