annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
    Nuvola hai calcolato il numero degli occupati settore 1 marketing ok
    questo valore corrisponde secondo la tabella al 21% del totale occupati nel settore 1 mentre 11% corrisponde al valore degli occupati nella direzione
    quindi ë necessario prima calcolare il TOTALE degli occupati nel settore 1 con una proporzione inversa a quella del calcolo percentuale
    100:21= x : 189
    x= 189*100/21=900 totale occupati settore 1
    Solo a questo punto calcola 11% che corrisponde allaDirezione 100: 11= 900:x
    x= 99
    E per la cronaca non esistono opinioni contrastanti in matematica...
    ecco perchè non era cosa mia..........

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
      Esempio pratico, la tabella che va dalle domande 841 a 850 ci vuole mezz'ora per rispondere a tutte le domande, già solo per la 849 per la quale bisogna fare decine di somme e moltiplicazioni. E non è possibile nemmeno velocizzare i calcoli perchè vuole dei risultati precisi. Che ne pensate? Chiedo anche a mari che ha già fatto queste tabelle!

No ma se a concorso esce questa tabella io do a fuoco ai fogli......

Commenta

Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggio
        No ma se a concorso esce questa tabella io do a fuoco ai fogli......
        ciao a tutti. oggi fatto numerose prove . ci alleniamo tanto su critico numerici e alla fine si sbagliano i ragion. critico verbali cmq...su altro forum sono uscite date di corsi della simone per seconda prova x dicembre..bo..non ci pensiamo e continuiamo...

Commenta

Originariamente inviato da ray charles Visualizza il messaggio
          ciao a tutti. oggi fatto numerose prove . ci alleniamo tanto su critico numerici e alla fine si sbagliano i ragion. critico verbali cmq...su altro forum sono uscite date di corsi della simone per seconda prova x dicembre..bo..non ci pensiamo e continuiamo...
          x Mary: se mi puoi spiegare l'esercizio critico numerico dei ripam con risposta dal 241 al 250(li puoi prendere da:http://www.formez.it/docs/ripam/test..._numerico.pdf; il ragionamento; è sui coefficienti;
          e poi è vero che la 222 è sbagliata? che c' entrano i contributi?
          e poi ultima cosa ti volevo chiedere visto che per la prova in alcuni casi sarà necessario, per calcolare a mente qual' è il rapporto più alto:es tra 15/10 e 15/18...in generale più il numeratore è vicino al denominatore e più il rapporto è più alto?
          scusa lo so che è un pò stupida...o il maggior incremento % tra es: 25/450 e 60/715;sempre lo stesso ragionamento?
          cioè c'è differenza nel ragionare sempre guardando solo i numeri tra maggior rapporto e maggior incremento %..grazie e scusami di nuovo..e ti lascio in vacanza...

Commenta

e poi non so nella confusione..sto cotto..c'è differenza tra minimo incremento relativo (276 sempre Ripam Napoli) e minor incremento assoluto(280)..le ho prese ma facendo stesso ragionamento..non so ( e poi quel relativo non penso che ha un senso)...scusa ancora!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Ciao,riporto le mie risposte dalla 451 alla 490

C d b b e c a a d e 460

E b a d c d b d b d 470

D d a e e e d e d ? 480

D c ? d a d a d d b 490

Commenta

Oggi prime 50 domande dal Diplomati Comune Napoli.Qui me la giocherò con le omesse mi sa. Cmq è andata meglio.Il Maggioli l ho finito,perla di libro mi ha insegnato il metodo!
                Ciao Rosaria
                mi diresti per favore il nome del testo Maggioli che menzioni sopra?
                Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Pundit Visualizza il messaggio
                  Ciao Rosaria
                  mi diresti per favore il nome del testo Maggioli che menzioni sopra?
                  Grazie
                  ciao,è quello x la prova oggettivo attitudinale 855 AE .scarno di esercizi ma con valide spiegazioni x cominciare. X tutto il resto cè il forum!

Commenta

ciao,è quello x la prova oggettivo attitudinale 855 AE .scarno di esercizi ma con valide spiegazioni x cominciare. X tutto il resto cè il forum!
                    Grazie! Ciao

Commenta

Qualcuno mi potrebbe spiegare la 499 dei ripam senza soluzione?

Commenta

Sto operando...
                      X