annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gianpo Visualizza il messaggio
    la n 22

come soluzione ho trovato indicata la b...per me e' la d in quanto soni multipli..giusto?OK

la n 39
    come soluzione e' indicata la b...per me e' invece la e in quanto il terzo numero e' la cifra minore del primo numero..siete d'accordo?OK

poi la 43
    27 9 28 -
    16 6 7 -
    94 13 36 +
    35 8 15 +
    94 10 32 -

sol
    a 49 13 27
    b 67 13 28
    c 32 5 6
    d 56 30 11
    e 73 14 21
    non so decidere tra la a e la c....può essere solo C 4x9 non fa 27...

infine la 45
    56 11 11 65
    45 45 2 90
    33 40 1 7
    100 1 100 0

sol
    a 100 100 200 10
    b 9 9 18 81
    c 23 66 0 0
    d 28 7 8 28
    e 5 15 45 3
    se non ci fosse la terza riga direi b...ma c'e'!la soluzione D somma estremi = prodotto medi 28+28=7x8
    giampo sei sui critico numerici mentre i tuoi sono deduttivi... In rosso le soluzioni..

Commenta

Buongiorno a tutti!
      scusate ma la domanda n.50 ripam Comune Napoli diplomata è stata segnalata come sbagliata? viene indicata comwe rispsota esatta la B ma io credo sia la E..qualcuno può aiutarmi?

Commenta

Originariamente inviato da susilu Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti!
        scusate ma la domanda n.50 ripam Comune Napoli diplomata è stata segnalata come sbagliata? viene indicata come risposta esatta la B ma io credo sia la E..qualcuno può aiutarmi?
        no non è sbagliata, ti chiede in quale range è compreso, non ti chiede quale è il minimo e massimo quindi la B è corretta.
        anche se i valori esatti sono 110 205
        ammetto che è un po' particolare.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
          no non è sbagliata, ti chiede in quale range è compreso, non ti chiede quale è il minimo e massimo quindi la B è corretta.
          anche se i valori esatti sono 110 205
          ammetto che è un po' particolare.
          Buongiorno mary... era esattamente quello che ti volevo chiedere io? Me la puoi spiegare? Scusa l'ignoranza... che vuol dire range? Non è il minimo e massimo?

Commenta

ahhh...ok,sinceramente non avevo capito la domanda,grazie!ti chiedo un ultimo consiglio,ma nella domanda 67 qual è la risposta esatta?io pensavo la B,cioè solo 2 paesi, ma viene segnata la C...cosa non ho capito?

Commenta

Originariamente inviato da polli81 Visualizza il messaggio
              Buongiorno mary... era esattamente quello che ti volevo chiedere io? Me la puoi spiegare? Scusa l'ignoranza... che vuol dire range? Non è il minimo e massimo?
              in questo caso la domanda chiede tra quali valori sono "compresi" i totale non ti chiede il valore minimo e massimo.
              altrimenti avrebbe detto minimo e massimo.
              resta comunque ingannevole come domanda secondo me, a meno di non voler interpretare la domanda in senso letterale , cosa che poi effettivamente si fa per giustificare al risposta B.
              Ultima modifica di mari66; 31-10-2012, 09:56.

Commenta

Originariamente inviato da susilu Visualizza il messaggio
                ahhh...ok,sinceramente non avevo capito la domanda,grazie!ti chiedo un ultimo consiglio,ma nella domanda 67 qual è la risposta esatta?io pensavo la B,cioè solo 2 paesi, ma viene segnata la C...cosa non ho capito?
                susi scusa riconta perchè sono 3
                guarda. Belgio 104
                Germania 104
                Grecia 103
                tu perchè dici 2?
                motivate le risposte diverse.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                  in questo caso la domanda chiede tra quali valori sono "compresi" i totale non ti chiede il valore minimo e massimo.
                  altrimenti avrebbe detto minimo e massimo.
                  resta comunque ingannevole come domanda secondo me, a meno di non voler interpretare la domanda in senso letterale , cosa che poi effettivamente poi si fa per giustificare al risposta B.
                  adesso ho capito!! Ieri ho fatto e rifatto i calcoli non so quante volte... comunque è ingannevole, concordo! grazie

Commenta

perchè stamattina sono molto distratta e non avevo letto bene la domanda..quindi pensavo che la Grecia andasse esclusa perchè aveva avuto una volta anche il valore uguale alla base..ma la domanda voleva sapere i valori superiori alla base e non uguali...la fretta di rispondere velocemente mi fa sbagliare..speriamo di migliorare!
                    grazie!

Commenta

Mari ti posto due quesiti, vorrei il tuo parere per la risoluzione

Percentuali di presenza sul territorio delle strutture ricettive in alcuni paesi europei

20
                      40
                      20
                      30
                      13
                      8
                      15
                      5
                      33
                      8
                      35
                      20
                      34
                      44
                      30
                      45

Sapendo che la somma degli agriturismi presenti nei quattro paesi in esame è di 10.000 unità è e che di questo totale il 35% si trova in Germania, qual è il totale delle strutture ricettive presenti in Germania?

A 3500

B 100000

C 17500

D 110

Commenta

Sto operando...
                      X