Hai studiato dal Simone o con il Maggioli? E per questo quale manuale intendi adottare?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Veneto - concorso per funzionari agenzia entrate
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Ciopetta Visualizza il messaggioHai studiato dal Simone o con il Maggioli? E per questo quale manuale intendi adottare?
ma in settimana andrò a comprare il nuovo simone, credo
Commenta
-
Originariamente inviato da matrix23 Visualizza il messaggioragazzi cosa mi consigliate tra piemonte e veneto?? Io vengo dalla Basilicata e cmq sia per me sono due sedi lontanissime, ma è l'unico modo per poterci riuscire. Poi mica qualcuno saprebbe dirmi quando si terrà la prima prova_??Così posso già prenotare l'aereo. Grazie
ciao matrix ,anche io sono lucano ...potremmo organizzarci se ti va
Commenta
-
Testi e suggerimenti
Salve a tutti!
Anch'io ho fatto domanda per il Veneto, come altri campani a quanto leggo, e vorrei chiedevi su quale testo stiate preparando il diritto tributario.
Personalmente ritengo il Simone, che sto utilizzando per le altre materie, un pò troppo scarno, considerando che circa la metà dei test verterà su questa materia.
Mi hanno suggerito il testo di Tesauro, da affiancare alla lettura di un codice di diritto tributario, ma, purtroppo l'ultima edizione non è aggiornata.
Per quanto riguarda la contabilità, di cui sono completamente a digiuno, come tutti i laureati in giurisprudenza non ragionieri, non so ancora come muovermi, dai post leggo che il Simone è di difficile comprensione per un "non addetto ai lavori".
Commenta
-
Originariamente inviato da ion snow Visualizza il messaggioSalve a tutti!
Anch'io ho fatto domanda per il Veneto, come altri campani a quanto leggo, e vorrei chiedevi su quale testo stiate preparando il diritto tributario.
Personalmente ritengo il Simone, che sto utilizzando per le altre materie, un pò troppo scarno, considerando che circa la metà dei test verterà su questa materia.
Mi hanno suggerito il testo di Tesauro, da affiancare alla lettura di un codice di diritto tributario, ma, purtroppo l'ultima edizione non è aggiornata.
Per quanto riguarda la contabilità, di cui sono completamente a digiuno, come tutti i laureati in giurisprudenza non ragionieri, non so ancora come muovermi, dai post leggo che il Simone è di difficile comprensione per un "non addetto ai lavori".
cmq se posso consigliarti per Tributario io ho scelto di acquistare il compendio della Maggioli e devo dire che non è male..tenendo conto che lo sto studiando tenendo presente il Tesauro (che ho utilizzato all'uni); unico problema, ma credo sia un mio problema di schemi mentali, l'ordine degli argomenti non è lo stesso del tesauro e studiando in maniera molto schematica questa cosa mi destabilizza un pò..spero di superare questa fase con l'approfondimento della materia!!
per quanto riguarda contabilità non saprei...non ho ancora cominciato ma sto recuperando il testo della Tramontana del 3° anno ragioneria..sinceramente non sò come sia il Simone ma io sto cercando di approfondire le materie più importanti sui singoli testi/compendi!
spero di esserti stata d'aiuto!!
buono studio!!
P.S:campano di dove??io prov di Salerno!!
Commenta
-
Originariamente inviato da lalalina Visualizza il messaggiocampana OVVIAMENTE!Ma quel 25,8 a quante domande giuste corrisponde?come calcolano i punteggi?
comunque 25,80 equivale a 57 risposte giuste
Commenta
-
x mate 54
Originariamente inviato da mate54 Visualizza il messaggioQualcuno del lazio (residente intendo)?
Commenta
Commenta