annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

220 Assistenti - Agenzia Entrate - PROVA ORALE

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da c1nzia Visualizza il messaggio
    Scusate, mi dite quali sarebbero gli argomenti di scienza della finanze riassunti nel Simone a cui viene invece dato risalto nel Maggioli?
    Ho scritto alcuni degli argomenti. Appena ne individuerò altri lo scriverò. Questo studio comparato sta portando via molto più tempo del previsto.

Commenta

Originariamente inviato da d4n13l3 Visualizza il messaggio
      ciao quando hai l'orale?
      Non ce l'ha

Commenta

[QUOTE=ilconteee;655611]
        Originariamente inviato da d4n13l3 Visualizza il messaggio
        ciao quando hai l'orale?[/QUOTE

fine giugno ma non so se vado! Ho il concorso giorno 8 per funzionari (cosi minghialone potrà chiamarmi funzionario) e se va bene lo scritto scarto subito l'orale
        TI auguro (e sono sincero, che tu ci creda a no) di vincere il concorso per funzionari, perchè so cosa vuol dire per un isolano stare a lungo lontano dalla sua terra (per il resto shhhhhh!)

Commenta

avete trasformato ilconte da "risorsa" a "nemico pubblico"....che è successo?

Commenta

[QUOTE=ilconteee;655619]
            Originariamente inviato da d4n13l3

No, pugliese!
            azz, scusa, non avevo visto questa tua risposta ... shhhhhh!!!

Commenta

secondo me in ragioneria generale non dovrebbe esserci tutta la parte sull'analisi di bilancio e i vari indici (al contrario del concorso per funzionari dove la materia si chiama contabilità aziendale), siete d'accordo?

Commenta

Originariamente inviato da noisette Visualizza il messaggio
                Ho scritto alcuni degli argomenti. Appena ne individuerò altri lo scriverò. Questo studio comparato sta portando via molto più tempo del previsto.
                Grazie mille, gentilissima

Commenta

Originariamente inviato da noisette Visualizza il messaggio
                  Compendio di scienza delle finanze (edizione 2011)

Il modello di Lindahl è importante? Non avendo mai studiato prima la materia (salvo esami di microeconomia e macroeconomia sostenuti all'università) non riesco a capire se il Simone abbia omesso argomenti fondamentali per la conoscenza della materia...

Altre omissioni sono: il concetto di percentuale ottima dei votanti; la regola di Samuelson e la costruzione residuale.

Altri argomenti, invece, sono trattati in modo dettagliato sul Simone e omessi sul Maggioli.

Intanto continuo a studiare da entrambi.

Modelli di lindahl, regole di samuelson.....lascia perdere!
                  Concentrati sulla parte "fiscale" di scienza delle finanze. Non è un esame universitario.
                  Per ovvi motivi non posso restringere oltre il campo degli argomenti ma lascia perdere i modelli e le regole.

Commenta

Originariamente inviato da fporcino Visualizza il messaggio
                    io alle 9.......
                    ragazzi io ci sarò solo per darvi supporto morale!!!

fporcino mi farebbe piacere conoscerti, e conoscere qualche altra brava persona che frequenta questo forum...
                    ci organizziamo??

Commenta

Originariamente inviato da fporcino Visualizza il messaggio
                      io alle 9.......
                      io anche...

Commenta

Sto operando...
                      X