Ciao leaves
Che tu sappia i 10 interni rifaranno il tirocinio oppure verranno semplicemente trasferiti?
Grazie
Nella procedura precedente gli interni non hanno sostenuto né tirocinio nè prova orale...il che ha un senso. Se sono titolare di un contratto a tempo indeterminato, il mio datore di lavoro non può passare ad un altro tipo di contratto...perchè ovviamente chi fa il tirocinio firma un regolare contratto.
Ora cmq come si comporteranno quest'anno non si sa. Questa volta c'è la grande problematica che al sud sono quasi tutti interni, per cui "si rischia" che a passare la seconda prova siano quasi tutti coloro che hanno superato la prima...
Nella procedura precedente gli interni non hanno sostenuto né tirocinio nè prova orale...il che ha un senso. Se sono titolare di un contratto a tempo indeterminato, il mio datore di lavoro non può passare ad un altro tipo di contratto...perchè ovviamente chi fa il tirocinio firma un regolare contratto.
Ora cmq come si comporteranno quest'anno non si sa. Questa volta c'è la grande problematica che al sud sono quasi tutti interni, per cui "si rischia" che a passare la seconda prova siano quasi tutti coloro che hanno superato la prima...
Io non capisco perchè tutte le graduatorie, compresa quella per la Sicilia, sono provvisorie secondo me, voglio lanciare una pietra e ripeto che è una mia personalissima opinione, questo ha proprio a che fare con quello che dice mari80 e cioè che la maggior parte della gente che ha superato la prova al sud è interna, e quindi realmente c'è solo un trasferimento e non una vera e propria assunzione...In Sicilia si parla di 44 interni su 75 questo significa che i restanti 31 saranno ammessi in automatico al tirocinio se conseguono una votazione superiore a 24/30 e quasi quasi possono dirsi anche già assunti. magari vogliono integrare la graduatoria aumentandola di un numero pari agli interni già indicati... Non so forse sto fantasticando ma altrimenti che senso hanno queste graduatorie provvisorie?
guardate non vi vorrei buttar giù sulla questione che ci saranno altri concorsi (figuriamoci se io non ne vorrei) ma proprio ieri, parlando con la signora della direzione regionale emiliana, mi è stato detto che questo era l'ultimo dei tre concorsi programmati in passato (e non il primo di tre) e che probabilmente dopo questo non ce ne saranno più altri.....poi quel comunicato che abbiamo letto tutti per me è stata un ulteriore conferma! ora se da questo vogliamo credere che invece ce ne saranno altri due, di questi tempi poi e con altri tagli previsti per il prossimo anno (i pensionamenti saranno cmq ridicoli per numero), allora crediamoci pure....e crediamo pure che gesù è morto di freddo! questo secondo me è l'ultimo ragazzi....per cui o passa e ci fanno fare sta maledetta seconda prova, o lasciamo perdere l'agenzia delle entrate! tra l'altro non mi sembra più un concorso che dà lavoro come un tempo.....3-4 anni di procedura sono fatti apposta per non assumere nessuno nel frattempo e non pagare stipendi in più! ditemi voi come si fa ad essere ottimisti
I gatti neri sono sempre al varco! Hai parlato con la signora della Direzione Regionale Emilia Romagna e ti ha detto che questo è l'ultimo dei 3 programmati. Evidentemente è male informata!
Lascia parlare i numeri.
Nuova dotazione organica dell' AE a seguito del taglio imposto dalla spending rewiew
Prima area n. 80
Seconda area n. 12.540
Terza Area n. 21.150
L'attuale dotazione organica è la seguente
Prima area n. 67
Seconda area n. 12.204
Terza area n. 20.306
Differenze +/-
Prima area + 13
Seconda area + 336
Terza Area + 844
Ci siamo! Ora vediamo i concorsi programmati.
Il nostro è da 855 e verosimilmente si concluderà ( con l'assunzione definitiva e l'inserimento in organico) tra 1 annetto. Considerando i pensionamenti la pianta organica verrà completata.
E siamo nel 2013.
Ci stanno altri due concorsi, come specificato nel capitolato speciale descrittivo e prestazionale.
1) 232 funzionari
2) 535 funzionari
Ipotizzando che verranno conclusi nel 2014-2015, si rientra sicuramente nel biennio di pensionamenti di massa dopo la riforma fornero che ha allungato di 2 anni la tanto agogna pensione del dipendente pubblico.
Come si dice....meglio essere ottimisti che prendere calci in cu_lo.
I gatti neri sono sempre al varco! Hai parlato con la signora della Direzione Regionale Emilia Romagna e ti ha detto che questo è l'ultimo dei 3 programmati. Evidentemente è male informata!
Lascia parlare i numeri.
Nuova dotazione organica dell' AE a seguito del taglio imposto dalla spending rewiew
Prima area n. 80
Seconda area n. 12.540
Terza Area n. 21.150
L'attuale dotazione organica è la seguente
Prima area n. 67
Seconda area n. 12.204
Terza area n. 20.306
Differenze +/-
Prima area + 13
Seconda area + 336
Terza Area + 844
Ci siamo! Ora vediamo i concorsi programmati.
Il nostro è da 855 e verosimilmente si concluderà ( con l'assunzione definitiva e l'inserimento in organico) tra 1 annetto. Considerando i pensionamenti la pianta organica verrà completata.
E siamo nel 2013.
Ci stanno altri due concorsi, come specificato nel capitolato speciale descrittivo e prestazionale.
1) 232 funzionari
2) 535 funzionari
Ipotizzando che verranno conclusi nel 2014-2015, si rientra sicuramente nel biennio di pensionamenti di massa dopo la riforma fornero che ha allungato di 2 anni la tanto agogna pensione del dipendente pubblico.
Come si dice....meglio essere ottimisti che prendere calci in cu_lo.
Grazie mille per la tua chiarissima esposizione. Ogni volta che leggo i tuoi interventi apprezzo sempre la tua positività. E, dato il periodo, riuscire nonostante tutto ad essere positivi è una gran cosa.
Grazie mille per la tua chiarissima esposizione. Ogni volta che leggo i tuoi interventi apprezzo sempre la tua positività. E, dato il periodo, riuscire nonostante tutto ad essere positivi è una gran cosa.
avverta colleghi “sfortunati” quanto Lei e per qualunque ulteriore informazione----
Per la serie....venghino signori venghino!
Qualcuno conosce o ha parenti nel gruppo di Anonymous? Potremmo proporre loro di oscurare definitivamente il sito del codacons, visto che di class action vere e proprie non ne vedo l'ombra e mi sembra più un sito che vende fumo...non quel fumo che pensate...fumo e basta.
avverta colleghi “sfortunati” quanto Lei e per qualunque ulteriore informazione----
Per la serie....venghino signori venghino!
Qualcuno conosce o ha parenti nel gruppo di Anonymous? Potremmo proporre loro di oscurare definitivamente il sito del codacons, visto che di class action vere e proprie non ne vedo l'ombra e mi sembra più un sito che vende fumo...non quel fumo che pensate...fumo e basta.
Commenta