annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    io sono d'accordo con te...ma purtroppo la A è la risposta ufficiale Ripam

    Commenta


      Comunque non importa!!! L'unico rammarico è aver perso del tempo a riflettere sulla risposta e poi averla sbagliata....
      Volevo chederti a quante risposte esatte corrisponde, il punteggio nel lazio di 27,68.

      Commenta


        Originariamente inviato da fernando02 Visualizza il messaggio
        Concordo sul penultimo rigo che recita: non esistono prove scientifiche a favore delle virtù terapeutiche delle ossa (e solo Ossa) le successive tue deduzioni le accetto ma permettimi di osservare secondo la mia opinione che sono un pò troppo deduttive.
        Purtroppo la regola non è sempre quella di trovare le esatte parole del testo. I brani sono insidiosi per questo motivo.
        Bisogna interpretare il testo ma anche quello che vuole intendere la domanda, dato che questi test mettono alla prova anche le capacità di deduzione e ragionamento.
        Comunque spero per me di non essermi sbagliata.

        Commenta


          Originariamente inviato da fernando02 Visualizza il messaggio
          Comunque non importa!!! L'unico rammarico è aver perso del tempo a riflettere sulla risposta e poi averla sbagliata....
          Volevo chederti a quante risposte esatte corrisponde, il punteggio nel lazio di 27,68.
          Dovrebbero essere 8 omesse e 6 errate

          Commenta


            ma che formula è stata usata?

            La formula non è 24 + (x -410)*6/390

            A me risultavano 12 errate e 68 esatte

            Commenta


              che corrisponde anche a 68 esatte e 12 errate circa


              utilizzando la formula 24 + (x-410)*6/390

              Commenta


                Originariamente inviato da fernando02 Visualizza il messaggio
                ma che formula è stata usata?

                La formula non è 24 + (x -410)*6/390

                A me risultavano 12 errate e 68 esatte
                La formula è quella che hai detto tu. Con 68 esatte e 12 errate il voto è più alto, 27,83.

                Commenta


                  x Pundit
                  io di brani ne ho fatti tantissimi e se mi son fermato a riflettere su questa domanda è proprio perchè cercavo come sempre faccio nella lettura dei Brani di evitare trabocchetti vari che potessero compromettere la risposta; ho risposto tranquillamente perchè ero certo che la A non poteva essere in quanto il trucco era la parola organo aggiunta tra le risposte e che avrebbe tratto in inganno, comunque accetto anche se non la condivido per nulla la risposta ufficiale ripam.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da fernando02 Visualizza il messaggio
                    x Pundit
                    io di brani ne ho fatti tantissimi e se mi son fermato a riflettere su questa domanda è proprio perchè cercavo come sempre faccio nella lettura dei Brani di evitare trabocchetti vari che potessero compromettere la risposta; ho risposto tranquillamente perchè ero certo che la A non poteva essere in quanto il trucco era la parola organo aggiunta tra le risposte e che avrebbe tratto in inganno, comunque accetto anche se non la condivido per nulla la risposta ufficiale ripam.
                    Non volevo intendere che tu non ti sei allenato e io sì. Ho specificato infatti che i brani sono insidiosi, che spesso si richiede di dedurre.
                    Credimi, lo dico anche a me stessa. Non volevo peccare di pedanteria.
                    Inoltre ho concesso il beneficio del dubbio, affermando che spero di non essermi sbagliata.

                    Commenta


                      Chiedo scusa se ho usato un tono un pò troppo deciso e premetto che non ho dedotto affatto dalle tue parole toni saccenti. Comunque credo di aver fatto tra i 6 e i 7 errori al massimo su 80 risposte date quindi credo che sul superamento della prova la domanda incida poco, sul posizionamento in graduatoria di più. Ma l'importante è guardare avanti. Spero per te che non ti sia sbagliata.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X