La 2 è praticamente impossibile: non ammetteranno mai un errore che di fatto non hanno commesso, perchè non scordiamoci una cosa essenziale, ossia che è tutta una montatura. Se annullassero, ammetterebbero una responsabilità che ritengono giustamente di non avere. A chi sostiene le colpe dell'AE, suggerirei prima di tutto di riflettere sul comportamento tenuto da chi ha creato scompiglio a Catania: se la colpa dell'inciviltà e della disonestà dei concorrenti deve passare sotto silenzio in questo modo, io mi chiedo in che baratro morale siamo finiti.
La 3 si potrebbe ben verificare. Il dubbio ovviamente riguarda la decisione ed è per questo che è necessario aderire in massa al controricorso che stiamo organizzando in questo gruppo su Facebook https://www.facebook.com/groups/facc...nostreragioni/
Siamo già quasi 900, ma sarebbe bene che aderissero ancora altri idonei, perchè i numeri contano in queste cose.
A mio parere, nel caso in cui il TAR respingesse le istanze dei ricorrenti, non si finirebbe al CDS, perchè anche loro sanno di non avere prove e un'insistenza processuale potrebbe veramente comportare problemi gravi alle loro posizioni.
La questione si gioca tutta sul tipo di decisione che si avrà dal TAR: una decisione giuridica non può che dare ragione agli idonei; una decisione politica... beh ve lo lascio immaginare.
Si dovesse poi finire al CDS, questo darebbe sicuramente ragione agli idonei, riportando la procedura sui binari, ma al costo di una perdita di tempo enorme.
Ciao Gato, sono iscritta al gruppo su fb e voglio costiruirmi anche io in giudizio....concorro per il veneto ma sono di caserta, come devo fare per firmare la procura alle liti?
Mi spieghi quale sarebbe il problema dei codici a barre? Come si fa a barare dato che vengono associati al nome del candidato solo dopo l'apposizione sulla scheda anagrafica?
Secondo me, alla fine, questo concorso verrà revocato e si procederà con una nuova selezione. Capisco che sarebbe una tacita ammissione di responsabilità da parte dell'AE, ma è anche vero che al momento sono davvero under-staffed. Fate voi che a livello programmatico per il 2013 e per il 2014 erano previsti altri due concorsi (e qui non si parla di "sentito dire" ma di documenti ufficiali, come il bando che assegnava l'incarico al privato per lo svolgimento delle relative procedure).
Credo, poi, che questa sarà l'occasione per affrontare definitivamente un "paio" di questioni aperte come ad esempio:
- cellulari
- rapporto candidati/spazio e candidati/sorveglianza
- unicità della prova a livello nazionale e orari di inizio
- tempo intercorrente tra apertura plichi per il controllo degli errori di stampa e inizio prova
O almeno lo spero. Perchè non vorrei che ciò si ripetesse ulteriormente.
niente di tutto ciò, bastava ritirare i cellulari all'ingresso e usare il metal detector, come fanno all'esame da avvocato! bastava quello.....non era una cosa tanto difficile da prevedere che di questi tempi poi la gente disperata si sarebbe attaccata su tutto...e infatti così è stato! anch'io penso che il ricorso sia ridicolo ma che l'ae abbia le sue colpe.....non perchè qualcuno possa essersi avvantaggiato di nulla in sede di prova, non scherziamo, ma solo oggi le accortezze bisogna usarle tutte! ora ci rimettiamo noi
P.S. cmq giovinazzo non capisco perchè dici che l'ae impugnerà la sospensiva ma poi attenderà cmq il merito...mi spieghi che senso ha impugnare la sospensiva allora?
Caro conte, io ti capisco benissimo perchè dici queste parole, ma tu capisci anche noi. Prendi me per esempio: 31 anni disoccupato e con genitori che non sopportano più di vedermi a casa. Mando CV dappertutto ma niente, anche come lavapiatti. Sul concorso AE ho dedicato tutto (è dal 2008 che lo tento e questa è la terza volta), questo per dirti che se c'è in giro un po di nervosismo è che molti sono nelle mie condizioni. Tu invece non so quanto puoi capire: male che vada continuerai a lavorare in Ae, noi male che vada ci possiamo suicidare.
ho la tua stessa età e sono nella tua stessa situazione....maledico il giorno che mi iscrissi a giurisprudenza, che disperazione!
La domanda è: oltre alla pubblicazione della notifica l'AE il 15 cosa ci dirà? Ci dirà se farà ricorso immediato contro la sospensiva? Ci garantirà che andrà avanti? O dobbiamo davvero organizzarci e manifestare pacificamente e ad oltranza davanti tutte le sedi regionali? Ma cosa aspettano che qualcuno si suicidi? La disperazione è davvero parecchia...
niente di tutto ciò, bastava ritirare i cellulari all'ingresso e usare il metal detector, come fanno all'esame da avvocato! bastava quello.....non era una cosa tanto difficile da prevedere che di questi tempi poi la gente disperata si sarebbe attaccata su tutto...e infatti così è stato! anch'io penso che il ricorso sia ridicolo ma che l'ae abbia le sue colpe.....non perchè qualcuno possa essersi avvantaggiato di nulla in sede di prova, non scherziamo, ma solo oggi le accortezze bisogna usarle tutte! ora ci rimettiamo noi
P.S. cmq giovinazzo non capisco perchè dici che l'ae impugnerà la sospensiva ma poi attenderà cmq il merito...mi spieghi che senso ha impugnare la sospensiva allora?
L'ho spiegato prima. Ovviao che è una mia considerazine.
Cmq per sapere se, in secondo grado, io AE, in caso di annullamento, posso avere qualche speranza, che faccio oggi per sapere quello in cui potrei incorrere in sede di appello?
Faccio ricorso alla sospensiva. Se accettano il ricorso alla sospensiva....forse ho speranza. Altrimenti posso ragionevolmente essere certa che anche CDS, in caso di appello alla sentenza del di annullamento del TAR mi darà torto. Non è facile spiegare ma mi sembrava di essere stato chiaro nel post precedente.
Io non me la prendo tanto con i ricorrenti e con Rienzi ((...omissis...), ma che fa cmq il suo mestiere e forse lo fa anche bene!).
Io me la prendo con i vertici AE perché in questo concorso le hanno fatte di tutti i colori.
Se un bando esce agosto 2011 e a Gennaio 2013 risulta ancora in svolgimento significa che chi lo ha organizzato non è stato diligente, scrupoloso, serio, professionale (gli aggettivi quelli che volete) ...
L'AE e la Praxi hanno le loro colpe.
Poi la questione morale dei ricorrenti, l'ignoranza di Rienzi, le tempistiche molto discutibili della giustizia italiana, quello che vi pare ... ma prima di ogni altra cosa: la negligenza sia dei vertici AE che della società che ha gestito la procedura !!!
commento intelligente complimenti...osservazioni imparziali e a 360°...a 17 anni già laureato, concorsista e futuro funzionario..
Un'altra cosa non si è mai capita: ma ad ottobre, quando il Tar aveva solo rinviato senza sospendere, perchè l'Ae non è andata avanti con la seconda prova prevista per il 23 novembre? Adesso almeno si aspetterebbe solo per l'eventuale ammissione al tirocinio...!
Commenta