Non durerà anni ma ancora qualche mese...il 20 marzo il Tar deciderà e dopo un mese avremo la sentenza di rigetto. A giugno massimo faremo la seconda prova. Se fossi uno dei giudici del Tar e leggessi che l'avvocato dei ricorrenti scrive in giro che il Tar ha deciso che è tutto da rifare quando invece ha semplicemente sospeso per tre mesi, mi incazzerei parecchio! |
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Ospite
-
Non so qual' è l oggetto della sospensione su quali tra le tante irregolarita si sofferma l ordinanza ma ragazzi non voglio infierire ma 8 giugno presso la sede di catania ci sono le prove!ovvero filmati che documentano le irregolarita il caos ovvero una condizione che esclude la possibilita di svolgere un concorso e ne consegue una disparita di trattamento con palermo,.....buona fortuna
Commenta
-
Originariamente inviato da veronica80sr Visualizza il messaggioNon so qual' è l oggetto della sospensione su quali tra le tante irregolarita si sofferma l ordinanza ma ragazzi non voglio infierire ma 8 giugno presso la sede di catania ci sono le prove!ovvero filmati che documentano le irregolarita il caos ovvero una condizione che esclude la possibilita di svolgere un concorso e ne consegue una disparita di trattamento con palermo,.....buona fortuna
Inoltre i primi in graduatoria in sicilia sono quelli che avevano svolto la prova di catania a palermo.
Non so quale disparità di trattamento abbiano subito i concorrenti di catania.
forse è il contrario.
Commenta
-
Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggioveronica a ct fu sospesa la prova. qualsiasi irregolarità non ha interferito con le prove!
Inoltre i primi in graduatoria in sicilia sono quelli che avevano svolto la prova di catania a palermo.
Non so quale disparità di trattamento abbiano subito i concorrenti di catania.
forse è il contrario.
non so dove prendete queste preziose informazioni ahahah chi è la talpa
Commenta
-
è inutile che vi scanniate sull'eventualità di un accoglimento (per nulla improbabile allo stato) o un rigetto a marzo..in teoria a marzo potrebbero anche rinviare..
se proprio dovete prendervela con qualcuno...prendetevela con l'agenzia delle entrate che ha gestito il tutto malissimo e in tempi biblici (mi chiedo se nn sia stata fatto apposta per non assumere nessuno considerato che avevano 3 concorsi in programma per il 2014 ...)
Commenta
-
Originariamente inviato da veronica80sr Visualizza il messaggionon so dove prendete queste preziose informazioni ahahah chi è la talpa
guarda,te l'hanno già scritto in maniera educata,le irregolarità di cui tu parli,si sono verificate a catania..sono state opportunamente denunciate nel momento in cui si sono verificate(e non mesi dopo,dopo che si sono comodamente consultate le graduatorie..) ed il concorso in quella sede è stato sospeso...non capisco questo intervento,dato che già tutti sono stati messi al corrente delle irregolarità e della sospensione del concorso a catania...forse non sai(o forse sì...)che la prova è stata anche ripetuta lì...saluti
Commenta
-
Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggioè inutile che vi scanniate sull'eventualità di un accoglimento (per nulla improbabile allo stato) o un rigetto a marzo..in teoria a marzo potrebbero anche rinviare..
se proprio dovete prendervela con qualcuno...prendetevela con l'agenzia delle entrate che ha gestito il tutto malissimo e in tempi biblici (mi chiedo se nn sia stata fatto apposta per non assumere nessuno considerato che avevano 3 concorsi in programma per il 2014 ...)
Commenta
-
Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggioo potremmo prendercela con chi non ha studiato abbastanza,ha poi aspettato pazientemente l'uscita delle graduatorie,e poi,molto coerentemente,ha deciso di denunciare irregolarità sulla scia della giustissima ribellione avvenute l'8 giugno a catania (almeno quei ragazzi hanno avuto coraggio,nel parlare AL MOMENTO,e non mesi dopo),ma senza uno straccio di prova...
Commenta
-
sai mich,in tutta la situazione ridicola che hanno creato,la cosa più fastidiosa è la mancanza di coraggio...ma parlare prima,no???se davvero avessero assisitito a scorrettezze tali da non far dormire la notte tutte queste persone così moralmente rette,avrebbero dovuto parlare subito...invece è molto comodo aspettare la graduatoria...e poi,a seconda del risultato,decidere se sia meglio far finta di nulla o rinsavire e farsi tornare improvvisamente la memoria su questi orribili eventi...durante la prova,però,tutti muti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Commenta
-
Faccio alcune considerazioni:
1) come ho visto per altri processi amministrativi è difficile che ci sia una sola udienza: potrebbero metterne almeno un'altra a distanza di mesi.
2) la sentenza viene emessa circa dopo 3/4 mesi dopo l'ultima udienza anche se il codice prevede 45 giorni (termine non rispettato per la grande mole di lavoro che hanno i magistrati)
3)la seconda prova, se il TAR rigetterà il ricorso (non è scontato), potrebbe tenersi alla fine del 2013, se poi l'AE aspetterà anche il consiglio di stato, anche nel 2014.
4) i tempi si potrebbero accorciare in due modi: appellarsi all'ordinanza del CDS affermando che nessuno verrà danneggiato dall'espletamento della seconda prova, oppure che l'AE la dia vinta al codacons, con un annullamento in autotutela, in modo da rifare subito la prima prova e a giugno la seconda prova.
5) i giudici che seguono il caso al TAR sono gli stessi che nel 2009 condannarono l'AE in una vicenda simile, anzi allora i ricorrenti avevano molti elementi in meno rispetto a quelli di adesso, per fortuna il CDS ribaltò la situazione.
6) se c'è una probabilità che l'Ae vinca la causa è grazie ai ragazzi di Catania che si sono ribellati per poi essere appellati come "facironosi" dalla stessa AE. Se non fosse stato per loro,la prova a catania si sarebbe svolta dopo ore che gli altri avevano già terminato, ed in tal caso il concorso sarebbe stato palesemente nullo.
7) in ogni caso, anche se si rifarà la prima prova, ci sarà sempre qualcuno che farà ricorso perchè non l'ha superata. La stessa situazione si potrà avere anche per chi non supererà la seconda prova
In sostanza, se non si impugna subito l'ordinanza o non si annulla in autotutela la prima prova, la seconda prova potrebbe svolgersi nel 2014 se va bene, oppure mai se i ricorrenti vincono, anzi se questo oncorso va per le lunghe, è possibile che con i futuri tagli e ed accorpamenti non vengano banditi neanche gli altri due concorsi successivi previsti entro il 2014.
Praticamente o la situazione si sbroglia subito, oppure perderanno tutti, indipendentemente da chi vincerà la causa giudiziaria.Ultima modifica di craivau; 03-01-2013, 12:36.
Commenta
Commenta