annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 855 funzionari Agenzia entrate: Emilia Romagna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao, cerco compagni di studio a bologna. nessuno in ascolto?

Commenta

Premesso che chi mi ha rivolto tutti quegli insulti non merita nemmeno considerazione, perché ha dimostrato oltre ad una maleducazione e ad una volgarità incredibili anche un fortissimo complesso di inferiorità verso la gente del Nord Italia, la mia era solo une considerazione sui numeri, senza nessun intento di offendere o sminuire nessuno.

Visto che mi sembra che qui ci sia qualcuno totalmente digiuno di matematica elementare vi rifaccio l'esempio omettendo i nomi delle regioni.

Se uno risiede nella regione A (che sia del nord, centro o sud non ha importanza) e in quella regione ci sono a concorso ad esempio 20 posti e un numero possibile di partecipanti di 2mila persone, quindi un rapporto posti/partecipanti di 100, perché questo deve andare a fare il concorso nella regione B (lontanissima dalla regione A di residenza) se lì i posti sono 100 ma i partecipanti 15 mila e quindi il rapporto posti/partecipanti è 150?

Il mio è solo un ragionamento logico, se poi qualcuno che risiede nella regione A vuole andare a fare il concorso nella regione B o nella regione C semplicemente perché la preferisce a quella dove abita è liberissimo di farlo.

Spero di essere stato chiaro.

Commenta

20 posti 7000 domande ..giusto per dare numeri reali.

Commenta

mica male. uno su 350. per morandi solo uno su mille ce la fa...

Commenta

infatti..quindi chi nn ha un lavoro è ovvio ke tenti laddove ci sono + probabilità ..chi come me è da 12 anni in amministrazione e si è fattto già 3 regioni ..per avvicinarsi a casa..è ovvio partecipare...anche se le cances sono poche..e poi nn è bello mettersi alla prova???...

Commenta

già. e poi se di questi 7000 se ne presentassero 3500/4000?
              allora sarebbe uno su 175/200 e secondo me non è male come possibilità...
              poi che la mia preparazione non sarà sufficiente è un altro paio di maniche ;-)

Commenta

si generalmente il 20% sde nn di + nn si presenta..ma capita dappertutto ..

Commenta

Originariamente inviato da blue03 Visualizza il messaggio
                  ciao, anche io sono di napoli (provincia) ed ho fatto domanda per l' emilia romagna.

se sei disponibile potremmo organizzare qualche incontro, tienimi aggiornato.

Commenta

Qualcuno di napoli che voglia studiare insieme?

Commenta

Originariamente inviato da James.B Visualizza il messaggio
                      Premesso che chi mi ha rivolto tutti quegli insulti non merita nemmeno considerazione, perché ha dimostrato oltre ad una maleducazione e ad una volgarità incredibili anche un fortissimo complesso di inferiorità verso la gente del Nord Italia, la mia era solo une considerazione sui numeri, senza nessun intento di offendere o sminuire nessuno.

Visto che mi sembra che qui ci sia qualcuno totalmente digiuno di matematica elementare vi rifaccio l'esempio omettendo i nomi delle regioni.

Se uno risiede nella regione A (che sia del nord, centro o sud non ha importanza) e in quella regione ci sono a concorso ad esempio 20 posti e un numero possibile di partecipanti di 2mila persone, quindi un rapporto posti/partecipanti di 100, perché questo deve andare a fare il concorso nella regione B (lontanissima dalla regione A di residenza) se lì i posti sono 100 ma i partecipanti 15 mila e quindi il rapporto posti/partecipanti è 150?

Il mio è solo un ragionamento logico, se poi qualcuno che risiede nella regione A vuole andare a fare il concorso nella regione B o nella regione C semplicemente perché la preferisce a quella dove abita è liberissimo di farlo.

Spero di essere stato chiaro.
                      Chiarissimo James, però sbagli in partenza:in Puglia, Campania, Calabria e Sicilia i posti a concorso sono max 20, mentre le domande pervenute vanno dai 3000 ai 7000, quindi converrai che in termini puramente probabilistici conviene di più tentare laddove per 80 posti sono pervenute 7000/8000 domande. O no?

Commenta

Sto operando...
                      X