annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

220 Assistenti - Agenzia Entrate - PROVA ORALE

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Pupella Visualizza il messaggio
    Scusa ma con quale della Maggioli lo stai confrontando?
    Scusate, mi dite quali sarebbero gli argomenti di scienza della finanze riassunti nel Simone a cui viene invece dato risalto nel Maggioli?

Commenta

economia del benessere,teorie volontaristiche e altre cose presenti o nell'uno o nell'altro

Commenta

Originariamente inviato da BlackRain Visualizza il messaggio
        economia del benessere,teorie volontaristiche e altre cose presenti o nell'uno o nell'altro
        "...e altre cose presenti o nell'uno o nell'altro"... grazie, sei stato illuminante :P
        c'è qualcuno che ha entrambi i testi e ha tempo/voglia di dare 2 specifiche in più??
        Ritenete ci sia qualche argomento importante di sc. delle finanze trattato in maniera troppo superficiale (o del tutto assente) nel Simone che sarebbe il caso di integrare?

Commenta

domande:
          1. la spesa per l'acquisto di occhiali da vista, rientra tra gli oneri deducibili (Art. 10 - Oneri deducibili)o tra gli oneri detraibili (quindi recupero del 19% sulla parte eccedente i 129.11 dopo aver calcolato quindi l'imposta lorda)?

2. nel caso di oneri deducibili (es ho speso 1000 euro per una spesa sanitaria urgente e necessaria) quanto posso dedurre?

Commenta

Originariamente inviato da c1nzia Visualizza il messaggio
            "...e altre cose presenti o nell'uno o nell'altro"... grazie, sei stato illuminante :P
            c'è qualcuno che ha entrambi i testi e ha tempo/voglia di dare 2 specifiche in più??
            Ritenete ci sia qualche argomento importante di sc. delle finanze trattato in maniera troppo superficiale (o del tutto assente) nel Simone che sarebbe il caso di integrare?
            Guarda penso che, con tutta la buona volontà, nessuno abbia il tempo di mettersi a spulciare i due manuali; prima di impantanarmi in questi teoriche, preferisco approfondire il diritto tributario, leggere minuziosamente la Guida fiscale per il contribuente e lo Statuto dei diritti del contribuente.

Commenta

perdonami,ma non potevo ricopiare tutto l'indice,o discernere i righi:P

Commenta

Originariamente inviato da gold Visualizza il messaggio
                Guarda penso che, con tutta la buona volontà, nessuno abbia il tempo di mettersi a spulciare i due manuali; prima di impantanarmi in questi teoriche, preferisco approfondire il diritto tributario, leggere minuziosamente la Guida fiscale per il contribuente e lo Statuto dei diritti del contribuente.
                non esagerare,su 30 domande di tributario 22-23 sono proprio banali.
                non serve a nulla fare 1000 pagine di tributario,quando poi tra amm. civ. e commerciale abbiamo altri 31 quiz

Commenta

Originariamente inviato da gold Visualizza il messaggio
                  Ma infatti non ho chiesto a nessuno di mettersi a spulciare i due manuali per me. La mia domanda si basava su post precedenti dai quali si evince chiaramente che ci sono persone in questo forum che li hanno entrambi e li hanno già confrontati. Chiedevo solo a quali argomenti si riferissero nei loro commenti. E cmq ho specificato che la mia domanda era rivolta, OVVIAMENTE, a chi ha tempo/voglia di rispondere... e ci mancherebbe!

Commenta

Originariamente inviato da BlackRain Visualizza il messaggio
                    perdonami,ma non potevo ricopiare tutto l'indice,o discernere i righi:P
                    infatti non ho chiesto quello... e nello specifico non a te ma a chi aveva appena postato commenti a riguardo.
                    Ti ringrazio cmq per esserti preso la briga di rispondere come potevi.

Commenta

in breve comunque,se prendi il compendio Maggioli o Simone siamo lì,sono miseri,anche per la stessa struttura della materia che si intreccia con altre

Commenta

Sto operando...
                      X