annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da hanna Visualizza il messaggio
    Class action? Seeee.....lasciamo stare che è meglio. Lo hai letto questo?
    http://italia.panorama.it/associazio...-dei-sindacati
    dal blog (...omissi...) del codacons:

L’uso del cellulare prima delle prove e dopo le prove non è un motivo di lamentela anzi…proprio il permesso di usare celluari e tablet servirà per vincere la causa se si dimostrerà - come già abbiamo dimostrato - che tra la fine della prova in una sede, ad es. Friuli dove è finita alle 12,50 e l’inizio della prova in un’altra sede , ad es. calabria alle 13,45,
    vi è stata la possibilità per i calabresi di leggere i quiz su internet o averli per mail sui cellulari avete capito ora???

e menomale che i calabresi si sono letti i quiz su internet,visto che i punteggi in calabria sono CLAMOROSAMENTE bassi rispetto al resto d'italia...
    all'Agenzia basterebbe portare al Tar i risultati delle prove

Commenta

Originariamente inviato da lactocam Visualizza il messaggio
      dal blog (...omissis...) del codacons:

L’uso del cellulare prima delle prove e dopo le prove non è un motivo di lamentela anzi…proprio il permesso di usare celluari e tablet servirà per vincere la causa se si dimostrerà - come già abbiamo dimostrato - che tra la fine della prova in una sede, ad es. Friuli dove è finita alle 12,50 e l’inizio della prova in un’altra sede , ad es. calabria alle 13,45,
      vi è stata la possibilità per i calabresi di leggere i quiz su internet o averli per mail sui cellulari avete capito ora???

e menomale che i calabresi si sono letti i quiz su internet,visto che i punteggi in calabria sono CLAMOROSAMENTE bassi rispetto al resto d'italia...
      all'Agenzia basterebbe portare al Tar i risultati delle prove
      Eh si lo hanno dimostrato....E' così lampante la prova che il TAR per decidere sulla misura cautelare ha chiesto i verbali.... Voglio sperare che chi legge queste cose abbia un minimo di spirito critico....Lo spero per loro e per i loro portafogli.

Commenta

Originariamente inviato da hanna Visualizza il messaggio
        Eh si lo hanno dimostrato....E' così lampante la prova che il TAR per decidere sulla misura cautelare ha chiesto i verbali.... Voglio sperare che chi legge queste cose abbia un minimo di spirito critico....Lo spero per loro e per i loro portafogli.
        Quasi quasi contatto l'adusbef e faccio il ricorso al ricorso perchè io, essendo a palermo ed avendo iniziato e finito prima delle altre sedi, non ho avuto la possibilità di leggere sul tablet i quiz pubblicati in rete.
        Non trovo assolutamente giusto aver superato la prima prova senza questo aiuto.
        Come non trovo altrettanto corretto che ai partecipanti nella mia aula sia stato proibito l'uso dei cellulari.

Commenta

Originariamente inviato da leaves80 Visualizza il messaggio
          guardate non vi vorrei buttar giù sulla questione che ci saranno altri concorsi (figuriamoci se io non ne vorrei) ma proprio ieri, parlando con la signora della direzione regionale emiliana, mi è stato detto che questo era l'ultimo dei tre concorsi programmati in passato (e non il primo di tre) e che probabilmente dopo questo non ce ne saranno più altri.....poi quel comunicato che abbiamo letto tutti per me è stata un ulteriore conferma! ora se da questo vogliamo credere che invece ce ne saranno altri due, di questi tempi poi e con altri tagli previsti per il prossimo anno (i pensionamenti saranno cmq ridicoli per numero), allora crediamoci pure....e crediamo pure che gesù è morto di freddo! questo secondo me è l'ultimo ragazzi....per cui o passa e ci fanno fare sta maledetta seconda prova, o lasciamo perdere l'agenzia delle entrate! tra l'altro non mi sembra più un concorso che dà lavoro come un tempo.....3-4 anni di procedura sono fatti apposta per non assumere nessuno nel frattempo e non pagare stipendi in più! ditemi voi come si fa ad essere ottimisti
          leaves qua ci sono persone molto più informate dell'80% del personale AE, ho visto le carte e i concorsi sono 3 nel trienno 2012-14, i posti dei successivi concorsi sono considerevolmente inferiori a questo da 855

Commenta

ovviamente non avevo letto il post del conte, e speriamo che non si mettano in discussione i due futuri bandi, al limito ipotizzo che questi possano essere unificati. A mio avviso sarà necessario prima espletare la prova orale di quello da 885 prima dell'uscita del successivo

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
              Beh allora apprezzerai anche questo.
              tratto dal sito del codacons, fondo pagina del seguente link AGENZIA DELLE ENTRATE: IL CONCORSO È UNO SCANDALO!

avverta colleghi “sfortunati” quanto Lei e per qualunque ulteriore informazione----

Per la serie....venghino signori venghino!

Qualcuno conosce o ha parenti nel gruppo di Anonymous? Potremmo proporre loro di oscurare definitivamente il sito del codacons, visto che di class action vere e proprie non ne vedo l'ombra e mi sembra più un sito che vende fumo...non quel fumo che pensate...fumo e basta.
              mitico conte, come sempre la genialità sicula non teme confronti

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
                ovviamente non avevo letto il post del conte, e speriamo che non si mettano in discussione i due futuri bandi, al limito ipotizzo che questi possano essere unificati. A mio avviso sarà necessario prima espletare la prova orale di quello da 885 prima dell'uscita del successivo
                Cmq in passato bandi nuovi sono usciti con quelli vecchi ancora in fase di svolgimento. In passato, quando in un anno dalla data di pubblicazione avevi l'ssunzione.

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                  I gatti neri sono sempre al varco! Hai parlato con la signora della Direzione Regionale Emilia Romagna e ti ha detto che questo è l'ultimo dei 3 programmati. Evidentemente è male informata!
                  Lascia parlare i numeri.

Nuova dotazione organica dell' AE a seguito del taglio imposto dalla spending rewiew
                  • Prima area n. 80
                  • Seconda area n. 12.540
                  • Terza Area n. 21.150

L'attuale dotazione organica è la seguente
                  • Prima area n. 67
                  • Seconda area n. 12.204
                  • Terza area n. 20.306

Differenze +/-
                  • Prima area + 13
                  • Seconda area + 336
                  • Terza Area + 844

Ci siamo! Ora vediamo i concorsi programmati.
                  Il nostro è da 855 e verosimilmente si concluderà ( con l'assunzione definitiva e l'inserimento in organico) tra 1 annetto. Considerando i pensionamenti la pianta organica verrà completata.

E siamo nel 2013.

Ci stanno altri due concorsi, come specificato nel capitolato speciale descrittivo e prestazionale.
                  1) 232 funzionari
                  2) 535 funzionari

Ipotizzando che verranno conclusi nel 2014-2015, si rientra sicuramente nel biennio di pensionamenti di massa dopo la riforma fornero che ha allungato di 2 anni la tanto agogna pensione del dipendente pubblico.

Come si dice....meglio essere ottimisti che prendere calci in cu_lo.
                  Non considerate però che a seguito di un concorso interno circa 2.000 dipendenti sono in attesa di passare di livello dalla seconda alla terza area e che poi non bisogna basarsi solo su questi dati ma da quelli che verranno fuori dalla fusione delle piante organiche di ag. entrate e ag. territorio! Bisogna essere obiettivi, sarà dura, ma auguro a me e a tutti voi di riuscire ad essere uno di loro ;-)

Commenta

Io non capisco come possa un dipendente AT svolgere un qualche lavoro in AE se non quello di consultare le visure catastali. Ma che senso ha questa fusione oltre ad un PRESUNTO risparmio di spesa? E come se invece di acquistare il CD della settimana fiscale relativo agli ultimi 10 anni ti comprassi 10 anni di numeri cartacei della settimana fiscale. Na follia.

Commenta

Originariamente inviato da giovinazzo00 Visualizza il messaggio
                      Io non capisco come possa un dipendente AT svolgere un qualche lavoro in AE se non quello di consultare le visure catastali. Ma che senso ha questa fusione oltre ad un PRESUNTO risparmio di spesa? E come se invece di acquistare il CD della settimana fiscale relativo agli ultimi 10 anni ti comprassi 10 anni di numeri cartacei della settimana fiscale. Na follia.
                      Come se a qualcuno interessasse la qualità della prestazione, la competenza della stessa o quel morto oramai dimenticato da tutti che si chiamava interesse pubblico (addirittura additato da qualcuno come "superiore").
                      Ormai interessa la prestazione e basta ... tappare il buco ... perdersi nelle seghe mentali del formalismo burocratico. Questa procedura sta assumendo i connotati di una vera e propria buffonata. A due anni dal bando forse si riuscirà ad avviare il tirocinio, nel Burundi hanno tempi meno lunghi secondo me ... Nel frattempo abbiamo un Codacons che dovrebbe aiutare i consumatori e l'economia, invece sta portando avanti un'enorme ingiustizia perorando una causa a dir poco assurda, provocando un danno all'intero sistama non indifferente ... Poi abbiamo una settantina di sfessati che con le loro doglianze stanno tenendo in scacco migliaia di concorsisti onesti che hanno studiato e conseguentemente superato le prove ... Purtroppo in Italia si sa che chi non riesce ad ottenere qualcosa per vie legali ci prova sempre per vie giudiziare o politiche ... ed abbiamo ancora un'Agenzia legata al palo dalle migliaia di cavilli formalistici e burocratici ... In questo quadro l'Italia dovrebbe guardare al futuro e dovrebbe superare questa crisi che prima che economica è soprattutto una crisi di valori civili ... Scusate il momento particolarmente pessimistico ma, a ben rilegere, non credo di aver esagerato neanche più di tanto nell'analisi della situazione ...

Commenta

Sto operando...
                      X