annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da grima09 Visualizza il messaggio
    Conte bentornato nel forum e complimenti per la prova! Ma quando dici "che si farà perché si farà" è un tuo sentore oppure sai meglio dal di dentro la posizione dell'ae, nel senso che è sicura della sua posizione. Scusa ma visto che negli ultimi gg si è detto tutto e il contrario di tutto sarebbe veramente bello sapere qualcosa di rassicurante per andare avanti con lo studio. Ovviamente deve essere reale, ma proprio per questo chiedo a te perché non hai detto mai cavolate. Grazie.
    Grazie. Allora, la prima cosa che mi è stato detto quando feci il concorso ed ero un tirocinante fu " l'agenzia non lascia mai a casa nessuno". E devo dire che è cosi.
    Con ogni probabilità hanno rinviato la seconda prova in attesa della decisione del TAR. Quello che penso è che anche noi dobbiamo supportare l'agenzia, scrivendo a chi di dovere. Ho infatti visto una raccolta di firme e io ci sarò!
    Lo dico con sincerità. A me adesso non importa tanto ritornare in sicilia, per cose che sono accadute in questi mesi ma voglio che tutti i ragazzi che, impegnandosi, sono in graduatoria possano svolgere la seconda prova e poi entrare in AE. Se lo meritano tutti, dal primo all'ultimo. Per questo cercherò di supportarvi il piu possibile, a titolo meramente "gratuito". Oggi c'è bisogno di una forte solidarietà tra noi ragazzi. I politici hanno fatto di tutto per affossare una intera generazione ma non ci riusciranno del tutto. Quindi inutile litigare per quattro cazz.ate o fare gli sborroni verso gli altri. Le prove sono state regolari in tutti italia e come accade in questi casi c'è chi passa e chi non passa; chi si è preparato seriamente chi ha avuto un pò di fortuna chi non ce l'ha fatta.

Commenta

Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
      Sono d'accordo con te Conte ed è esattamente quello che ho pensato. Del resto sappiamo tutti che questo era il primo di tre concorsi pianificati.
      Complimenti per il tuo brillante risultato!
      Grazie, alicasa! commosso per tanto affetto.

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
        Grazie anche a te, Grace. Sono contento di aver ritrovato i vecchi forumini. Spero che tu stia bene!

Ma certo Conte, sapevo di trovarti qui... . Ti ho scritto nel tardi pomeriggio, ultimamente sono troppo impegnata con gli obiettivi, domani ti scrivo più a lungo.

Commenta

Originariamente inviato da Grace80 Visualizza il messaggio
          Ma certo Conte, sapevo di trovarti qui... . Ti ho scritto nel tardi pomeriggio, ultimamente sono troppo impegnata con gli obiettivi, domani ti scrivo più a lungo.
          eheehh gli obiettivi! si macina si macina di brutto. Ok grace ci sentiamo allora in via "istituzionale".
          P.s. Mi viene da ridere quando mi sento dire " voi dipendenti pubblici non fate niente". Se solo sapessero!

Commenta

Ciao, vi posto un link non con l'intenzione di fomentare gli animi contro il Codacons, ma solo perchè, come ho detto in un precedente post, per me è paradossale che i ricorrenti siano assistiti dal Codacons. L'articolo inquadra bene una situazione di cui ho iniziato a dubitare qualche mese fa: alla fine si riduce tutto ad una guerra tra "lobby" "E i consumatori spettatori sugli spalti" (cit.). L'articolo non è depositario di verità, ovvio, ma io l'ho trovato interessante
            http://italia.panorama.it/associazio...-dei-sindacati

Commenta

Grazie. Allora, la prima cosa che mi è stato detto quando feci il concorso ed ero un tirocinante fu " l'agenzia non lascia mai a casa nessuno". E devo dire che è cosi.
              Con ogni probabilità hanno rinviato la seconda prova in attesa della decisione del TAR. Quello che penso è che anche noi dobbiamo supportare l'agenzia, scrivendo a chi di dovere. Ho infatti visto una raccolta di firme e io ci sarò!
              Lo dico con sincerità. A me adesso non importa tanto ritornare in sicilia, per cose che sono accadute in questi mesi ma voglio che tutti i ragazzi che, impegnandosi, sono in graduatoria possano svolgere la seconda prova e poi entrare in AE. Se lo meritano tutti, dal primo all'ultimo. Per questo cercherò di supportarvi il piu possibile, a titolo meramente "gratuito". Oggi c'è bisogno di una forte solidarietà tra noi ragazzi. I politici hanno fatto di tutto per affossare una intera generazione ma non ci riusciranno del tutto. Quindi inutile litigare per quattro cazz.ate o fare gli sborroni verso gli altri. Le prove sono state regolari in tutti italia e come accade in questi casi c'è chi passa e chi non passa; chi si è preparato seriamente chi ha avuto un pò di fortuna chi non ce l'ha fatta.
              Quindi, ci troviamo in una sutuazione analoga. Anche tu pensi di nn trasferirti più.

Commenta

Tu pensa, che oggi, in un contesto che non centra nulla con noi, mi è stata riportata, indirettamente, l'esperienza di una persona che, dopo aver creato una famiglia, comprato casa con il mutuo etc etc......un bel giorno si è trovata a vendere tutto e a partire per andare a vivere ad Udine. Da Roma. E questo perchè, con gli scorrimenti, dopo 12 - dodici - anni l'agenzia gli aveva comunicato l'assunzione. Non so se per fuzionario o altro. Ma....è vero che l'agenzia non lascia mai a casa nessuno. Sicuro che è un caso limite......

Commenta

Ciao ilcontee, ho passato anch'io la prima prova: ho letto di una raccolta di firme, come posso partecipare?
                  Grazie

Commenta

Originariamente inviato da giovinazzo00 Visualizza il messaggio
                    Quindi, ci troviamo in una sutuazione analoga. Anche tu pensi di nn trasferirti più.
                    Si giova, mia moglie ha preso il posto fisso qui a TO! Sinceramente neanche mi ricordavo del concorso, sono stati i colleghi a dirmelo che l'avevo superato.

La seconda prova cmq andrò a farla, ma non con lo stesso spirito della prima. Vado perchè come si dice dalle mie parti "ogni lassata è pessa".

Commenta

ragazzi c'è qualcuno che sa quanti interni ci sono in Emilia Romagna??
                      sarebbe molto utile saperlo....

Commenta

Sto operando...
                      X