Originariamente inviato da mari66
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ragionamento critico numerico RIPAM
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioEsempio pratico, la tabella che va dalle domande 841 a 850 ci vuole mezz'ora per rispondere a tutte le domande, già solo per la 849 per la quale bisogna fare decine di somme e moltiplicazioni. E non è possibile nemmeno velocizzare i calcoli perchè vuole dei risultati precisi. Che ne pensate? Chiedo anche a mari che ha già fatto queste tabelle!
No ma se a concorso esce questa tabella io do a fuoco ai fogli......
Commenta
-
Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggioNo ma se a concorso esce questa tabella io do a fuoco ai fogli......
Commenta
-
Originariamente inviato da ray charles Visualizza il messaggiociao a tutti. oggi fatto numerose prove . ci alleniamo tanto su critico numerici e alla fine si sbagliano i ragion. critico verbali cmq...su altro forum sono uscite date di corsi della simone per seconda prova x dicembre..bo..non ci pensiamo e continuiamo...
e poi è vero che la 222 è sbagliata? che c' entrano i contributi?
e poi ultima cosa ti volevo chiedere visto che per la prova in alcuni casi sarà necessario, per calcolare a mente qual' è il rapporto più alto:es tra 15/10 e 15/18...in generale più il numeratore è vicino al denominatore e più il rapporto è più alto?
scusa lo so che è un pò stupida...o il maggior incremento % tra es: 25/450 e 60/715;sempre lo stesso ragionamento?
cioè c'è differenza nel ragionare sempre guardando solo i numeri tra maggior rapporto e maggior incremento %..grazie e scusami di nuovo..e ti lascio in vacanza...
Commenta
-
Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggioOggi prime 50 domande dal Diplomati Comune Napoli.Qui me la giocherò con le omesse mi sa. Cmq è andata meglio.Il Maggioli l ho finito,perla di libro mi ha insegnato il metodo!
mi diresti per favore il nome del testo Maggioli che menzioni sopra?
Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da Pundit Visualizza il messaggioCiao Rosaria
mi diresti per favore il nome del testo Maggioli che menzioni sopra?
Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggiociao,è quello x la prova oggettivo attitudinale 855 AE .scarno di esercizi ma con valide spiegazioni x cominciare. X tutto il resto cè il forum!
Commenta
Commenta